Tesina maturità su Roma

erikonzola
Salve a tutti frequento il liceo classico e vorrei fare la mia tesina sulla città di Roma...sapete consigliarmi dei validi collegamenti?le materie sono:italiano,storia,filosofia,latino,greco e inglese

Risposte
profssa Russo
Ciao RAGAZZI,

sono una Prof. di Biologia, chimica, e scienze degli alimenti.

Scrivo qui per comunicarvi che in vista degli esami di maturità 2015, sto preparando i miei alunni ad affrontare l'esame orale nel migliore dei modi, senza timori e sopratutto senza paura di non ricordarsi niente anche se si ha studiato fino al giorno prima.

C'è un modo che non tutti i prof insegnano ....basta solo un poco di dimestichezza con il pc; in altre parole si prepara prima una tesina scritta che sarà quella che voi consegnerete alla Commissione e contestualmente si fa una presentazione schematica in power point in modo da avere delle slide riassuntive di tutte le materie. Questo si può fare o per una singola materia in particolare oppure per tutta la tesina, dipende da VOI.

IL SUCCESSO E' ASSICURATO, perchè avrete uno strumento informatico a vostra disposizione che vi permetterà di presentare al meglio i vostri argomenti senza aspettare che i prof vi facciano domande e lasciandoli a bocca aperta.

Io insegno Biologia e chimica in un Liceo scientifico di Roma e insegno anche scienze degli alimenti e sto lavorando con i miei alunni per prepararli in questo modo.

Se volete un'aiuto e volete essere seguiti sono a vs disposizione, potrete contattarmi voi personalmente o farmi chiamare dai vs genitori.
Concorderemo un giorno per incontrarci e fare il punto della situazione ed in base a questo faremo un programma in modo da arrivare in tempo per la ripetizione di tutta la tesina. Vi consiglio di pensarci già da adesso e di non fare le cose all'ultimo minuto.
Io vivo a trigoria, gli incontri avverranno qui da me e solo su richiesta a domicilio, ovviamente ci sarà da concordare un prezzo diverso in questo caso.

Il mio numero è 3204341208. Prof.ssa Katia Russo

In bocca al lupo e buona fortuna

Francy1982
Italiano = Trilussa esiste anche l'omonima Piazza (altrimenti Le vergini delle rocce Libro composto da D'annunzio il cui protagonista vive a Roma)
Storia = Roma e l'importanza che assume nel Fascismo e la voglia di far tornare l'Italia allo sfarzo dell'antica Roma
Filosofia = l'importanza di Roma nel pensiero di Freud
Greco = autori?
Latino = Beh qui è facile...
Inglese = qui puoi portare Wilde o Byron

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.