Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lattore
voglio preparare la tesina per la maturità sul tema della Maschera:differenza tra apparenza e realtà...dovrei portare Pirandello di Italiano, di arte le avanguardie, di storia l'epoca giolittiana, di filosofia il velo di maya di shopenauer, ma non so cosa portare di latino e greco, consigli?
1
30 mar 2015, 17:38

alexvignocchi
RESISTENZA, avete delle idee su dei possibili collegamenti riguardo alla tesina della maturità concentrata sulla resistenza italiana? le materie collegabili sono diritto inglese francese e italiano.
2
29 mar 2015, 21:15

alexvignocchi
ALAN TURING, salve volevo sapere quali collegamenti potevo fare riguardo alla tesina sulla maturità. Io faccio ragioneria e le materie possibili da collegare sono storia, italiano, inglese,francese e diritto, consigli?
3
26 mar 2015, 17:30

Vampiretta96
Ciao a tutti!!! Frequento la 5° superiore di un istituto professionale, vorrei qualche piccolo consiglio per la mia tesina. L'argomento che ho scelto per la mia tesina è l'Unione Europea. Le materie che vorrei portare sono: Francese: Les banques Inglese: Banking Diritto: La struttura dell'Unione Europea Economia: ? Storia: ? Avete consigli da darmi?
5
29 mar 2015, 16:35

marhisa1988
Ciao ragazzi, quest'anno maturità e avrei un urgente bisogno di una tesina o anche di un aiuto per farla. Frequento l'industriale e non so come unire le materie tecniche con l'italiano e storia. Aiutooo
1
30 mar 2015, 12:10

nico2015
il grande gatsby o la fattoria degli animali di orwell per maturità tesina?
2
27 mar 2015, 14:48

astice
avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda la tesina dato che ho un blocco. ci terrei a fare "il dolore fisico e mentale" partendo dal libro "avevano spento anche la luna". lo collegherei con leopardi in italiano, la seconda guerra mondiale in storia, l'olocausto in tedesco... e in economia e diritto/relazioni internazionali?? non saprei proprio che collegamenti fare :beatin
1
27 mar 2015, 19:37

stefy_d.96
Buonasera. quest' anno sono di maturità, frequento il liceo delle scienze umane, e volevo fare la tesina su un qualcosa che riguardasse le farfalle ma sinceramente non so da dove partire. Qualcuno avrebbe gentilmente qualche spunto da darmi? Grazie in anticipo.
1
28 mar 2015, 19:59

floydianwall
Maturità: devo consegnare la mia tesina in un fascicolo, o posso portare semplicemente il powerpoint? O meglio entrambe?
1
28 mar 2015, 16:38

SeriousDavide
Aiuti su tesina (Street Food) Alberghiero... Materie: Ristorazione, Alimentazione, Diritto, Francese, italiano, Storia
2
5 mag 2014, 17:29

jessica_1993_
sono al quinto superiore e gli esami si avvicinano e sto entrando in crisi i prof vogliono una tesina che si basa o sulla costituzione o parlamento o governo le materie sono storia italiano inglese economia aziendale diritto pubblico scenze della finanza
1
26 mar 2015, 17:19

inna995
Ragazzi secondo voi cosa potrei collegare ad un percorso che si basi sulla meritocrazia per italiano, storia, inglese, diritto, finanze ed eventualmente economia aziendale, informatica e matematica?
1
26 mar 2015, 17:24

jessica_1993_
sono di maturità e mi serve una tesina sulla costituzione le materie sono storia italiano economia aziendale diritto pubblico inglese e scienze della finanza
2
26 mar 2015, 17:14

perrypeppe96
ho elaborato un percorso incentrato sulla mia esperienza in Irlanda, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, insomma, un parere! La presentazione sarà un progetto power point. -intro: sunday bloody sunday spiegando il significato della canzone -storia: indipendenza irlandese -italiano: Yeats, il suo punto di vista sull'indipendenza ; estetismo. -inglese: Oscar Wilde, il ritratto di Oscar Wilde -alimentazione: Guinnes, birra in generale, fermentazione e metodi di ...
1
26 mar 2015, 14:47

djdavide22
Salve qualcuno mi aiuta a trovare i collegamenti per la tesina per istituto superiore indirizzo odontotecnico Grazie Aggiunto 14 ore 56 minuti più tardi: qualcuno ???
0
25 mar 2015, 21:19

rossifla
mi aiutate a collegare il futurismo con storia , scienze sociali , diritto , inglese ??? per favore
3
14 giu 2010, 18:27

martamene
mi interessano dei collegamenti per la tesina sulla cucina futurista in un istituto albeghiero le matererie sono: italiano,storia,inglese, cucina, economia, diritto, francese, alimentazione
4
5 apr 2011, 18:52

Alessia~
Ciao a tutti, devo fare la tesina per la maturità, faccio l'alberghiero settore cucina.. avevo pensato a una tesina sui fast food ma la fanno già in troppi ed é troppo scontata. Ci vuole originalità ma in questo momento sono proprio a corto di idee. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
2
24 mar 2015, 16:39

Alessia~
ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per una tesina originale . Faccio la scuola alberghiera settore cucina. vorrei qualcosa di nuovo, non i soliti disturbi alimentari o i fast food. Grazie in anticipo :)
2
24 mar 2015, 15:37

Grazia Petric
argomento di francese per tesina maturità, "rapporto uomo-animale"
3
20 mar 2015, 08:54