Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
littlegiadi
Ciao a tutti, tra pochi giorni ho l'esame di maturità volevo chiedervi se per voi questi collegamenti possono avere un senso tra loro e con la Cucina Moderna.. Italiano: Italo Svevo; La Coscienza di Zeno. Storia: Liberazione di Trieste Economia: Prodotti a km zero Inglese: Fast Food Sala-Bar: La Ristorazione Alberghiera. Cucina: Adrià Ferran e la cucina molecolare Alimentazione: Slow Food Grazie in anticipo!
1
15 giu 2015, 14:07

morasoo
sto preparando la tesina per la maturità, l'argomento è la donna. Cosa ci posso collegare a economia politica, informatica e matematica?
2
14 giu 2015, 11:06

martinarovigo
aiuto per tesine?
2
15 giu 2015, 14:06

acciaio.inox.95
tesina maturità istituto professionale dei servizi commerciali. Materie: ECONOMIA ITALIANO STORIA TECNICHE DELLE COMUNICAZIONI
1
15 giu 2015, 14:06

kaddy96
ciao a tutti io sto facendo la tesina sulla new economy per adesso ho messo economia: banche inglese: banking italiano???????? storia????? diritto???? finanze??????? per favore è urgente mancano solo 2 giorni oggi devo finire tutta la tesina, aiutatemi e sopratutto rispondetemi in tanti. grazie
2
14 giu 2015, 14:25

kingland93
Devo scrivere del PLC per la tesina ma non so cosa scrivere. Mi servono semplici cose: spiegazione di cos'è un PLC, i componenti che lo compongono e il funzionamento. E se si può vorrei collegarlo al motore elettrico e alle macchine utensili a controllo numerico.
2
14 giu 2015, 11:20

Sabricina
ciao ragass ho bisogno del vostro aiuto!! allora sto preparando la tesina di maturità e dovrò mostrare ai professori i collegamenti con le varie materie ma ho auqalche difficoltà a collegare finenze e aziendale.. a prescindere che frequento un istituto tecnico per raggionieri. vi espongo la mia eventuale idea restando in attesa di qualche vostro consiglio e una probabile breve introduzione :) grazie mille! TESI: peter pan come simbolo nella lotta dei diritti per i bambini Inglese: trama di ...
4
10 gen 2014, 09:49

Valelala
Salve a tutti , a ormai pochi giorni dalla maturità non ho ancora trovato un titolo per la mia tesina (brava!!!!!) . Sapete consigliarmi qualcosa . Porto come argomento "LA SCELTA" . vi ringrazio in anticipo . ;)
2
15 giu 2015, 08:43

Rosamannarino
Ciao porto come tesina la misoginia ma cosa posso collegare in arte?
2
15 giu 2015, 09:44

silviuss94
il mio tema principale è il progresso tecnologico di inizio XX secolo, Storia progresso tecnologico di inizio XX secolo Italiano Gabriele D'annunzio matematica La ricerca operativa Scienze delle finanze imposte proporzionali e progressive diritto nascita dello stato moderno 2/6/46 economia aziendale punto di pareggio e configurazione dei costi non sò come collegarli tra loro facendone un discorso
3
13 giu 2015, 16:12

carlo6949
Sul fascismo,come collego sistemi e informatica?
2
14 giu 2015, 15:39

violadg
ciao tutti volevo un aiuto, ho preparato come tesina un progetto con il plc di un parcheggio automatico, però non so come collegare le altre materie, sono riuscito a fare solo inglese parlando delle memorie.
2
13 giu 2015, 10:41

rossunrise
per quanto mi sforzi a studiare e a capirla SENZA SPIEGAZIONE della professoressa non riesco a capire le due guerre. volevo capire in breve in modo tale da spiegare in parole semplici al commissario esterno che cosa succede nella prima guerra mondiale.. non le cause e ne il patto di londra perchè quelli li ho capiti.. le varie conquiste e i vari attacchi non ho capito. Nella seconda guerra mondiale invece ho proprio difficoltà dall'inizio.. spero che qualcuno è cosi gentile da potermi ...
2
12 giu 2015, 18:46

NicoFlo
Tesina Maturità ragioneria Ciao ragazzi Ho fatto la tesina riguardante le Crisi del 29 Storia Crisi 29 Diritto Teoria keynesiana psicologia (ho anche questa materia) Disoccupazione e conseguenze Inglese New Deal volevo sapere come posso collegare Economia Aziendale e anche Italiano in qualche modo anche se non è necessario
1
14 giu 2015, 14:02

Chiarottanta8
salve a tuttii!! tra 4 giorni saròdi maturità e dovrò consegnare la mappa concettuale della mia tesina sull'alienazione. ma non so cosa collegare sia in inglese che in francese, per il resto porto in italiano pirandello, filosofia marx e storia seconda rivoluzione industriale. per alienazione intendo l'uomo che si estranea dalla sua vita per diventare altro. so che sarete gentilissimi e utili alla mia ricerca! grazie!
3
13 giu 2015, 20:13

FrancescaCong
Qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare le materie per un percorso ? vorrei fare gli anni 70/80
2
13 giu 2015, 14:59

ilaria.il
PER LA TESINA PORTO I BAMBINI E FACCIO IL TECNICO COMMERCIALE.... LA PROF DI FINANZE MI HA SUGGERITO DI PORTARE GLI ASSEGNI FAMILIARI SECONDO VOI VA BENE?'
2
8 giu 2015, 21:35

sgym
Ciao a tutti! è i mio primo messaggio qui..ed ho proprio bisogno di voi! Frequento il liceo scientifico e sto preparando la mia tesina: Il tema che ho deciso di affrontare è la "resilienza" ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e anche se non è facile sto cercando di collegare più materie possibili. Fin ora però ho trovato solo queste: -geografia astronomica: partire da un terremoto realmente accaduto, spiegarne il funzionamento e parlare della scala ...
2
19 mag 2014, 19:02

okolennon
Salve a tutti, sono nuova ed ho una domanda urgente da porvi. Sto lavorando alla tesina per l'esame di maturità. Si intitola "Il teatro tra apparenza e realtà". Ho collegato tutte le materie, ma volevo una mano per quanto riguarda matematica e fisica, per le quali non sono molto convinta. Vi elenco tutte le materie con annessi argomenti Italiano: Pirandello, la poetica dell’umorismo e il teatro del grottesco: Sei Personaggi in cerca d’autore Filosofia: La “realtà come rappresentazione” di ...
2
13 giu 2015, 10:57

Nuti96
Helpppp!!! Faccio biotecnologie ambientali e ho bisogno di una mappa concettuale... Per ora ho fatto italiano (Ungaretti) storia (prima guerra mondiale)... Aiuto!!!!
2
14 giu 2015, 10:25