Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
marty1998ciao
ahahaah Simo questo sarebbe il sogno di tutti *-*

Mr.Simioto98
Certo!!!! Solo lezioni, mai più verifiche o interrogazioni o esami!!!!!!

webb97
D: ok Simone ... ma che cambiamenti apporteresti alla scuola?

Mr.Simioto98
Semplice......se io fossi la Gelmini, anzi adesso c'è Profumo......bè, mi ucciderei......

webb97
Avete mai pensato di mettervi nei panni della Gelmini?
Come rivoluzionereste la vostra scuola?

Dite la vostra.. ♥
Come si svolgerebbero le lezioni?
Le stanze come sarebbero?
L'edificio?
Sbizzarritevi con la fantasia

lucry98
Stanno iniziando i preparativi per la scuola che inizierà tra 4 settimane...il primo superiore sarà un difficile impatto con la realtà...speriamo che vada tutto bene....

marty1998ciao
3 settimane!??!? O.o a me mancano ancora 24 giorni (ke sarebbero 3 settimane e 3 giorni ahahah hai ragione nn ci avevo ftt caso cm passa il tempo) :dontgetit

<3 Lady Kate<3
wow ma ci pensate che mancano quasi 3 settimane soltanto all'inizio della scuola?

marty1998ciao
Io farò Ragioneria e sarà tutto nuovo e sono contentissima di poter cambiare "aria" ecco u.u
Bè degli anni delle medie ricordo momenti si e no (più momenti no ke momenti si) u.u
Però mi mancheranno 2 miei amici ke purtroppo nn seguiranno le mie "orme"
Con loro si ke mi sn divertita ke tt i giorni mi facevano ridere fino alla morte u.u ke quando stavo male con le loro battute mi scordavo di tutto u.u
ah xò dai io sn del parere ke bisogna cambiare e nn conoscere sempre le stessa persone (questo forse dipende anke dal mio carattere ke sono uno spirito libero) u.u
Certo cm dice Rebby il primo giorno di scuola sarò un pò terrorizzata xk nn conosco nessuno ma io sn positiva e credo di trovare compagni simpatici e divertenti u.u e spero anke di fare una buona impressione su di loro u.u
e con questo credo di nn aver dimenticato più niente (spero :D )

Rebbyy
# Beckydiskuola.net :
Oltre a chiamarti come me sei anche un genio! :lol voto per il ritorno a scuola!!

noi rebecca siamo sempre le migliori non dimenticarlo ♥♥♥♥
-------------------

Veniamo a noi ♥
Sinceramente questo argomento l'ho proposto perchè è la prima volta che mi spaventa ♥ Mentre gli anni scorsi non avevo il timore di nuovi compagni, quest'anno sì! ♥
Io farò il liceo sceintifico, a cui quasi nessuno della mia classe verrà :( e questo mi crea un bel problema, perchè, non conoscendo nessuno, non so come fare! Ho sempre tantissima paura di non essere accettata, di esser lasciata sola ♥ E poi, cavolo, il liceo!!!! Dove stanno tutti i grandi! Sarò all'altezza?? ♥ Una cosa di cui ancora non avete parlato (sempre riguardante il ritorno a scuola) è come vi presenterete: l'aspetto esteriore deve essere d'effetto, perchè sarà il vostro biglietto da visita. Certo, non bisogna MAI giudicare dalle apparenze, e i ragazzi/e non devono stare con voi perchè siete firmati o siete belle ♥ ma comunque credo che una ragazza ordinata, pulita e che si tiene aggiornata sulle tendenze attiri più di una molto disordinata e che non sembra avere cura di se stessa! Quindi come vi vestirete? ♥ Che zaini o diari comprerete? Io so che alle scuole superiori vanno molto le tracolle o gli zaini del tipo americano, cioè senza fibie ♥
Cara eve, che tasto dolente hai toccato! I compagni??? Ma perchè proprio loro?! In tutti questi anni non mi sono mai trovata bene con i miei compagni ♥ e quindi cambiare scuola e sapere che non li rivedrò mai più non è del tutto orribile :D questo è un lato positivo! xD
Però comunque ci sono anche stati (pochi eh) bei momenti ♥ Che non scorderò mai.Ci sono però, le persone che vorrei rivedere, come un mio ex con cui siamo in buonissimi rapporti (mi mancherà tanto :() che però andrà in un'altra scuola, oppure il mio migliore amico :(
Un'altro lato positivo è che, andando al liceo, ci saranno tantissimi viaggi-studio gratis all'estero *-* non vedo l'ora ♥

