Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kkbb
Ciao ragazzi!! qualcuno mi potrebbe dare un'idea come fare la tesina sull'Indipendenza dell'India, visto che io faccio ragioneria(igea), ho chiesto ai miei prof loro mi hanno detto di fare qualcosa di economico ma io non ho idea. Per l'Indipen. India so solo gli argomenti che sono Gandhi e Colonialismo. Ho visto le tesine (di qsto argomento) che c'erano su questo sito, ma non ho trovata una adatta al mio corso. Grazie :lol :hi :hi :hi
8
1 mar 2012, 14:28

AntoPi
Ciao, quest'anno ho la maturità e dovrei fare la tesina.. L'argomento principale è Balenciaga, perché sto realizzando un abito ispirato a lui, perà non so proprio come collegare le altre materie. Avete consigli utili?
2
24 dic 2015, 17:03

roby89_habiby
Ciao a tutti ... volevo iniziare a preparare la mia tesina per la maturità e avrei voluto farla su Alan Turing... frequento il corso sistemi informativi aziendali e le materie sono italiano, storia, matematica, economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, informatica/programmazione e inglese .... potete darmi qualche collegamento??? grazie mille! in alternativa avrei voluto fare il Verismo con Verga o Decadentismo con Pascoli... vi ringrazio per i suggerimenti che mi darete, mi saranno ...
3
26 dic 2015, 13:34

Y.V.S.
Sto facendo il V Servizi Socio Sanitari e mi servirebbe qualche idea per la tesina. Le materie da collegare sono queste: -Italiano -Storia -Psicologia -Igiene e cultura medico sanitaria -Tecnica Amministrativa -Diritto Qualcuno mi potrebbe piacevolmente aiutarmi? Grazie mille.
2
9 mar 2015, 11:29

Elly966
Ciao a tutti ! Avrei bisogno di qualche idea o consiglio per affrontare la tesina di maturità. Frequento il settore socio-sanitario
2
27 dic 2015, 13:09

LeYlA97
buona sera, sono di 5 anno mi sto preparando per la tesina mi voglio basare come tema principale sulla danza ma non so come collegarla con le materie, mi potreste aiutare grazie in anticipo.
2
24 dic 2015, 16:17

stephanie.froio
Tesina su " Alice in Wonderland" per liceo linguistico ?
1
13 dic 2015, 16:38

DavideCiarrocchi
Ciao a tutti, secondo voi fare una tesina di maturità su una serie tv è troppo banale?
1
15 dic 2015, 18:13

Sagge
Vorrei fare una tesina sulla Fantasia,poichè frequento un istituto commerciale dovrei collegarla anche ad economia e diritto ma non ho idee Qualcuno ha qualche idea per i vari collegamenti? grazie in anticipo :)
1
23 dic 2015, 13:23

melly333
Vi spiego la mia situazione, sono in terza liceo linguistico e per vari motivi vorrei smettere di andare a scuola, ma comunque vorrei continuare a studiare e prendere un diploma. Avevo pensato di studiare da sola a casa contando che ormai è quello che faccio da tre anni dato che i professori poco competenti a scuola mia spiegano poco o nulla. Vorrei escludere il fatto di dovermi rivolgere a tutor perché la somma da pagare è assai alta, quello che volevo sapere era se altre persone nella mia ...
1
13 ott 2015, 15:37

Saibbo
Salve a tutti, ho effettuato il pagamento della tassa per l'esame di maturità, questa aveva come scadenza del pagamento il 30 novembre, ma io l'ho pagata solamente ieri mi hanno detto che rischio di non essere ammesso all'esame per questo ritardo nel pagamento, mi sapete dire se è vero?
2
2 dic 2015, 23:00

Prezzy9
Stavo pensando di portare "Uscir di pena È diletto fra noi." Ma anche se volessi non saprei con cosa collegarlo per le altre materie. Avete consigli? Grazie e in bocca al lupo
1
2 dic 2015, 15:19

memisalento
Secondo voi, scegliendo la facoltà di psicologia, potrei avere delle possibilità nel diventare una criminologa? O meglio studiare per diventarlo? Sono un po' indecisa sul cosa scegliere, sono indecisa su, appunto fare la facoltà di psicologia e poi in futuro fare un master o una specializzazione in criminologia oppure un'università di moda.. Mi appassionano entrambe, ma in entrambi casi dovrei spostarmi dal mio paese andando al Nord, o verso Roma.. Avete dei consigli su una buona università con ...
1
26 ott 2015, 16:57

stefanokj
Ciao ragazzi! Vorrei iniziare a preparare una tesina da portare all'esame, così da non essere con l'acqua alla gola gli ultimi mesi. Frequento un ITIS indirizzo Informatico. Sinceramente non ho idea di cosa poter portare...per questo vorrei dei consigli; non vorrei presentare le solite cose...per questo vi chiedo di darmi una mano a trovare argomenti interessanti :D Anticipo che per informatica vorrei portare qualcosina fatta con arduino. PS con la classe l'anno scorso abiamo fatto una ...
1
22 nov 2015, 18:11

naomiguercioni
tesina di maturità sull'emancipazione femminile collegamento con italiano
1
20 nov 2015, 14:56

simonagallo07
Salve a tutti. Anche se presto, ho già scelto il tema della mia tesina per la maturità:"Oriana Fallaci", questa scelta è dovuta alla mia passione per il giornalismo e l'ammirazione verso questa giornalista che può definirsi tale con la "G" maiuscola non come quelle di oggi che possiamo trovare nella trasmissione della D'Urso, le quali non sarebbero nemmeno da considerare giornaliste. Dunque in Italiano ho pensato di collegarlo al libro "Un uomo", come autore Pasolini poiché è stato amico ...
2
9 nov 2015, 19:25

Sallyinlove
Come è possibile collegare ad una tesina di maturità Cunningham o Whitman??
1
14 nov 2015, 17:26

Sallyinlove
"il piacere" di d'annunzio può essere collegato in una tesina di maturità sull'amore?
1
13 nov 2015, 19:14

tauruscalcio
Vorrei gentilmente sapere come preparare una "tesina" per l'esame di ammissione al 3° anno di tecnico dei servizi socio sanitari. Grazie mille
1
11 nov 2015, 14:57

lunapazza82
Ho urgentemente bisogno di sapere quali collegamenti posso mettere con le materie: italiano, storia, diritto, inglese ed economia aziendale. Per fare la tesina sul basket / pallacanestro. Qualche suggerimento, qualche ragionamento!
1
27 ott 2015, 20:14