Dopo Skuola

Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola

Off-topic

Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic

Amore & Co.

L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore

Cinema & TV

Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube

Games PC & Console

Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console

I Professori

Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa

Musica

Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!

Riforme, leggi e diritti degli studenti

Per difendervi da angherie e oppressioni

Sport

Discussioni sullo sport in generale

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pacco95
5 insufficenze Aggiunto 2 minuti più tardi: la domanda è si possono recuperare 5 insufficienze nell'arco di 1mese e mezzo senza fere gli esami di recupero nel mese di luglio "con tutto l'impegno posssibile"? Aggiunto 1 ore 30 minuti più tardi: il fatto è un 5/6 a italiano 4 a inglese storia 5 e diritto 5 ce potrebbero essere 4 3 le insufficenze il fatto ke alle altre materie di disegno vado bene tra 7 e 8 e anke a matematica. io spero di recuperarne anke solo 2 materie e di portarmele a ...
1
23 apr 2010, 11:25

saraasdp
san valentino: festa commerciale o davvero sentita dagli amanti?
9
14 feb 2010, 13:45

rapper
Ciao Blue Angel, ho deciso di scriverti per farti presente di una situazione che va avanti dall'inizio dell'anno. Il nostro prof di filosofia e storia dice che egli terminerà di interrogare il 30 aprile, negando il recupero per tutto il mese di maggio e in extremis giugno poichè in questo arco di tempo ci spieghera il programma del quarto. Inoltre afferma che ha avvisato tutte le classi di questo suo metodo (per par condicio) e ci rinfaccia ogni eventuale rivolta dei genitori per tale motivo: ...

Lety22
Per errore delle due presidi (scuola media e scuola superiore) mia figlia è stata esclusa dal corso di parrucchiera al quale avevamo presentato la preiscrizione l'11 febbraio. Sono stata avvisata di tutto questo il 19 aprile 2010 e il 20 era giorno di scadenza della dote dello studente così ha dovuto cambiare corso contro la sua volontà. Cosa posso fare per avere il diritto alla scelta di mia figlia? Grazie

miticoerni
scrivete qui la vostra squadra di calcio preferita la mia è il milan... e la vostra??
1
22 apr 2010, 19:37

mufly
riforma gelmini con ore da 50-60 minuti

whisky
al Circo Massimo il 22 aprile 2010 in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. I Morcheeba e Pino Daniele saranno quindi i protagonisti della terza edizione del grande evento con cui Nat Geo Music festeggia il quarantennale della Giornata della Terra. Senza dimenticare che l’evento andrà in onda sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia nonché sui canali National Geographic Channel, disponibili in circa 170 paesi. Anche quest’anno il concerto sarà a ...
1
16 apr 2010, 11:35

roma200
non riesco a reperire il gioco di far cry in italiano , neanche su torrentz c'e' per favore mi mettete o il link della traduzione o il link .torrent per scaricarlo tutto, in ita. per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
19 apr 2010, 13:43

brezzamarina88
ciao a tutti ragazzi. Come avete sicuramente sentito in Tv Raimondo Vianello, gran signore del humor e conduttore televisivo, si è spento ieri a Milano.Ho aperto questo ropic per ricordarlo insieme e dare un'ultimo saluto anche se virtuale. Io personalmente lo ricordo in "Casa Vianello" che seguivo da bambina. Chi di noi non ha mai visto questa serie se pur per caso? Addio...
2
16 apr 2010, 12:59

davidx96
inter e la squadra del cuore cn un grande capitano ke pultroppo X la storia del calcio e morto parlo di giaginto facchetti
1
18 apr 2010, 12:56

ethan-votailprof
...QUESTO!!! Ist das Kunst? auf chilloutzone Ancora non ho capito bene PERCHE' questa tipa si cimenti in tale esibizione... credo sia una sorta di istallazione artistica o un qualcosa di concettuale in stile "fuori orario" di Rai3... :eek: purtroppo il video non si puo' incorporare come quelli di YT
12
4 dic 2008, 16:02

Miyuki
Buona sera.. è sempre bello tornare dopo settimane d'assenza...dovute ovviamente a impegni scolastici...beh..avrei bisogno di un piccolo consiglio.. vorrei far passare un pomeriggio diverso ad un amico..sta passando un periodo no..e vorrei farlo svagare almeno per qualche ora..cosa consigliate? grazie popolo :hi
9
12 mar 2010, 15:53

crocket-votailprof
come mai tra le facoltà non è menzionata quella di Foggia?
1
4 apr 2010, 08:31

LILLY702009
se sospetto che un insegnante non assegni voti corretti posso far riesaminare i compiti da altri professori?

TheElaisa
Ma è vero che la gelmini ci vuole toglere le vacanze estive?

s.b.c. mega1832
Esiste una qualche legge che vieta ai professori di dire il voto di un alunno tutta a classe? Il diritto alla riservatezza coinsiste in questo o in altro?

Libox92
Ciao Ragazzi, volevo sapere se vi era qualche legge sulla privacy sull'affissione degli scrutini di 2°quadrimestre in bacheche aperte al pubblico. In attesa di risposta vi ringrazioooo

serejuve90
allora io e la mia classe abbiamo un bel problema.. il nostro prof di italiano e latino ci assegna tantissime pagine (tipo 20 da un giorno all'altro) da studiare di letteratura (più k altro italiana, x qll latina va un pò meglio..) senza spiegarci assolutamente nulla.. stessa cosa anzi peggio x la divina commedia.. ci dà da leggere da soli 5 canti ogni volta .. fate conto k x la prox settimana c'è da studiare il canto 29!! lui praticamente entra in classe la mattina, segna gli assenti e le ...
29
5 feb 2009, 18:12

intrigo
Non ho nulla da Kiedere ma vorrei attirare la vs attenzione su quanto accaduto in classe. Abbiamo fatto il compito di storia dell'arte e un paio di giorni fa entrando in classe abbiamo trovato scritto alla lavagna: "Ho corretto i vostri compiti e per fortuna mi trovavo dal medico". Qst mattina ci ha consegnato i compiti ed erano andati quasi tutti male, ma il bello è che il voto era seguito da frasi inconsuete e voglio dirvene una come esempio: "Grosse dimenticanze e certe parole fanno ...
3
6 mar 2010, 17:13

wook-votailprof
Conosci una persona...e giorno dopo giorno ti rendi conto di nn poter fare a meno di lei...questa persona è sempre nei tuoi pensieri, hai bisogno di sentirla, di vederla, di sapere sempre cosa pensa delle cose che fai..stai male se sta male e sei felice quando la vedi felice...che cos'è tutto questo??? attenti a come rispondete!!!
19
19 feb 2009, 10:23