Spazio a voi ♥
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
Risposte
nooo .-. ogni sett si deve cambiare... iniziate a proporre gli argomenti daiii u.u
mmmmm non sò se evelyn vuole rimanere un altra settimana su questo di argomento.......
Ciao!! Di cosa si potrebbe parlare adesso? ^^ Scusate se prima nn commentavo, cercherò di rimediare =)
Si evelyn hai ragione piena...noi dobbiamo salvare il mondo e forse non ci riusciremo oggi o domani...forse non ci riusciremo noi...ma se mettiamo nei nostri figli la nostra idea di generazione in generazione ....ci riusciremo!
Miei cari skolari ღ,
grazie all'argomento di questa settimana ci siamo resi conto di quante cose belle facciamo per gli altri e di quante cose ancora possiamo fare... ღ
Non è vero che noi siamo solo piccole formichine in un universo enorme e che quello che facciamo nn conta nulla!!! ღ.ღ
Anzi, ogni nostro più piccolo gesto rallegra la vita di tanta gente, ma molte volte nn ce ne accorgiamo!!
Io faccio la catechista ai bambini di 4^ elementare dall'anno scorso, ormai i miei marmocchi sono già in 5^, hanno già fatto la prima comunione e si avviano verso la cresima... ღ
Sono cresciuti troppo in fretta!!
Inoltre canto anche nel coro della chiesa tutte le domeniche!! ღ
Sembra una cosa semplice, che chiunque può fare ma ci sono prove e prove dietro a dei "semplici" canti domenicali!!! ღ
Vi immaginate una messa senza un coro che la animi??
Io proprio no!!
Ma ora passiamo a domandarci una cosuccia:
Noi cosa possiamo fare per gli altri??
Spesso noi ci diciamo "Ma tanto io cosa posso fare?" ma nn diamo mai una risposta concreta, buttiamo lì questa domanda... e nn ce ne preoccupiamo molto!! Ma ora è arrivato il momento di pensare veramente a cosa possiamo fare noi per aiutare gli altri!!
Perché nel nostro piccolo possiamo fare molto!!
Vi faccio alcuni esempi molto pratici:
a) Sicuramente avete dei nonni anziani (o dei vicini ormai avanti con l'età) che faticano a fare le spese, che si sentono soli, che si annoiano per gran parte del giorno, che hanno dei problemi di salute e questo gli impedisce di fare molte cose: bene allora voi che siete giovani e arzilli perché non li aiutate nelle piccole cose di ogni giorno? Anche solo se li incontrate per strada scambiarci due parole, fare un sorriso, dirgli magari che se vogliono li accompagnate a fare un giretto :Pღ
b) Oppure quando siete in autobus e vedete una donna incinta o una signora anziana cedetegli il vostro posto!! ღ
c) Molte volte nei supermercati si vedono persone in difficoltà che nn riescono a tenere tutta la roba, che faticano a spingere il carrello xk sono anziane, o che hanno un bambino piccolo in braccio e quindi nn riescono a prendere un prodotto troppo in basso... ed ecco che potete intervenire voi dando gentilmente una mano!! ღ
Mi raccomando però nn siate troppo invadenti!!
Ora la vostra Eve deve andare... ღღ
Ma perché non proponete anche voi qualcosa per aiutare il prossimo?
Qualche piccolo semplice gesto!!
Non dobbiamo salvare il mondo, dobbiamo solo regalare un sorriso!!
Ricordatelo ღ
Kiss
ღEve
grazie all'argomento di questa settimana ci siamo resi conto di quante cose belle facciamo per gli altri e di quante cose ancora possiamo fare... ღ
Non è vero che noi siamo solo piccole formichine in un universo enorme e che quello che facciamo nn conta nulla!!! ღ.ღ
Anzi, ogni nostro più piccolo gesto rallegra la vita di tanta gente, ma molte volte nn ce ne accorgiamo!!
Io faccio la catechista ai bambini di 4^ elementare dall'anno scorso, ormai i miei marmocchi sono già in 5^, hanno già fatto la prima comunione e si avviano verso la cresima... ღ
Sono cresciuti troppo in fretta!!
Inoltre canto anche nel coro della chiesa tutte le domeniche!! ღ
Sembra una cosa semplice, che chiunque può fare ma ci sono prove e prove dietro a dei "semplici" canti domenicali!!! ღ
Vi immaginate una messa senza un coro che la animi??
Io proprio no!!
Ma ora passiamo a domandarci una cosuccia:
Noi cosa possiamo fare per gli altri??
Spesso noi ci diciamo "Ma tanto io cosa posso fare?" ma nn diamo mai una risposta concreta, buttiamo lì questa domanda... e nn ce ne preoccupiamo molto!! Ma ora è arrivato il momento di pensare veramente a cosa possiamo fare noi per aiutare gli altri!!
Perché nel nostro piccolo possiamo fare molto!!
