Spazio a voi ♥
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve
Risposte
dmn pubblicherete il quizzone????
Infatti: noi per primi dobbiamo cominciare a mettere in pratica quello in cui crediamo! Diamo il buon esempio, e biasimiamo chi non lo fa!
wowowowow dai che siamo anziosi
Aggiunto 3 minuti più tardi:
E' già....ma il problema è che con le parole non si risolve niente...se tutti mettessero in pratica quello che dicono l'inqinamento non sarebbe più un problema!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
# Ali Q :
Lady Kate ha riportato davvero un'ottima testimonianza del problema, non c'è che dire!
Il suo post mi ha molto colpita: ha sollevato questioni importantissime e nello stesso tempo comprende anche riflessioni e considerazioni estremamente profonde. Brava, Lady Kate: ho proprio da farti i complimenti!
L'ultima domanda soprattutto è di un'importanza fondamentale: è il punto chiave di tutta la faccenda. E naturalmente la risposta non è semplice.
Quella che ti posso dare, cara Lady Kate, è la seguente: puoi fare qualcosa con il tuo esempio.
Sembrerà una banalità a prima vista, ma ti assicuro che non lo è.
Siamo un pianeta di inquinatori, è un dato di fatto. Ma il pianeta è formato da persone, e le persone siamo noi.
Ognuno di noi può contribuire per rendere migliore il mondo, nel suo piccolo. Ma tanti "piccoli" possono poi fare un "grande".
Se i grandi inquinatori del pianeta (fabbriche, petroliere, cacciatori di balene, i devastatori della foresta Amazzonica....) continuano la loro opera distruttiva è in parte anche colpa di chi glielo permette: in un certo senso si può dire che dietro i loro scempi si nasconde un pochino anche l'egoismo di tutti.
Nel racconto di Lady Kate appare per esempio un altro concetto chiave, che lei è stata molto abile a sintetizzare: parlando dei vandali del suo paese, lei dice: "....continuano a sporcare e a fregarsene!"
Ecco, è proprio qui che sta tutto il "succo" della questione inquinamento: non è solo lo "sporcare" il problema, ma anche il "fregarsene" costante della gente.
A coloro che vanno in giro ad inquinare e a distruggere mi verrebbe proprio voglia di dire: ma vogliamo cominciare a smetterla con tutto questo fregarsene e ci decidiamo finalmente a prendere a cuore qualcosa???
E' già....ma il problema è che con le parole non si risolve niente...se tutti mettessero in pratica quello che dicono l'inqinamento non sarebbe più un problema!
Ancora un po' di pazienza...prima io e la webbina ci dobbiamo consultare, eh, eh,eh...
Comunque ormai è quasi tutto pronto: poi toccherà a voi!
Comunque ormai è quasi tutto pronto: poi toccherà a voi!
sono ansiosa.....
Lady Kate ha riportato davvero un'ottima testimonianza del problema, non c'è che dire!
Il suo post mi ha molto colpita: ha sollevato questioni importantissime e nello stesso tempo comprende anche riflessioni e considerazioni estremamente profonde. Brava, Lady Kate: ho proprio da farti i complimenti!
L'ultima domanda soprattutto è di un'importanza fondamentale: è il punto chiave di tutta la faccenda. E naturalmente la risposta non è semplice.
Quella che ti posso dare, cara Lady Kate, è la seguente: puoi fare qualcosa con il tuo esempio.
Siamo un pianeta di inquinatori, è un dato di fatto. Ma il pianeta è formato da persone, e le persone siamo noi.
Ognuno di noi può contribuire per rendere migliore il mondo, nel suo piccolo. Ma tanti "piccoli" possono poi fare un "grande".
Se i grandi inquinatori del pianeta (fabbriche, petroliere, cacciatori di balene, i devastatori della foresta Amazzonica....) continuano la loro opera distruttiva è in parte anche colpa di chi glielo permette: in un certo senso si può dire che dietro i loro scempi si nasconde un pochino anche l'egoismo di tutti.
Nel racconto di Lady Kate appare per esempio un altro concetto chiave, che lei è stata molto abile a sintetizzare: parlando dei vandali del suo paese, lei dice: "....continuano a sporcare e a fregarsene!"
