Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lolli19960
faccio la tesina sul razzismo ci va bene l'eugenetica come argomento ?
2
5 giu 2015, 19:12

andreaaviola
perfavoe mi fate uno spunto su una tesina sulla droga...poi la modellero io
2
5 giu 2015, 16:26

Gi0vanni07
mi aiutate a trovare un titolo intrigante per la mia tesina .. tra tta il periodo storico di giolitti
2
5 giu 2015, 17:27

Mommitrix
Ho scritto un testo in inglese per la tesina sull'Apartheid ma la prof. mi ha detto di aggiungere qualcosa su Nelson Mandela. Avete degli appunti a disposizione su Mandela in inglese?
1
5 giu 2015, 16:49

Difi96
Salve! Quest'anno ho l'esame di maturità al liceo scientifico, ma ancora ho la tesina da sviluppare. Il tema centrale è: "la ricerca della felicità: utopia o realtà?". Praticamente ho i collegamenti di italiano, latino, filosofia e storia, ma mi mancano inglese e (se si trova un collegamento) fisica e scienze. Italiano: avevo pensato Leopardi. Avevo pensato anche Pascoli, che trova la felicità nel nido familiare ma non so se vada bene. Fatemi sapere le vostre idee Latino: Seneca "de vita ...
1
5 giu 2015, 17:06

vincenza.buscaino
allora vorrei fare una tesina che parli sulla crisi economica... Ma non so da che parte iniziare ragazzi AIUTO ahahah comunque in ITALIANO= Pirandello la crisi dell'io STORIA= rivoluzione industriale ECONOMIA=?? DIRITTO=??? INGLESE=?? FRANCESE=?? MATEMATICA??? nelle altre materie non so che mettere qualche consiglio?? Grazie in anticipo :)
2
4 giu 2015, 20:32

the_gianni96
Italiano:simbolismo, pascoli storia:età di giolitti diritto: economia:marketing... tecniche di comunicazione: direct marketing inglese: francese:
2
5 giu 2015, 09:51

gloria_arter
Salve ragazzi, ho bisogno di un un consiglio... Per l'esame di maturità incentrerò la mia tesina sulla ''Crisi d'identità'' e più o meno volevo sapere a cosa posso collegarlo in Storia, Filosofia e Storia dell'arte
3
5 giu 2015, 14:52

Mommitrix
Testo sul disagio minorile in psicologia per tesina maturità?
2
4 giu 2015, 17:13

martina.polito2
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo ...
2
5 giu 2015, 14:43

johnson75
sapreste darmi un aiuto su una tesina sui paesi in via di sviluppo e le loro economie.sono ben accetti appunti e consigli sui collegamenti
1
5 giu 2015, 16:04

martina.polito2
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo ...
1
5 giu 2015, 14:45

_pier_95
Ciao ragazzi, purtroppo mi è sorto un dubbio su come potessi collegare il mio tema centrale di Maturità ovvero gli "HACKER", con Economia Politica ed Economia Aziendale. Purtroppo la mia professoressa mi ha dato poche spiegazioni e non saprei come collegarmi, con quale argomento insomma.. Posso dirvi gli altri collegamenti, ovvero: INFORMATICA: La rete e la sua Sicurezza Crittografia ITALIANO: Pirandello: Pensiero e Opere Il Novecento La stagione delle Avanguardie STORIA: Uso ...
1
4 giu 2015, 23:53

CristianoCondò
Non riesco a visualizzare nient'altro che il titolo, come mai? Chi può aiutarmi?
4
5 giu 2015, 15:27

bizoca
cerco la presentazione per la mia tesina sulle strategie mediche e di mercato
1
5 giu 2015, 12:32

emiwe
se qualcuno volesse sapere la personalità dei commissari esterni che fanno parte dell'istituto professionale don milani pertini..rispondetemi
2
4 giu 2015, 17:46

viveresenzaamore
salve sto facendo la tesina per la maturità il tema e "la morte" non so come collegarli ad inglese e francese HELP ME
1
4 giu 2015, 18:12

diamanteguion
ciao a tutti! frequento il liceo classico e avrei bisogno d'aiuto per la mia tesina. Ho scelto di partire da The Dark Side Of the Moon dei Pink Floyd per esporre una critica alla società capitalista. Tramite ogni canzone analizzo un aspetto di questa società. In filosofia ho portato Heidegger, Marcuse e Adorno, in inglese Dickens e Hard Times, in latino Seneca e il De brevitate vitae, in italiano Pasolini e la critica ai mass media, in storia la società di massa, in arte l'urlo di Munch e ...
1
4 giu 2015, 17:51

mirko.bikk.95
questi collegamenti sono collegati tra loro? ITALIANO Pirandello STORIA Prima Guerra Mondiale TECNOLOGIA MECCANICA l'usura a fatica DISEGNO e PROGETTAZIONE i costi di produzione INGLESE Internet
2
2 giu 2015, 16:37

ilaria.il
PER LA TESINA PORTO I BAMBINI E FACCIO IL TECNICO COMMERCIALE.... LA PROF DI INFORMATICA MI HA SUGGERITO DI PORTARE LE PROTEZIONI DEI BAMBINI SU INTERNET MA NON RIESCO A TROVARE DELLE INFORMAZIONI CHE SI ADATTINO ALL'ARGOMENTO QUALCUNO MI PUO AIUTARE?
1
4 giu 2015, 17:51