Vi faccio alcuni esempi molto pratici:
a) Sicuramente avete dei nonni anziani (o dei vicini ormai avanti con l'età) che faticano a fare le spese, che si sentono soli, che si annoiano per gran parte del giorno, che hanno dei problemi di salute e questo gli impedisce di fare molte cose: bene allora voi che siete giovani e arzilli perché non li aiutate nelle piccole cose di ogni giorno? Anche solo se li incontrate per strada scambiarci due parole, fare un sorriso, dirgli magari che se vogliono li accompagnate a fare un giretto :Pღ
b) Oppure quando siete in autobus e vedete una donna incinta o una signora anziana cedetegli il vostro posto!! ღ
c) Molte volte nei supermercati si vedono persone in difficoltà che nn riescono a tenere tutta la roba, che faticano a spingere il carrello xk sono anziane, o che hanno un bambino piccolo in braccio e quindi nn riescono a prendere un prodotto troppo in basso... ed ecco che potete intervenire voi dando gentilmente una mano!! ღ
Mi raccomando però nn siate troppo invadenti!!
Ora la vostra Eve deve andare... ღღ
Ma perché non proponete anche voi qualcosa per aiutare il prossimo?
Qualche piccolo semplice gesto!!
Non dobbiamo salvare il mondo, dobbiamo solo regalare un sorriso!!
Ricordatelo ღ
Kiss
ღEve
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco XD Perchè era tutto maiuscolato quindi dava un'impressione negativa...
Comunqueeeeeee mi è venuta in mente un'altra cosa che faccio: mi occupo di molti malati del vicinato nel senso che gli tengo compagnia, faccio le facende domestiche, gli vado a fare la spesa e a comprare le medicine ecc...
Comunqueeeeeee mi è venuta in mente un'altra cosa che faccio: mi occupo di molti malati del vicinato nel senso che gli tengo compagnia, faccio le facende domestiche, gli vado a fare la spesa e a comprare le medicine ecc...
# malcontentamirtilla95 :
Educatrice acr è volontariato??? io lo sono...
Comunque per chiarire Lady Kate io scherzavo quando ho detto quella cosa a Rob sulla frase su di noi XD E lui l'ha capito (spero) XD mi sa che tu hai inteso male XD
ma si certo io intendevo solo ribadire un concetto...non mi ero arrabbiata ...avete frainteso...
# Amore ... :
fede XD nn so proprio se si può definire fare qualcosa per gli altri oltre che per se stessi
vorrei entrare nel pool antimafia di Palermo
ahhhhh figo u.u :D
:P nn posso tenere segreti a webbina :P XD
# Amore ... :
webbina la miaaa è unaa grande intezioneee :P ma per ora è segreta :)
segreta? bene bene!!
fede XD nn so proprio se si può definire fare qualcosa per gli altri oltre che per se stessi
perché segreta?? u.u sarai la futura Robin Hood (anche se era un maschio non importa) u.u
webbina la miaaa è unaa grande intezioneee :P ma per ora è segreta :)
Io non ho ancora intrapreso questa strada!!
Però una mia zia si (aiuta i bambini nel reparto oncologico)
Però una mia zia si (aiuta i bambini nel reparto oncologico)
Educatrice acr è volontariato??? io lo sono...
Comunque per chiarire Lady Kate io scherzavo quando ho detto quella cosa a Rob sulla frase su di noi XD E lui l'ha capito (spero) XD mi sa che tu hai inteso male XD
Io non faccio ancora volontariato ma mi piacerebbe! è bellissimo ed è molto importante:)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ora che ci penso una mia amica fà volontariato al canile della mia città :)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ora che ci penso una mia amica fà volontariato al canile della mia città :)
Io faccio già volontariato come Pioniere in Croce Rossa!
Questo indubbiamente ღ
Susu ragazzi nn ci scaldiamo troppo eh!!
Fa già abbastanza caldo!! ღ
Però ho una bella novità: qui da me (vicino Venezia) ha piovuto e ora c'è un ventaccio ღ.ღ
Tranquilli nn dirò che ora fa troppo freddo ahahahha
fa cmq caldino ma nn tanto quanto prima ღ
Avete visto la news in cui tutti mi vogliono comprare? D:
vi sembra possibile???
https://www.skuola.net/news/scuola/scelta-diario-scolastico-2013x.html
Ma ora perché nn mi dite voi tutti se fate qualcosa a livello di volontariato?
O cosa vi piacerebbe fare x gli altri....
Susu ragazzi nn ci scaldiamo troppo eh!!
Fa già abbastanza caldo!! ღ
Però ho una bella novità: qui da me (vicino Venezia) ha piovuto e ora c'è un ventaccio ღ.ღ
Tranquilli nn dirò che ora fa troppo freddo ahahahha
fa cmq caldino ma nn tanto quanto prima ღ
Avete visto la news in cui tutti mi vogliono comprare? D:
vi sembra possibile???
https://www.skuola.net/news/scuola/scelta-diario-scolastico-2013x.html
Ma ora perché nn mi dite voi tutti se fate qualcosa a livello di volontariato?
O cosa vi piacerebbe fare x gli altri....
QUELLO CHE OGNIUNA DI NOI HA SCRITTO LO HA SCRITTO CON SINCERITà!
nooooo tranquilla non ne dubitavo per niente :lol :lol
Questa discussione è stata chiusa