Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
i_r_m_a_96
Maturià: tesina sul karma, come posso collegare letteratura, inglese e francese ?
1
11 giu 2015, 17:56

LAURA BARTESAGHI
heeellppppp!!!!!!! quest'anno per la maturità avevo pensato di portare una tesina sugli anni '60. le cose da dire c'è le praticamente tutte pero mi servirebbe una copertina perché voglio portare il percorso pero tutte le mappe che ho visto in giro mi sembrano un po banali.... avete idee??? cosa potrei portare in spagnolo di quegli anni??
1
11 giu 2015, 17:47

antonella.positano
Salve a tutti, la maturità è ormai alle porte e come ogni maturando, sono alle prese col mio percorso d'esame. Ho deciso di incentrarlo sulla Fotografia, analizzata come oggettivazione e distorsione della realtà, quindi come essa possa fungere da testimone catturando la realtà nuda e cruda così come appare, ma contemporaneamente come possa anche alterarla a suo piacimento, illudendo l'occhio umano attraverso un momento rappresentato in uno scatto, che magari nella realtà, appare diversamente da ...
1
11 giu 2015, 17:03

cascim
aiutatemi a trovare una frase sull'uomo , per favore (percorso maturità,scientifico)
1
11 giu 2015, 16:32

laburla.sas
ciao ragazzi io faccio un alberghiero sto preparando la tesina ho scelto giolitti per storia con verga italiano qualcuno puo aiutarmi cosa collegarci di alimentazione? grazie mille
1
11 giu 2015, 16:29

lazim-95
Taylorismo, Fordismo e Toyotismo tesina! Se qualcuno ha qualcosa mi aiuti,vorrei fare anche un confronto magari con qualcuno che ha lo stesso argomento.CIAOOO
1
11 giu 2015, 15:32

sharkr96
Che collegamento hanno pascoli è l'età giolittiana???
2
12 giu 2015, 11:36

tatoro
Ciao ragazzi ho finalmente finito la tesina... Ho chiesto alla prof cosa potevo collegare alla crisi del 29 e lei mi ha detto Montale e l'ermetismo, così ho fatto la tesina su quest'ultimo... ma come faccio a collegarlo alla crisi del 29?
1
11 giu 2015, 19:30

chiarag.12
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio sui collegamenti da fare per la tesina, incentrata sull'Unione Europea (frequento un ITC) Ho gli argomenti già sviluppati (alcuni di essi consigliati dai prof) ma non riesco ad organizzare un discorso coerente e compatto. Gli argomenti sono: Storia -> Dalle prime idee di Europa unita al Trattato di Maastricht Diritto -> Gli organi dell'UE Economia Aziendale -> la quarta direttiva CEE sui bilanci Inglese -> British Euroscepticism Spagnolo -> ...
3
10 giu 2015, 14:10

emilieleonora
Ciao a tutti farò l'esame di maturità tra qualche giorno la mia tesina sarà sui bambini e come collegamenti porto: economia aziendale i bambini nelle pubblicità italiano il fanciullino storia i bambini nei totalitarismi inglese i bambini nella rivoluzione industriale francese una lettura sui bambini che analizzerò Mi potreste aiutare sull'introduzione?? sono in crisi, non so cosa scrivere!!! Grazie milleeeee Aggiunto 15 minuti più tardi: Aiutatemi perfavore
1
11 giu 2015, 16:12

debra19
Salve a tutti! Per caso qualcuno ha un riassunto della prima guerra mondiale o di Schopenhauer? grazie! :)
1
11 giu 2015, 17:00

michele.bullo
La mia mappa concettuale come tema centrale ha la Giornata della Memoria , che collego con: Storia : Fascismo e Nazismo parlando quindi anche della Seconda guerra mondiale. Italiano: Quasimodo ed Ermetismo Diritto : I diritti umani Scienze delle finanze: Lo stato assistenziale : Welfare state Francese: l'etat ( lo stato) Inglese : l'ONU Matematica : la ricerca operativa lo scopo e la sua sotira Economia aziendale: ?? non saprei proprio cosa inserire
1
11 giu 2015, 16:45

alessia1096
Ho quasi finito la tesina, mi manca solo più la conclusione ma non so proprio cosa scrivere, mi potete per favore dare una mano? grazie
2
11 giu 2015, 16:47

pettirosso01
mi serve una tesina sulle disfunzioni urbanistiche
1
11 giu 2015, 14:04

Giadina 96
Non so come collegare economia e spagnolo nella tesina walt disney qualcuno può aiutarmi?
2
11 giu 2015, 14:54

Giadina 96
Ragazzi,come tema della tesina di maturità porto la Walt disney,e economia mi hanno consigliato di collegare Zio Paperone con il risparmio bancario..qualcuno può darmi l'iniziativa?
1
11 giu 2015, 15:48

martab78
ciao, io sto trattando della psiche umana come argomento della mia tesina e avrei un dubbio per quanto riguarda il greco, cosa posso collegare alla psiche? avevo pensato al furor di alcesti oppure?
1
11 giu 2015, 14:29

lorisnapoli
Come posso collegare montale e il tema della libertà???e qualcuno che mi consiglia un argomento di scienze consono alla libertà?
1
11 giu 2015, 13:13

nonnociccio1996
salva, mi manca l'ultimo argomento di economia turistica da scegliere per la mia tesina intitolata il 900, ecco con che cosa si deve collegare: Diritto - Statuto Albertino Inglese - World War I Italiano - Ungaretti Storia - Fascismo Francese - 2 Guerre Mondial Geografia - ONU Economia turistica - ?????????? metto due link con due immagini dell'indice del mio libro di economia turistica Indice 1 Indice 2 grazie tante e spero nel vostro aiuto sto entrando nel ...
3
11 giu 2015, 08:46

vanecucciolina
tesina maturità-argomento centrale "il suicidio" collegamento italiano ? mi servirebbe un collegamento con Pirandello
2
10 giu 2015, 11:24