Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, tra pochi giorni ho l'esame di maturità volevo chiedervi se per voi questi collegamenti possono avere un senso tra loro e con la Cucina Moderna..
Italiano: Italo Svevo; La Coscienza di Zeno.
Storia: Liberazione di Trieste
Economia: Prodotti a km zero
Inglese: Fast Food
Sala-Bar: La Ristorazione Alberghiera.
Cucina: Adrià Ferran e la cucina molecolare
Alimentazione: Slow Food
Grazie in anticipo!

sto preparando la tesina per la maturità, l'argomento è la donna. Cosa ci posso collegare a economia politica, informatica e matematica?

tesina maturità istituto professionale dei servizi commerciali.
Materie:
ECONOMIA
ITALIANO
STORIA
TECNICHE DELLE COMUNICAZIONI

ciao a tutti io sto facendo la tesina sulla new economy per adesso ho messo
economia: banche
inglese: banking
italiano????????
storia?????
diritto????
finanze???????
per favore è urgente mancano solo 2 giorni oggi devo finire tutta la tesina, aiutatemi e sopratutto rispondetemi in tanti. grazie

Devo scrivere del PLC per la tesina ma non so cosa scrivere. Mi servono semplici cose: spiegazione di cos'è un PLC, i componenti che lo compongono e il funzionamento. E se si può vorrei collegarlo al motore elettrico e alle macchine utensili a controllo numerico.
ciao ragass ho bisogno del vostro aiuto!! allora sto preparando la tesina di maturità e dovrò mostrare ai professori i collegamenti con le varie materie ma ho auqalche difficoltà a collegare finenze e aziendale.. a prescindere che frequento un istituto tecnico per raggionieri. vi espongo la mia eventuale idea restando in attesa di qualche vostro consiglio e una probabile breve introduzione :) grazie mille! TESI: peter pan come simbolo nella lotta dei diritti per i bambini Inglese: trama di ...

Salve a tutti , a ormai pochi giorni dalla maturità non ho ancora trovato un titolo per la mia tesina (brava!!!!!) . Sapete consigliarmi qualcosa . Porto come argomento "LA SCELTA" . vi ringrazio in anticipo . ;)

Ciao porto come tesina la misoginia ma cosa posso collegare in arte?

il mio tema principale è il progresso tecnologico di inizio XX secolo,
Storia progresso tecnologico di inizio XX secolo
Italiano Gabriele D'annunzio
matematica La ricerca operativa
Scienze delle finanze imposte proporzionali e progressive
diritto nascita dello stato moderno 2/6/46
economia aziendale punto di pareggio e configurazione dei costi
non sò come collegarli tra loro facendone un discorso

Sul fascismo,come collego sistemi e informatica?

ciao tutti volevo un aiuto, ho preparato come tesina un progetto con il plc di un parcheggio automatico, però non so come collegare le altre materie, sono riuscito a fare solo inglese parlando delle memorie.

per quanto mi sforzi a studiare e a capirla SENZA SPIEGAZIONE della professoressa non riesco a capire le due guerre.
volevo capire in breve in modo tale da spiegare in parole semplici al commissario esterno che cosa succede nella prima guerra mondiale.. non le cause e ne il patto di londra perchè quelli li ho capiti.. le varie conquiste e i vari attacchi non ho capito.
Nella seconda guerra mondiale invece ho proprio difficoltà dall'inizio..
spero che qualcuno è cosi gentile da potermi ...

Tesina Maturità ragioneria
Ciao ragazzi
Ho fatto la tesina riguardante le Crisi del 29
Storia Crisi 29
Diritto Teoria keynesiana
psicologia (ho anche questa materia) Disoccupazione e conseguenze
Inglese New Deal
volevo sapere come posso collegare Economia Aziendale e anche Italiano in qualche modo anche se non è necessario

salve a tuttii!! tra 4 giorni saròdi maturità e dovrò consegnare la mappa concettuale della mia tesina sull'alienazione. ma non so cosa collegare sia in inglese che in francese, per il resto porto in italiano pirandello, filosofia marx e storia seconda rivoluzione industriale. per alienazione intendo l'uomo che si estranea dalla sua vita per diventare altro. so che sarete gentilissimi e utili alla mia ricerca! grazie!

Qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare le materie per un percorso ? vorrei fare gli anni 70/80

PER LA TESINA PORTO I BAMBINI E FACCIO IL TECNICO COMMERCIALE.... LA PROF DI FINANZE MI HA SUGGERITO DI PORTARE GLI ASSEGNI FAMILIARI SECONDO VOI VA BENE?'
Ciao a tutti! è i mio primo messaggio qui..ed ho proprio bisogno di voi! Frequento il liceo scientifico e sto preparando la mia tesina: Il tema che ho deciso di affrontare è la "resilienza" ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e anche se non è facile sto cercando di collegare più materie possibili. Fin ora però ho trovato solo queste:
-geografia astronomica: partire da un terremoto realmente accaduto, spiegarne il funzionamento e parlare della scala ...

Salve a tutti, sono nuova ed ho una domanda urgente da porvi. Sto lavorando alla tesina per l'esame di maturità. Si intitola "Il teatro tra apparenza e realtà". Ho collegato tutte le materie, ma volevo una mano per quanto riguarda matematica e fisica, per le quali non sono molto convinta. Vi elenco tutte le materie con annessi argomenti
Italiano: Pirandello, la poetica dell’umorismo e il teatro del grottesco: Sei Personaggi in cerca d’autore
Filosofia: La “realtà come rappresentazione” di ...

Helpppp!!! Faccio biotecnologie ambientali e ho bisogno di una mappa concettuale... Per ora ho fatto italiano (Ungaretti) storia (prima guerra mondiale)... Aiuto!!!!