Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
perri94
Ciao a tutti! Piccola indagine.. Voi avete già scelto l'argomento della tesina? Se sì quale? :hi
1
23 ott 2015, 14:20

sarazirone
Salve avrei bisogno di una mano per la mia tesina di maturità la vorrei fare sui modà ma non so come collegare gli argomenti. Frequento l'istituto tecnico commerciale indirizzo sistemi informativi aziendali.
4
4 ott 2015, 18:09

gianluca.leo
buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per la tesina d'esame di maturità. Il mio indirizzo di studio è un Istituto tecnico ( ITIS E. Fermi, Roma )le materie in questione da trattare sono : -Italiano -Storia -Inglese -Elettronica -Sistemi -TDP o TPS La tesina in questione vorrei strutturarla principalmente sulla "Musica" o "Musica e Balbuzie" Aspetto vostre notizie . Grazie G.L.
2
21 ott 2015, 11:31

yolohaza
Tesina sul petrolio Aggiunto 1 minuto più tardi: Tesina sul petrolio
1
20 ott 2015, 18:08

dan1993
ragazzi faccio la quinta ragioneria, per la tesina avrei in mente di farla su expo 2015, dove potrei trovare materiale valido per collegare economia e scienze delle finanze?
3
1 apr 2012, 17:01

dilelluzzoale
raga mi serve un tema della maturità dell anno scorso quello sul mediterraneo. dove lo posso trovare?
1
13 ott 2015, 18:12

Rrr12
Aiuti o spunti tesina liceo scienze umane? grazie!
2
10 ott 2015, 15:18

fragals30
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono appena iscritta e parto già con una domanda :asd Volevo semplicemente un consiglio per fare la tesina di quinta. Avevo pensato di farla sulle crociere, dato che il mio indirizzo è un tecnico turistico, ma non mi convince molto. Le materie sarebbero, le tre lingue (inglese,francese,tedesco), geografia, tecnica turistica, diritto e turismo, italiano e storia dell'arte. Voi avreste qualche argomento da consigliarmi? Magari anche collegando gli argomenti! ...
1
5 ott 2015, 16:56

a4321
Buonasera, vorrei sapere se sia interessante l'argomento della mia tesina "Dittature in Oriente" confrontandole con quelle occidentali. Grazie mille
7
2 set 2015, 20:35

lunapazza82
Ho intenzione di fare una tesina riguardante la vendita online. Ho gia pensato come discipline: Economia Aziendale, Storia ,Diritto e Italiano. Io avrei già cercato gli argomenti per ogni disciplina. Che mi consigliate su queste discipline? Help!
2
2 ott 2015, 22:47

IuliaElen
Stavo pensando di fare la mia tesina del 5° sul sadismo, magari collegandolo anche al fenomeno del femminicidio ecc. che collegamenti potrei farci? e un argomento rischioso? Grazie a tutti in anticipo.
1
3 set 2015, 13:55

francescadistani
ciao a tutti quest'anno avrò la maturità e vorrei preparare un tesina sulla città di Amsterdam qualcuno può darmi una mano con i collegamenti frequento un istuto tecnico serale di ragioneria. vorrei collegare: letteratura economia diritto storia e ingleseo francese.grazie mille
1
23 set 2015, 15:07

giada_996
ciao, vorrei sapere come fare a caricare la tesina per poterla vendere
1
16 set 2015, 22:05

simodnc
Vorrei fare 4 e 5 liceo statale, psicopedagogigo. ma ho paura.. è difficile. vorrei il parere di qualcuno che ha fatto questa esperienza ed è riuscito!!
2
13 lug 2015, 20:53

luca.mele96
Ho fatto un test davvero carino sulla carriera professionale e mi è uscito direttore o agente bancario e a voi? Provate, Condividite con il vostro risultato e lasciate un like ;) Inserire qui il testo del link... Aggiunto 1 minuto più tardi: www.omniasapiens.itorientamento/test-orientamento-personalita
1
3 lug 2015, 11:26

luca.mele96
Ho fatto un test davvero carino sulla carriera professionale e mi è uscito direttore o agente bancario e a voi? Provate, Condividite con il vostro risultato e lasciate un like ;)
1
3 lug 2015, 11:25

x_tardis
Frequento il linguistico, ho incentrato la mia tesina su DOCTOR WHO per l'esame, e i collegamenti che ho fatto sono: INGLESE: Dickens e il periodo vittoriano FRANCESE: Proust e Il tempo perduto SPAGNOLO: Jack Harkness come il Don Juan BIOLOGIA: La rigenerazione ARTE: Van Gogh LATINO: Plinio il vecchio e l'eruzione del Vesuvio ........ Adesso i miei dubbi sono su FILOSOFIA ( avevo pensato al dottore come superuomo ma non so come svilupparlo) STORIA ( Churchill? Hitler??) ITALIANO ( il ...
1
11 giu 2014, 10:20

nocerino96
RAGAZZI CHI HA MESSO NELLA TESINA IN MATEMATICA I LIMITI MI SERVIREBBERO URGENTEMENTE POICHE LUNEDI 6 HO L'ESAME ORALE E NON HO SCRITTO ANCORA NIENTE :beatin GRAZIE
1
3 lug 2015, 18:33

toti.cristopher
Salve, sapete quanto tempo ci vuole per fare gli esami di maturità da privatista e i costi? grazie
0
2 lug 2015, 19:45

lucapietrantuono95
Collegamento last minute chimica????Porto come tesina i 7 vizi capitali, siccome non vorrei farmi trovare impreparato in chimica, vorrei un argomento di chimica che si colleghi ad uno dei vizi. I vizi sono avarizia, lussuria, ira, superbia, invidia, gola ed accidia. Cosa posso collegarci????
1
27 giu 2015, 17:35