Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
orcio96
mi serve aiuto ho fatto la tesina sulla tecnologia, precisamente sull' evoluzione tecnologica ... a cosa posso collegarla in diritto e finanze ???
1
13 giu 2015, 15:36

digiacomo96
la mia tesina è the wolf of wall street. questo è il mio programma di diritto e scienze delle finanze mi aiutate con il collegamento in diritto e finanze?!
1
13 giu 2015, 17:26

paola.paliotti
per la tesina di maturità di italiano vorrei parlare del genere noir, solo che su internet ho trovato poco, chi mi può aiutare? anche dandomi link..
1
13 giu 2015, 18:14

Francesco_1996
Salve, sono nuovo di questa community però cercando su internet è uno dei siti più quotati quindi spero in un vostro aiuto.. Arrivo al dunque, frequento un ITC e sto preparando un percorso per gli esami di maturità e come argomento principale propongo l'unione europea..Ho collegato la maggior parte delle materie ma l'unica che non riesco a collegare è italiano. Le altre materie sono queste: Ec. politica: l'art 81 Inglese: the european union Ragioneria: Principi contabili OIC e IAS Storia: ...
1
13 giu 2015, 17:40

Gaia Sarnataro
mi serve con urgenza una tesina su coco chanel con seguenti collegamenti :d'annunzio ed estetismo per italiano; freud e narcisismo filosofia ; petronio per il latino, crisi del 29 storia, oscar wilde in inglese, relatività in fisica e devo ancora trovare gli altri collegamenti..help!
1
13 giu 2015, 19:27

studenteincrisi25
ciao a tutti mi servirebbe un aiuto per collegare gli argomenti del percorso tra loro queste sono le materie che studio con i relativi argomenti che vorrei portare: italiano=ungaretti storia=seconda guerra mondiale inglese= european union economia aziendale= analisi di bilancio diritto= la magistratura scienze delle finanze =il bilancio dello stato matematica=ricerca operativa come collego tra di loro questi argomenti? grazie
4
13 giu 2015, 14:17

Tesinavoto
Salve, gli argomenti che ho scelto sono Italiano: Italo Calvino - La giornata di uno scrutatore; Storia:L'Italia repubblicana; Diritto: l'articolo 48(che riguarda il diritto di voto) e la costituzione; Inglese: contrasts between american and british political system; Informatica:il voto online e parlo delle reti; poi sono indeciso se parlare in scienze delle finanze della formazione e approvazione del bilancio e poi mi collego con economia aziendale con il sistema informativo del ...
2
13 giu 2015, 15:00

eleny.96
Potreste aiutarmi ? Non trovo collegamenti per tesina expo con italiano e storia...
2
13 giu 2015, 12:01

kaddy96
ciao a tutti per favore mi potete aiutare con il titolo della tesina come collegamenti ho messo in italiano: verga storia: i problemi post unificazione finanze:bilancio dello stato inglese: banking economia az: il fido bancario e in diritto: governo grazie
2
13 giu 2015, 17:19

paola.paliotti
salve, all' esame porterò la crisi del 29, volevo sapere cosa posso ricollegarci per quanto riguarda italiano e diritto. grazie in anticipo:)
1
13 giu 2015, 17:31

Piccoa
ciao a tutti vorrei chiedervi un'aiutino su un collegamento da fare nella mia tesina di maturità. Come argomento porto le Forze armate ed in particolare L'Esercito Italiano perchè mi piacerebbe molto entrare nel mondo delle forze armate. Il mio problema è che non riesco a trovare un giusto collegamento per Economia Aziendale avreste qualche consiglioo??? graziee mille :)
1
12 giu 2015, 19:22

spiffero591710
Salve ragazzi, siccome sono in ritardo allucinante sulla tesina, volevo chiedervi una mano...sapete come posso collegare estimo con la bioarchitettura? siccome portavo un progetto di una nuova abitazione costruita in xlam, seguento piano regolatore, individuando il lotto dove costuire, pensavo ad un miglioramento fondiario con demolizione e ricostruzione...che ne dite?
2
13 giu 2015, 15:31

peppe1807
ciaooo a tutti... nella mia mappa non riesco a collegare diritto.. il tema principale è la crisi del 29... x favore potreste darmi un aiuto??
2
13 giu 2015, 14:58

RICCARDOCORDONE
ragazzi io avrei subito bisogno di un consiglio siccome sono indietro con gli esami mi servirebbe sapere cosa potrei portare di inglese agli esami io sto portando il 900grazie mille e buona giornata
2
13 giu 2015, 08:22

trill26
io porto all 'esame (MATURITA LICEO SCIENTIFICO) i 7 peccati capitali... cosa posso collegare con l'invidia??
1
13 giu 2015, 15:41

shaila17
tesina su ordine e caos, non so cosa collegare di fisica visto che il butterflay effect non lo abbiamo studiato
5
9 giu 2015, 16:38

xRoach
Se uno studente alla Maturità raggiunge di suo un punteggio come 96 o 97, è possibile l'attribuzione dei 5 punti bonus?
1
13 giu 2015, 13:13

Ackron
Tesina Scuola Geometra "La Città" Vorrei un aiuto per collegare le materie (Italiano,Storia,Costruzione,Topografia,Estimo) con il tema "La città" come italiano pensavo Umberto Saba con "Città Vecchia" di storia potrei modificare il titolo mettendo una data come "la città del 800" oppure "la città del 900" così viene più facile collegarlo come "la seconda rivoluzione industriale" con "l'estensione delle città" . Di estimo pensavo la Zonizzazione!oppure di estimo l'esproprio e topografia com'è ...
5
13 giu 2015, 12:58

giulai96
è sbagliato mettere il titolo tipo: la sfida del green e green senza virgolette?
1
13 giu 2015, 12:04

Carmenromano96
Sono al liceo linguistico e porterò come tesina la fugacità del tempo. Come posso collegare la prima guerra mondiale con la fugacità del tempo?
1
13 giu 2015, 11:49