Dopo Skuola
Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola
Off-topic
Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic
Amore & Co.
L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore
Cinema & TV
Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube
Games PC & Console
Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console
I Professori
Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa
Musica
Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!
Riforme, leggi e diritti degli studenti
Per difendervi da angherie e oppressioni
Sport
Discussioni sullo sport in generale
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

è vero che se trovi la gocciola zebrata non danno l'ipad? :con
C'è qualcuno di voi che non fa religione,se si,che cosa fate nell'ora di religione?
Come fare per ottenere fondi per la scuola? (anche attraverso gli stessi studenti...)

E' autunno e io devo ancora rinnovare il guardaroba...
Quest'anno va di moda il look anni '80 e molte hanno dei maglioni e delle felpe oversize stupendi... non so se sono io che sono sfortunata ma non li trovo da nessuna parte!
Quindi per piacere mi dite in che negozi si possono trovare e magari aiutarmi con consigli su come cambiare il mio stile autunnale e invernale...
Grazieeeeeeeeeeeeeee:)

Ciao!Mi piace un ragazzo di classe mia e dicono tutti che lui ricambia.Nell' ora di ginnastica lui mi guardava e mi sorrideva e io ricambiavo.Tagliamo corto:lui mi ama?Se sì,come faccio a dichiararmi?Help!!!
-Grazie comunque,Lampone_Rosa_95 :victory

Ciao a tutti, ho 15 anni e frequento il 3° anno del Liceo Scientifico. Purtroppo quest'anno la mia classe già rientra nella riforma e quindi facciamo 30 ore a settimana. Oggi, all'improvviso, è stato cambiato l'orario e anzichè fare 30 ore in 5 giorni ne facciamo 31, ovvero il lunedì usciamo alle 14:30 per fare un'ora di Filosofia in Inglese, un progetto interno con un insegnante madrelingua.
Non è possibile esonerarsi dal progetto? Io per motivi familiari non posso uscire a quell'orario, ...

C'è qualcuno che vi fa battere il cuore???
Cosa fate questo sabato sera????

Questo topic è principalmente dedicato a chi ha un ragazzo o una ragazza o a chi ha avute esperienze in fatto di love story!!
Per gli altri, magari chi è un pochino più piccolino e deve ancora immergersi in questo mondo così bello ma a volte anche sofferente, può leggere qui e prendere spunto, imparare qualcosa e magari iniziare a capirci qualcosa di più dell'amore!!
Parlate delle vostre esperienze!!
Magari se avete avuto degli ex secondo voi cosa ha portato alla rottura, se di solito è ...

A settembre dovrò fare il quarto e ho sentito da molte persone che esiste un ottimo manuale di matematica i cui autori sono Giuseppe Zwirner e Luciano Scaglianti. Io vorrei comprarlo per studiare da autodidatta su questo manuale perchè la materia mi piace e so che è un ottimo manuale. Facendo una ricerca ho visto che ci sono molte edizioni, così vorrei sapere (ho fatto il terzo quest'anno e l'anno prossimo farò il quarto anno di un liceo classico sperimentale) di quale titolo ho bisogno. ...

salve ragazzi non so se sono nella sezione giusta, forse è una domanda un pò banale ma non riesco a fare un conticino.. potreste aiutarmi x favore!? ..allora ieri ho fatto una chiamata dal cellulare che è iniziata alle 18.46 ed è durata 37 min e 38 sec ..sapreste dirmi a che ho ora ho chiuso la chiamata?? ..scusate ancora ma ho provato + volte ma sballa il conto! -.-'' ..pensavo che era inutile mettere questa domanda in campo matematico, è solo una mia questione! ..spero che mi rispondiate, ...

Cosa farete fra 1 ora??? c'è chi risponderà dormo..chi studio... e gli altri???
a parte stare su skuola... :lol
mangerete?
andrete in bagno? :lol
o... uscirete con gli amici?
e nel peggiore dei casi se vi sentite catastroficamente pessimisti... morirete??? XD spero di no e faccio le corna... XD

Dato che mi capita spesso di spostarmi a piedi, cerco dei podcast matematici (o al limite scientifici) interessanti da ascoltarmi nel tragitto... la radio infatti spesso mi delude. Conoscete qualche risorsa utile online?
ciaoooo, so ke nn centra nnt cn la skuola,ma ho bisogno di una risposta!!! ho 13 anni e vorrei iniziare ginnastica artistica.. secondo voi è troppo tardi????

secondo voi la danza è uno sport..????? :O_o

Offro ripetizioni di Matematica e fisica per le scuole superiori e di matematica 1 [ed in alcuni casi anche 2] per le università: dipende dai programmi delle varie facoltà, quindi ogni caso va discusso a sé.
La zona di interesse è la provincia di Varese e Milano, prevalentemente: chiedete comunque per informazione
Come credenziali porto ottimi voti [9] nelle pagelle di matematica, 15/15 alla prova di maturità PNI, tanto studio individuale extra-programma e due persone che ho aiutato a ...

Non so piu' che canzoni ascoltare!!
Potete consigliarmi alcune canzoni sia vecchie che nuove :)

Che rapporto avete con l'arte in generale? Intendo qualsiasi tipo di arte: dai dipinti alle sculture, ogni cosa. Cosa significa per voi: ''ARTE''?
L'arte e' soggettiva, ma tante opere sono sprecate e, alla fine, non significano niente. Il vostro parere?