e voi?? ♥
kissotti ♥

Fedewico_
alloooora... io se gli esami di recupero andranno bene dovrei andare in quarta itis... i miei compagni sono tutti semplicemente orribili... quelli con cui avevo legato di più nei primi due anni gli hanno spostati di classe e quelli con cui ho legato quest'anno son stati praticamente tutti bocciati .-. bello schifo .-. comunque spero che almeno quest'anno mi risparmino a studiare d'estate... è orribile... poi... cose belle della scuola secondo me sono i laboratori... e ogni anno che passa ne mettono sempre meno... colpa dei pochi soldi che girano... vabbè... comunque sono molto contento della mia scuola e anche dei prof... xk son severi ma almeno sanno spiegare (escluse quelle di inglese e di italiano)... e buon anno scolastico a tutti ^^

celeste98
Allora... devo dire che il mio rientro a scuola quest'anno sarà molto diverso da quello dell'anno scorso... Farò il primo superiore al Liceo Classico ed è inutile dire che sono terrorizzata praticamente da tutto! Dai nuovi prof., dal nuovo ambiente, perchè fra le medie e le superiori c'è grande differenza! Per i compagni sono preoccupata ma non più di tanto perchè già sò che nella mia nuova classe troverò alcuni miei vecchi compagni:) Come ha anche detto la nostra eve, il ritorno a scuola non è proprio un'argomento che ci fà saltare di gioa! Ma pensando alla scuola mi vengono in mente TANTE cose positive, come tutte le marachelle combinate da me e dai miei compagni, tutti i trucchetti per copiare che ci inventavamo durante l'ora di educazione fisica... e potrei aggiungere tante altre cose!
Con questo voglio dire che la scuola non è fatta solo di interrogazioni e compiti in classe ma anche di divertimento in un certo senso! Quindi io credo che l'unico modo per sopravvivere al rientro è di pensare a tutte le cose "belle" che ci riserva la scuola:) per il resto buona fortuna a tutti!;)

webb97
Miei cari skolari ♥,
eccomi di nuovo tra voi... come sempre... puntuale come un orologio svizzero!!♥
Gli impegni sono tantissimi qui su "Spazio a voi", voi magari nn ve ne rendete conto, ma dietro a questo topic c'è tanto ma tanto lavoro da parte mia, per cercare di aggiornarlo sempre, di farlo diventare allegro divertente, per fare in modo che ci sia sempre qualcosa di nuovo che attiri l'attenzione e che nn si cada mai nella banalità!!!♥
La banalità ... è come le sabbie mobili.. ci sprofondi e poi nn riesci più a tirartici fuori♥
E così ogni giorno progetto nuove cose per voi... e come ho già anticipato prima Isabeau99 mi sta dando una mano!!
Come è successo?
Si parlava tranquillamente in pm (private message come dice rob --> airone91) del più e del meno ♥ e poi siamo finite per parlare di questo topic e io le ho chiesto se le piaceva, se avrebbe cambiato qualcosa, se aveva qualche idea x migliorarlo e renderlo migliore!! ♥
E lei mi ha proposto una cosa... che poi ho rielaborato un pochino.... e che ora stiamo cercando di rendere fattibile insieme ♥
Isabeau99 diventerà il mio braccio destro?
La mia collaboratrice?
Mmm non credo che lei voglia essere risucchiata nel vortice di "Spazio a voi" cn tutti gli impegni, la fatica, lo strizzamento di cervelli x trovare idee, che comporta diventare mia collaboratrice ♥♥
E' una proposta che sto facendo pubblicamente? D:
No tranquilli... nessuna proposta... ma se mai dovrò avere una collaboratrice nn sarò certo io a imporglielo ma sarò lei/lui a proporsi ♥.♥
Cmq se qualcuno di voi ha qualche idea da propormi x rendere migliore il mio topic basta che mi mandi un pm e sarò molto felice di ascoltare cos'ha da dirmi♥ Non abbiate timore nn vi mangio mica!!!
Sono anche vegetariana ♥
Quindi nn correte il rischio!!

