Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

faccio la tesina sul razzismo ci va bene l'eugenetica come argomento ?

perfavoe mi fate uno spunto su una tesina sulla droga...poi la modellero io

mi aiutate a trovare un titolo intrigante per la mia tesina .. tra tta il periodo storico di giolitti

Ho scritto un testo in inglese per la tesina sull'Apartheid ma la prof. mi ha detto di aggiungere qualcosa su Nelson Mandela. Avete degli appunti a disposizione su Mandela in inglese?

Salve! Quest'anno ho l'esame di maturità al liceo scientifico, ma ancora ho la tesina da sviluppare. Il tema centrale è: "la ricerca della felicità: utopia o realtà?". Praticamente ho i collegamenti di italiano, latino, filosofia e storia, ma mi mancano inglese e (se si trova un collegamento) fisica e scienze.
Italiano: avevo pensato Leopardi. Avevo pensato anche Pascoli, che trova la felicità nel nido familiare ma non so se vada bene. Fatemi sapere le vostre idee
Latino: Seneca "de vita ...

allora vorrei fare una tesina che parli sulla crisi economica... Ma non so da che parte iniziare ragazzi AIUTO ahahah
comunque in
ITALIANO= Pirandello la crisi dell'io
STORIA= rivoluzione industriale
ECONOMIA=??
DIRITTO=???
INGLESE=??
FRANCESE=??
MATEMATICA???
nelle altre materie non so che mettere qualche consiglio?? Grazie in anticipo :)

Italiano:simbolismo, pascoli
storia:età di giolitti
diritto:
economia:marketing...
tecniche di comunicazione: direct marketing
inglese:
francese:

Salve ragazzi, ho bisogno di un un consiglio... Per l'esame di maturità incentrerò la mia tesina sulla ''Crisi d'identità'' e più o meno volevo sapere a cosa posso collegarlo in Storia, Filosofia e Storia dell'arte

Testo sul disagio minorile in psicologia per tesina maturità?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo ...

sapreste darmi un aiuto su una tesina sui paesi in via di sviluppo e le loro economie.sono ben accetti appunti e consigli sui collegamenti

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per dare un titolo originale alla mia tesina, il tema principale è il bacio, tratterò questo tema attraverso l'arte con klimt , munch e hayez sottolineandone la diversa valenza e quindi parlerò dei suoi molteplici valori anche attraverso una poesia di Salinas per spagnolo, una di Saba per italiano e per inglese Eliot. Alla mia profe di italiano non piace il titolo "Il bacio tra arte e letteratura" e mi ha proposto " L'atteggiamento affettivo ...

Ciao ragazzi, purtroppo mi è sorto un dubbio su come potessi collegare il mio tema centrale di Maturità ovvero gli "HACKER", con Economia Politica ed Economia Aziendale.
Purtroppo la mia professoressa mi ha dato poche spiegazioni e non saprei come collegarmi, con quale argomento insomma..
Posso dirvi gli altri collegamenti, ovvero:
INFORMATICA:
La rete e la sua Sicurezza
Crittografia
ITALIANO:
Pirandello: Pensiero e Opere
Il Novecento
La stagione delle Avanguardie
STORIA:
Uso ...

Non riesco a visualizzare nient'altro che il titolo, come mai? Chi può aiutarmi?

cerco la presentazione per la mia tesina sulle strategie mediche e di mercato

se qualcuno volesse sapere la personalità dei commissari esterni che fanno parte dell'istituto professionale don milani pertini..rispondetemi

salve sto facendo la tesina per la maturità il tema e "la morte" non so come collegarli ad inglese e francese HELP ME

ciao a tutti! frequento il liceo classico e avrei bisogno d'aiuto per la mia tesina. Ho scelto di partire da The Dark Side Of the Moon dei Pink Floyd per esporre una critica alla società capitalista. Tramite ogni canzone analizzo un aspetto di questa società. In filosofia ho portato Heidegger, Marcuse e Adorno, in inglese Dickens e Hard Times, in latino Seneca e il De brevitate vitae, in italiano Pasolini e la critica ai mass media, in storia la società di massa, in arte l'urlo di Munch e ...

questi collegamenti sono collegati tra loro?
ITALIANO Pirandello
STORIA Prima Guerra Mondiale
TECNOLOGIA MECCANICA l'usura a fatica
DISEGNO e PROGETTAZIONE i costi di produzione
INGLESE Internet

PER LA TESINA PORTO I BAMBINI E FACCIO IL TECNICO COMMERCIALE.... LA PROF DI INFORMATICA MI HA SUGGERITO DI PORTARE LE PROTEZIONI DEI BAMBINI SU INTERNET MA NON RIESCO A TROVARE DELLE INFORMAZIONI CHE SI ADATTINO ALL'ARGOMENTO QUALCUNO MI PUO AIUTARE?