Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
Rebbyy
già hai ragione :)

malcontentamirtilla95
Non dobbiamo tentare di imitare gli altri ma semplicemente prenderli come modello per migliorarci e superare poi i modelli che prendiamo...

Rebbyy
non sarebbe male come scuola eh ♥
Ma comunque noi non saremo mai come il giappone, robbyno ♥ ricordalo sempre ♥

Isabeau99
tutte le nazioni hanno i loro punti di forza e debolezza...

airone91
è vero sono d'accordo con voi..cmq questa è un'istruzione come si deve: http://it.wikipedia.org/wiki/Istruzione_in_Giappone

Isabeau99
guarda, stai dicendo cose VERISSIME, ma noi ragazzi cosa possiamo farci?
le proteste ci sono già, ma a tutte le persone che fortunatamente godono da tutta queste situazione le nostre parole entrano da un orecchio e dall'altro escono. Se tutti i desideri, proteste ecc. che questo sito raccoglie venissero esposte, non ci basterebbe la carta!
purtroppo le nostre parole, non fanno come la poesia di Emily Dickinson.
purtroppo.

malcontentamirtilla95
Il problema è che nessuno si impegna a farlo!!! Il loro unico interesse è racimolare soldi e quindi li tolgono alle cose più importanti come la scuola e gli ospedali!!! Ma perchè meglio non diminuiscono le paghe dei calciatori e dei politici????

Isabeau99
è vero...l'ingiustizia dell'istruzione italiana!
dovrebbero cambiare un sacco di cose, TROPPE

malcontentamirtilla95
No roby!!! Già mi uccidono quelle che faccio!!! La mia scuola non è una passeggiata... Secondo me, oltre a tutte le cose già dette nel post precedente, dovrebbero diminuire al massimo le differenze tra le scuole! Ci sono scuole in cui ti diplomi con 80 dopo esserti fatto un mazzo enorme e altre in cui prendi il cento come niente!!!

Isabeau99
secondo me qui in Italia, bisognerebbe fare una scuola all'americana: pranzo a scuola, divise, meno compiti, più laboratori....

airone91
io aggiungerei più ore di scuola invece..creerei una scuola alla giapponese insomma

Isabeau99
anche io odio educazione fisica!

malcontentamirtilla95
Enrico!!! Io odio educazione fisica e voterei contro la tua proposta XD

neutreus98
io farei fare più educazione fisica xk 2 ore a settimana sn troppo poche

Beckydiskuola.net
la lascerei come è tranne per le ore di lezione le metterei di pomeriggio

lucry98
Ragazzi se ci pensate la scuola è completamente mutata rispetto al passato e questo è stata maggiormente colpa della gelmini, che ha fatto e fa "godere" lo schifo a noi mentre i suoi figli si trovano in scuole private......queste sono cose da pazzi.....

<3 Lady Kate<3
e sì servirebbe proprio!

Rebbyy
sinceramente io finanzierei meglio le scuole del sud, che sono tutte decadenti e in cui le aule sono piccolissime!! Le metterei a norma, e poi eviterei tutti quei tagli... quì a chiaravalle ormai non abbiamo più presidi, e neanche nei dintorni!!! Siamo scuole in reggenza, ossia dipendiamo da un paese lontano 30 minuti!

malcontentamirtilla95
Allora: riguardo ai compagni sono troppi i bei momenti passati insieme: i giorni passati a far disperare quella pazza di lingue! Gli scacchi in cui le pedine eravamo noi ragazzi, le feste di natale e pasqua a ridere delle cavolate dei compagni che avevano alzato troppo il gomito, le battute sparate a metà lezione per risvegliarci ecc... quanto gli voglio bene :*

Riguardo alla domanda sulla Gelmini: per prima cosa manderei come fanno in Francia degli ispettori a controllare i professori così un bel po' di ignorantoni verrebbero buttati fuori! Poi diminuirei il numero di studenti per classe (quest'anno eravamo in 30 in un'aula striminzita), poi farei in modo che ogni aula venisse decorata (sia con quadri che con vernici e quindi graffiti ecc...) ogni anno dagli studenti e ogni estate verranno riverniciate di bianco per poterle ridecorare l'anno successivo (questo serve per far sentire tutti a casa e far socializzare chi non si conosce)... Diminuirei i soldi che vengono dati per decorare la scuola durante alcune feste (al classico di Nuoro sono stati dati 30000 euro da usare SOLO per le ghirlande dei 150 dell'unità -.-) e li aumenterei per i corsi di recupero e i viaggi d'istruzione. Poi renderei le lezioni facoltative ossia ci va chi vuole e ogni mese ci saranno degli esami come all'università ma ognuno si prepara per conto suo o se preferisce segue le lezioni ma senza impegno. Le lezioni ci dovranno comunque essere per chi ha più difficoltà o anche chi vuole conoscere gente perchè la scuola serve anche a legare con i compagni...

<3 Lady Kate<3
ahahahah si e magari lezioni sul computer non più scuole pubbliche non più insegnanti...lezioni sul webb...(naturalmente io non penso queste cose non le farei mai ma stiamo andando sempre di più verso questa strada!:(

Questa discussione è stata chiusa