Vedo con piacere che avete già iniziato a dire la vostra.. senza aspettare il mio commento che di solito apre la settimana e inaugura l'argomento ♥
Mmm mi sa che la vostra ribellione si avvicina...
devo stare attenta a voi utenti birbantelli ♥♥
Cmq avete fatto bene... sono contenta che siate così spumeggianti x quest'argomento che in realtà è alquanto triste T.T ♥
Perché le vacanze sono quasi finite.....
La vostra Eve ha gli esami il 30 per il recupero di greco, e dato che voglio cambiare scuola il 4 ho l'esame per il cambio..... T.T ♥♥
Che ansiaaaa!!!
Inoltre ci sarà la scuola nuova
i compagni nuovi
i professori nuovi
la sede nuova
i pullman nuovi
tutto sarà nuovo!!♥
E non avrò i miei vecchi compagni a cui mi ero tanto affezionata ♥
Speriamo di fare nuovi amici dai ♥♥
C'è sempre un pò di paura all'inizio ma poi tutto si sistema..
o almeno spero sia così ♥
Ma questa settimana voglio approfondire con voi il lato positivo della scuola....... non parleremo di professori, di esami, di compiti, di verifiche, di stress... (per tutto questo ci sono già gli altri topic, ce ne sono anche troppi a mio dire ♥)
Di cosa parleremo quindi?
Dei compagni ♥
di quello che vi piace della scuola...
dell'ora di ginnastica *_*
di qualche peripezia che avete fatto cn i vostri compagni di scuola
di tutti i bei momenti passati dentro a quelle 4 mura della vostra classe
Insomma... di tutto ciò che vi strappa un sorriso ♥♥
Io mi ricordo con tanta nostalgia quando le mattine di gennaio arrivavo tutta infreddolita a scuola e c'erano sempre le mie amiche (compagne di classe) che già di prima mattina iniziavano a sparare cavolate, a raccontarmi tutto quello che le era successo nell'arco di tempo infinito che era il pomeriggio del giorno precedente e io che nn riuscivo a stare dietro a tutte e finivo con un terribile mal di testa!!
Oppure i giorni in cui ero in ritardo e però dovevo andare al bar a prenotare la roba x la merenda se no finiva dopo 2 secondi dall'intervallo... entravo a scuola.. salutavo le amiche e tutte a correre al bar!! ♥ E poi di corsa in classe con l'insegnante che stava scendendo le scale.....

Insomma raccontateci un pò le vostre esperienze positive!!! ♥♥
Kiss
♥Eve

malcontentamirtilla95
Io affronterò il quarto anno di liceo e non ne sono per niente entusiasta T.T l'estate è passata troppo in fretta... L'unica cosa bella è che rivedrò tutti i compagni...

Isabeau99
Vero, io e Webb stiamo preparando qualcosa di molto...coinvolgente, ma dovete aspettare ancora una settimana.
Io andrò in terza media e penso che quest'anno scolastico sarà diverso da tutti gli altri, penso che in terza si cambia e la situazione cambierà, da tutti i punti di vista ;)

Miss Blue
Scuola nuova ma stessi argomenti.... dentro me c'è un mix di ansia e curiosità!

sese98
Io quest'anno farò il liceo classico ,quindi dovrò adattarmi alla nuova scuola,ai compagni,professori .... Non sono molto entusiasta di iniziare a studiare ma pensandoci bene... :scratch sono la ragazza più felice di tutto l'universo xk dal 18 settembre vedrò molto più spesso l'amore della mia vita Bruno :gratta :victory :love :bounce ,tenero vero? *-*

webb97
Miei cari skolari vedo che ci sono 2 proposte.....
e oggi è lunedì e dobbiamo iniziare a trattare un argomento ♥
E allora, x nn far scontento nessuno ho avuto una semplice semplice idea (e io nn sono affatto fantastica ♥.♥ ma cmq un enorme bacione a voi che mi fate sempre mille complimenti!!)
Anche secondo me l'argomento della scuola verrà trattato anche in moltissimi altri topic di skuola..... fino all'esaurimento nervoso degli utenti ahahahhahah però "Spazio a voi" sarà il primo a parlarne e così questa settimana l'argomento sarà:

LA SCUOLA: COME SOPRAVVIVERE AL RIENTRO?

Però la settimana successiva parleremo del Volontariato!!
E' un tema molto importante e delicato e credo sia un'altra ottima idea trattarlo... e in più dalla prossima settimana ci saranno tante novità e sorpresine qui su "Spazio a voi" che io e Isabeau99 stiamo preparando solo x voi!! ♥♥
Siete curiosi di sapere cos'abbiamo in serbo x voi??
Beh dovrete aspettare ancora una settimana.......

sese98
l'idea dell'argomento scolastico è davvero bella *-* e mi piace tanto.... brava Rebby *-* :clap :beer eeeeeeeeee.........
CHE VINCA IL MIGLIORE RAGAZZI!

Beckydiskuola.net
io andrò in terza media

Questa discussione è stata chiusa