Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto con i collegamenti per la tesina di maturità. Frequento un liceo classico e voglio portare come argomento la manipolazione delle masse attraverso i mass media collegandomi alla persuasione attraverso la retorica e l'oratoria. Il problema è che la retorica in greco che porterei con Gorgia è programma dello scorso anno e anche l'oratoria con Cicerone è programma del primo anche se lo porterei insieme a Tacito e Quintiliano che sono del programma dell'ultimo. ...

Devo fare una tesina sulla walt disney e mi servirebbero dei collegamenti con Italiano (Intendo collegarci peter pan e il fanciullino,pascoli) , Storia(?),Inglese(?),Tecnologia dei processi di produzione(?), gestione e organizzazione(?) Faccio istituto grafico e tecnico .GRAZIE

Ragazzi ho bisogno di aiuto tesina maturità agrario collegamento tra prima guerra mondiale ,dannunzio e la vite grazie !

Ragazzi buongiorno per la mia tesina ho scelto come argomento il cinema ho fatto vari collegamenti e in arte ho scelto il futurismo, mi dite cosa posso scrivere sul cinema e il futurismo??? Mi dite dove posso cercare del materia
le???
grazie è abbastanza urgente

Ciau ragazzi. questo anno ho deciso di fare la tesina sulla shoah... ma non so come iniziare.. sono molto confusaaa....

Ragazzi mi serve aiuto per il percorso interdisciplinare per la maturità.. Il tema sarebbe la democrazia.. che cosa posso collegare? Faccio un ITC

Molti mi dicono di collegare il notturno di D'Annunzio con la mia tesina LA NOTTE..ma non ho capito per quale motivo in quanto il notturno non tratta il tema della notte..HELP

salve a tutti, sono uno studente della scuola per geometri camillo rondani di parma e mi trovo un pò in difficoltà per la mia tesina visto che tra pochi giorni ho l'esame di maturità, la mia tesina parla della musica e dovrei riuscire a collegare alcune materie come : italiano,storia,costruzioni,estimo inglese e matematica, qualche consiglio e aiuto da darmi?

Ciao ragazzi, è arrivato il momento di questa benedetta tesina. Sono davvero confuso sulla scelta del percorso ma una cosa è certa: voglio impostare il tutto sull'informatica. Mi potete dare qualche spunto? :)

sto tentando di fare la tesina sui sette peccati capitali ma non riesco a collegare matematica e fisica...ho chiesto alla professoressa ma non mi è stata molto di aiuto visto che non mi ha risposta...non so più come fare qualcuno potrebbe aiutare una povera ragazza indifesa? ahahahhah

Vorrei fare una tesina dal titolo "siamo quel che mangiamo" o qualcosa del genere, che parli di quanto il nostro modo di essere sia legato al cibo, il problema è che non so da dove cominciare e come collegare gli argomenti. Aiuto

Ciao! Per caso avete qualche idee per tesina del liceo delle scienze umane opzione economico-sociale?

TESINA PER MATURITAà CON MAPPA CONCETTUALE
ITA : QUASIMODO
STORIA : SECONDO DOPOGUERRA
GEOPEDOLOGIA ECONOMICA : CATASTO TERRENI VALORE ETICO DELLO SPORT
SCIENZE MOTORIE : VALORE ETICO DELLO SPORT
INGLESE : GESTIONE DEL CANTIERE
PROGETT. COSTRUZIONE IMPIANTI : ????

Ciao a tutti,mi servirebbe una tesina per la maturità,indirizzo meccanico grazie

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto. A breve ho l'esame di maturità ed ho dei problemi sulla tesina. Avevo pensato di fare la tesina sul turismo visto che frequento l'alberghiero e sto nel settore turistico, comunque i prof hanno detto che il titolo nn va bene perche è troppo ampio ora vorrei una mano per cambiarlo, per trovare qualcosa di più originale. i collegamenti sono:
ITALIANO D'annunzio e il viaggio del piacere;
STORIA prima guerra mondiale; INGLESE gli enti turistici; ...

Ho davvero bisogno di un aiuto per la mia tesina.
Mi piace molto leggere, per questo ho deciso di portarla sul ruolo del libro nella vita dell'uomo.
Frequento il liceo linguistico, percio mi è subito venuto in mente Madame Bovary di Flaubert per francese.
Il problema è che non sono riuscita ad andare avanti, anche perché i miei professori non sono stati per niente d'aiuto.
Per questo mi rivolgo a voi: io vorrei portare almeno tutte le letterature, ovvero francese, spagnolo, inglese e ...

Ciao a tutti, sono una studentessa dell'ultimo anno del Liceo Artistico e la mia tesina dovrei improntarla sui "Ruggenti anni 20" ho bisogno di collegamenti!

Cercavo qualche spunto da cui iniziare . Si trovano le stesse 2-3 tesine in rete per il nautico...