Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

RESISTENZA, avete delle idee su dei possibili collegamenti riguardo alla tesina della maturità concentrata sulla resistenza italiana? le materie collegabili sono diritto inglese francese e italiano.

ALAN TURING, salve volevo sapere quali collegamenti potevo fare riguardo alla tesina sulla maturità. Io faccio ragioneria e le materie possibili da collegare sono storia, italiano, inglese,francese e diritto, consigli?

Ciao a tutti!!! Frequento la 5° superiore di un istituto professionale, vorrei qualche piccolo consiglio per la mia tesina.
L'argomento che ho scelto per la mia tesina è l'Unione Europea. Le materie che vorrei portare sono:
Francese: Les banques
Inglese: Banking
Diritto: La struttura dell'Unione Europea
Economia: ?
Storia: ?
Avete consigli da darmi?

Ciao ragazzi, quest'anno maturità e avrei un urgente bisogno di una tesina o anche di un aiuto per farla. Frequento l'industriale e non so come unire le materie tecniche con l'italiano e storia. Aiutooo

il grande gatsby o la fattoria degli animali di orwell per maturità tesina?

avrei bisogno d'aiuto per quanto riguarda la tesina dato che ho un blocco.
ci terrei a fare "il dolore fisico e mentale" partendo dal libro "avevano spento anche la luna". lo collegherei con leopardi in italiano, la seconda guerra mondiale in storia, l'olocausto in tedesco... e in economia e diritto/relazioni internazionali?? non saprei proprio che collegamenti fare :beatin

Buonasera. quest' anno sono di maturità, frequento il liceo delle scienze umane, e volevo fare la tesina su un qualcosa che riguardasse le farfalle ma sinceramente non so da dove partire. Qualcuno avrebbe gentilmente qualche spunto da darmi? Grazie in anticipo.

Maturità: devo consegnare la mia tesina in un fascicolo, o posso portare semplicemente il powerpoint? O meglio entrambe?

Aiuti su tesina (Street Food) Alberghiero... Materie: Ristorazione, Alimentazione, Diritto, Francese, italiano, Storia

sono al quinto superiore e gli esami si avvicinano e sto entrando in crisi i prof vogliono una tesina che si basa o sulla costituzione o parlamento o governo le materie sono storia italiano inglese economia aziendale diritto pubblico scenze della finanza

Ragazzi secondo voi cosa potrei collegare ad un percorso che si basi sulla meritocrazia per italiano, storia, inglese, diritto, finanze ed eventualmente economia aziendale, informatica e matematica?

sono di maturità e mi serve una tesina sulla costituzione le materie sono storia italiano economia aziendale diritto pubblico inglese e scienze della finanza
ho elaborato un percorso incentrato sulla mia esperienza in Irlanda, perciò vorrei chiedervi qualche consiglio, insomma, un parere!
La presentazione sarà un progetto power point.
-intro: sunday bloody sunday spiegando il significato della canzone
-storia: indipendenza irlandese
-italiano: Yeats, il suo punto di vista sull'indipendenza ; estetismo.
-inglese: Oscar Wilde, il ritratto di Oscar Wilde
-alimentazione: Guinnes, birra in generale, fermentazione e metodi di ...

Salve qualcuno mi aiuta a trovare i collegamenti per la tesina per istituto superiore indirizzo odontotecnico Grazie
Aggiunto 14 ore 56 minuti più tardi:
qualcuno ???

mi aiutate a collegare il futurismo con storia , scienze sociali , diritto , inglese ??? per favore
mi interessano dei collegamenti per la tesina sulla cucina futurista in un istituto albeghiero le matererie sono: italiano,storia,inglese, cucina, economia, diritto, francese, alimentazione

Ciao a tutti, devo fare la tesina per la maturità, faccio l'alberghiero settore cucina.. avevo pensato a una tesina sui fast food ma la fanno già in troppi ed é troppo scontata. Ci vuole originalità ma in questo momento sono proprio a corto di idee. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per una tesina originale . Faccio la scuola alberghiera settore cucina. vorrei qualcosa di nuovo, non i soliti disturbi alimentari o i fast food. Grazie in anticipo :)

argomento di francese per tesina maturità, "rapporto uomo-animale"
Ciao a tutti, ormai siamo agli sgoccioli e non posso più aspettare per fare questa benedetta tesina, ma le idee scarseggiano e i collegamenti pure!
Vorrei incentrare il mio percorso multidisciplinare sulla crisi del '29, partendo quindi da storia, collegando poi scienza delle finanze con Keynes e le sue teorie e economia aziendale con le banche. Quello che mi manca è Diritto e Italiano (per cui avevo pensato Pirandello e la crisi dei valori, collegamento un pò forzato).. qualcuno può aiutare?:)