Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexsio1990
Salve, chi mi aiuta a collegare la tesina?? Faccio ragioneria e sarei intenzionato a parlare della tecnologia.. Storia: seconda rivoluzione industriale. Italiano: positivismo e verga? . Economia aziendale :?? Diritto e scienze delle finanze:?? Matematica:??
1
12 giu 2015, 15:48

fragolina55
chi si offre per consigliarmi sulla tesina? tratto il tema della felciità, ho fatto tutti i collegamenti ma nn riesco a trovare una argomento di greco.
2
10 giu 2015, 12:24

carem
ciao a tutti per la mia tesina ho scelto come tema LA MEGLIO GOVENTU' , ho fatto quasi tutto m mi manca fisica.... per favore mi sapreste dire che argomento potrei portare??? vi oregooo :( ... Ah dimenticavo, in filosofia sono indecisa se portare la Arendt o Marx ... mi date un consiglio
2
12 giu 2015, 12:04

kripto710
Aiuto percorso esame maturità tecnico nautico Buongiorno a tutti arrivo subito al sodo, gli esami sono alle porte e sono ancora insicuro riguardo al percorso da me creato vorrei che gentilmente esprimiate le vostre considerazioni al riguardo con eventuali suggerimenti da parte vostra. questo è il percorso : Titolo:L'innovazione tecnologica e sociale del 900 Italiano:Svevo con eventuali riferimenti al decadentismo Storia: 1 guerra mondiale Navigazione: ? Elettrotecnica: ...
3
12 giu 2015, 11:50

carmen.cutolo
Qualcuno può aiutarmi nell'introduzione della mia tesina? Il titolo è: ''Destino: uomo artefice o vittima?''
1
12 giu 2015, 11:35

tefaniaorandi
Sto facendo la tesina su "Scienza della Comunicazione: la Street Art ", faccio architettura e non so cosa portare per la tesina !! aiuto aiuto aiutoooo
2
12 giu 2015, 09:24

AngelRosen
La mia tesina è sulla critica alla società superficiale e conformista.Mi ispiro al film INTO THE WILD. Mi servirebbe un collegamento con storia, magari con qualche figura/movimento anticonformista! Il '68 è da escludere perchè non è incluso nel programma e sarebbe troppo evasivo farlo da sola. Grazie in anticipo.
6
8 giu 2015, 12:29

GloriaMac
Ciao, volevo portare l'expo come argomento della mia tesina, ho bisogno di aiuto per i collegamenti: storia (belle epoque), economia e diritto... (istituto professionale aziendale)
1
21 apr 2014, 16:21

eleriky
chi mi potrebbe aiutare? ... non so cosa collagare a finanza.... a diritto porto l'UE
2
12 giu 2015, 11:15

Velux_96
Esame orale maturità, domando a chi l'ha già svolto. Ho preparato una specie di Percorso prendendo gli argomenti dai miei libri di testo e sintetizzandoli in modo da essere più facili da studiare, ora mi ritrovo con 13 pagine da studiare per un totale di 7 materie, quello che vi chiedo è: sono poche? bastano? non è che mi ritroverò a stare zitto prima che mi interrompano i prof per farmi le domande? PS: leggendo sul web dicono che ti lasciano appena 15 minuti per ripetere, potete spiegarmi ...
2
12 giu 2015, 11:21

betta2396
Ciao a tutti sono ancora disperata poichè quest'anno ho la maturità e sono ancora in alto mare con la mia tesina.. vorrei portare lo sfruttamento dei bambini ,ovvero come venivano maltratti dal tempo della shoah e quindi introdurre all'inizio il film de il BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE e poi parlare di Storia : Shoah (CON RIFERIMENTI AI BAMBINI) italiano: Verga con Rosso Malpelo (secondi voi va bene? passare dal tema del fascismo quindi shoah ,campi di concentramento ecc? allo sfruttamento di ...
2
12 giu 2015, 13:39

deborahventura95
Buongiorno a tutti! Avrei intenzione di fare una tesina sulla ricerca della felicità. Ho spulciato tra i vari link, ma non sono ancora convinta. Le materie che dovrei presentare sono ITALIANO, STORIA, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, STORIA DELL'ARTE E MATEMATICA. Per esempio, di Italiano sono indecisa tra D'ANNUNZIO con la sua poetica del piacere, PASCOLI e la ricerca del Nido come salvezza dal mondo esterno, o PIRANDELLO con "Il fu Mattia Pascal". Di Storia mi hanno proposto la BELLE ÉPOQUE ...
14
4 apr 2014, 09:45

cucciola_1996
Buongiorno a tutti.. la mia tesina sarebbe" il viaggio" però ho le idee ancora molto confuse perchè faccio il turistico e quindi devo collegare materie come tecnica turistica e diritto... e in più non so cosa portare di inglese perchè non abbiamo fatto letteratura. qualcuno ha idee?
2
12 giu 2015, 10:44

RosaPascaretta
Come collegare il bilancio d'esercizio con il contratto di leasing
1
12 giu 2015, 11:04

alessiolagna
ragazzi qualcuno può aiutarmi per la tesina dell'elettronico?? queste sono le materie: italiano storia elettronica sistemi tdp inglese
1
12 giu 2015, 10:11

francy_zac14
Titolo che può andare bene alla mia tesina che tratta i paraidisi fiscali e l'evasione fiscale?
1
12 giu 2015, 09:59

selgreco
Salve a tutti.. avrei bisogno di un aiuto. la tematica della mia tesina è il tempo.. ma non riesco a trovare un collegamento con le materie di indirizzo, cioè pedagogia, sociologia e antropologia.. una mano??
1
12 giu 2015, 09:47

www.fdegirolamo
salve ragazzi , avrei bisogno di un aiuto per finire la mia tesina per la maturità 2015. porto come tema centrale la volontà. in greco : demostene con le filippiche ( volontà di potere) in latino: seneca con le epistole a lucilio brevi accenni alla volontà vista nel medioevo per poi arrivare all'800 con schopenhauer. però qui mi sorge un dubbio, la mia prof mi ha messo subito dopo il 900 con la nasciata della psicoanalisi con freud.....ma cosa c'entra freud??? come posso collegarlo???dopo ...
1
12 giu 2015, 08:44

marywildcat
ciao, sto terminando la tesina di maturità, ho preparato pirandello in italiano, l'istituto luce in storia e in diritto le leggi razziali in italia, quale argomento potrei associare in finanza ed economia aziendale? grazieeee
1
11 giu 2015, 19:40

vincenzotarantino12
mi serve la tesina sugli spianamenti e con le formule e un esercizio svolto
1
11 giu 2015, 18:59