Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ylenia.benvegnu
buongiorno! mi servirebbe un suggerimento sui collegamenti delle materie per una tesina sui "cervelli in fuga" (diplomati o laureati in italia che cercano lavoro all'estero) per un istituto tecnico turistico. grazie
1
13 giu 2015, 10:59

EmanuelAbate
Salve. Avevo pensato di portare come tema del percorso La ricerca di se stesso. Vorrei partire inizialmente con un introduzione della filosofia orientale collegandomi a Siddartha di Hesse e facendo riferimento ad altri suoi libri che sono legati al tema della ricerca interiore. Ritornando al mondo occidentale,in greco mi collegherei con l'Edipo re anche esso inteso come scoperta interiore. E in latino porterei Apuleio e in particolare Agostino ,soffermandomi in particolare sulle ...
1
13 giu 2015, 10:58

reiterpallasch95
Avrei bisogno di una mano per un collegamento in particolare: Non so cosa metterci per quanto riguarda l'inglese. Inizialmente volevo metterci S. Beckett, ma non so in che modo potrei collegarlo con le altre materie. Filosofia: Kierkegaard Storia dell'Arte: Munch Storia: Primo Dopoguerra Italiano: Ungaretti
2
12 giu 2015, 17:29

lattore
è difficile la terza prova degli esami di maturità???
1
13 giu 2015, 10:22

lattore
come sono i porfessori durante gli esami??? chiudono un occhi se vedono qualcuno copiare????
1
13 giu 2015, 10:21

gekimanorossa
salve.. ho un problema.. il mio percorso della tesina di maturità è incentrata sulla mia saga preferita HARRY POTTER. l'unico mio problema è che non riesco a collegare la letteratura inglese con mio percorso.. potete aiutarmi??
1
13 giu 2015, 09:32

peperitapatty
Buongiorno a tutti :) chiedo aiuto per la tesina riguardante gli isotopi radioattivi in chimica. Chi mi può dare una risposta completa su questo argomento? Nel mio libro non lo spiega molto bene ed è trattato molto brevemente :( Grazie in anticipo :D
1
13 giu 2015, 08:02

Sasynapoli96
Chi mi sa dire un vino ROSSO ( doc,docg , igt) che si può abbinare con un dolce alla frutta o cioccolato? non liquoroso perchè visto che in alimentazione porto LA DIETA MEDITERRANEA in cui dico che si può bere 1 volta al giorno 1 bicchiere di vino rosso altrimenti porto il malvasia (aromatico) o il porto sandeman (liquoroso)..aiutatemi ho pochi giorni per consegnare la mappa
1
13 giu 2015, 00:13

Diego¡
Ciao ragazzi! Ho letto che a chi ottiene 70 punti tra scritto e orale possono essere assegnati 5 punti bonus. Chi invece non ottenesse tale punteggio può comunque aspirare a un bonus da 1 a 4 punti? In base a quali criteri tali punti sono assegnati?
1
12 giu 2015, 22:33

Tony_Space@96
Tesina sul linguaggio interiore e esteriore per ITIS Informatica Io come tesina ho scelto rapporto tra linguaggio interiore e esteriore("il doppio specchio della realtà" è il titolo), solo che mi mancano alcune materie da collegare (Io faccio l'ITIS Informatica) Ho fatto una mappa concettuale a doppio ramo, uno è il linguaggio interiore mentre l'altro rappresenta il linguaggio esteriore: ogni materia ha due argomenti che rappresentano l'opposto - come simbolismo (interiorità,soggettività) ...
1
12 giu 2015, 20:02

andrea.spadaro.16
Cerco un collegamento per d'inglese il tema è Ayrton Senna
1
12 giu 2015, 19:09

m.k29
Ciao a tutti, sto facendo la tesina sulle banche e cercavo la differenza tra il bilancio delle banche e il bilancio. qualcuno mi potrebbe aiutare? please :SS
1
12 giu 2015, 19:56

Starling96
Titolo percorso maturità: il tema è la paura Gli argomenti che tratterò saranno : il romanzo gotico (inglese) l'adrenalina come risposta dell'organismo allo stress (scienze) il terrorismo come strumento di potere (storia) l'angoscia in Kierkegaard (filosofia) la paura di abbandonare il nido familiare in Pascoli (italiano) la fanciulla malata di Munch (arte) concezione della morte per seneca (latino) grazie!
1
12 giu 2015, 18:59

sharkr96
Faccio la scuola di elettrotecnica e per la tesina mi servono dei collegamenti ad AC motors(motore a corrente alternata) di inglese mi mancano ancora matematica, impianti e sistemi. Grazie :)
1
12 giu 2015, 16:35

eto9o
Salve ragazzi, sono al quinto anno e quest'anno mi diplomo. Frequento un istituto professionale per servizi commerciali.. E con la tesina sono praticamente a zero, colpa di uno Stage fatto a fine anno e finito ieri. Non ho nessuna idea, magari potete consigliarmi voi qualche tema centrale con i relativi collegamenti, l'unica sicurezza è Pirandello.. Queste sono le materie, grazie in anticipo del vostro aiuto Italiano: ...
2
28 mag 2015, 20:30

liliyas
appunti su quasimodo e collegamenti con montale
1
12 giu 2015, 15:48

Daniellazzari
Come posso collegare i sette peccati capitali con la grafica pubblicitaria?
1
12 giu 2015, 15:45

mirko.bikk.95
ciao.. mi servirebbe una mano a trovare un argomento di tecnologia meccanica da collegare a sistemi con il PLC...
1
12 giu 2015, 15:12

amministratore_ro
Salve ragazzi. Vorrei qualche idea per la tesina da fare. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo
3
12 mag 2015, 20:17

yvana
tesina collegamenti con abito da sposa
7
11 giu 2015, 10:58