Ecco, è proprio qui che sta tutto il "succo" della questione inquinamento: non è solo lo "sporcare" il problema, ma anche il "fregarsene" costante della gente.
A coloro che vanno in giro ad inquinare e a distruggere mi verrebbe proprio voglia di dire: ma vogliamo cominciare a smetterla con tutto questo fregarsene e ci decidiamo finalmente a prendere a cuore qualcosa???
Assolutamente si!:)
se tutti mettiamo iol nostro contributo alla fine qualcosa cambierà...ma ci vuole tanto entusiasmo e tanta dedizione!
aspettando il quizzone e il ruolo che avrà eve in esso.....:blowkiss
# webb97 :
Oggi è il 1 Novembre, miei cari skolari, ♥
e quindi con grande piacere vi comunico che:
L'ARGOMENTO DEL MESE SONO: I DISASTRI E GLI EVENTI NATURALI
Il nostro Paese ha delle meraviglie indiscusse, che ci rendono fieri dell'Italia, ma purtroppo ultimamente tutto questo sta scomparendo o si sta deteriorando per colpa di chi vi chiederete...
Beh proprio per colpa nostra, dell'inquinamento che produciamo, dell'emissioni di Co2 nell'aria, degli sprechi che facciamo, dell'immondizia che non differenziamo e magari buttiamo per terra, delle grandi aziende che lasciano nei fiumi o nei mari tutti i loro prodotti di scarto,...
Siamo proprio noi, ma proprio tutti noi, che stiamo causando la rovina del nostro paese ♥!!
Non so se avete mai visto "Mr Grenn" un programma che fanno al pomeriggio su La7 se non mi sbaglio..
Si tratta di un uomo che va nelle case italiane e osserva x un pò come ci comportiamo in relazione ai nostri sprechi (luci sempre accese, macchinari in stend by, pattumiera non differenziata, piante bagnate in continuazione con acqua buona,..) e dopo da delle soluzioni per risparmiare e avere meno impatto nocivo nell'ambiente che ci circonda!!
Effettivamente basterebbero poche accortezze per migliorare il nostro tenore di vita ma anche quello degli altri che ci circondano ♥
Voi cosa ne pensate?
Cosa proponete?
Kiss
♥Evelyn
Cara eve grazie di aver affrontato questo argomento che è veramente un argomento che ho veramente a cuore!
Come la maggior parte dei giovani che sognano e hanno grandi ideali io sono molto ferma su questo argomento....pensate che a scuola mi chiamano madre natura hahahaha e sinceramente non mi dà fastidio...è un grande onore per me...!
Io penso che in questo mondo...c'è poco rispetta per tutto....e in particolare per la natura ,pensiamo di essere al centro del mondo cosa che assolutamente dobbiamo cancellare dai nostri pensieri!
Ognuno di noi mette al primo posto la propria vita(io non voglio generalizzare ma se il pianeta è ridotto così male e per colpa di tutti e la cosa migliore da fare è ammetterlo ed essere onesti).
Ognuno di noi potrebbe risparmiare moltissimo e vivere in modo giusto,dando il proprio contributo alla salvaguardia dell'ambiente,ma spesso(sempre) non lo fà...a volte senza volerlo o a volte(la moggiorparte delle volte )per menefreghismo ....viviamo in maniera superficiale!
Io vivo in una realtà piccola e tranquilla....la conoscete anche perchè è famosa per l'acqua minerale (San Gemini in Umbria)...be nonostante sia un paese davveromite e si respiri un aria di campagnia c'è sempre qualcuno che vuole danneggiare l'ambiente...:hanno bruciato altalene e giochi per i bambini e in una certa area ci sono anche battiglie e lattine!
La nostra scuola haontattando il comune per fare presente di questi atti vandalici,il comune ha ripulito ma i giovani(perchè è sicuro siano stati loro)continuano a sporcare e a sregarsene!
Io vorrei fare qualcosa ma non sò cosa fare!
waooooo....si fa tutto più interessante.......voglio vedere proprio perchè coinvolgerà eve!!!!! forza alice siamo tutti qui per sostenerti....e goditi le vacanze!!!
Buone vacanze anke a te!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
" Alcune delle quali coinvolgeranno anche la nostra Eve! "
Mmmmm...questo fatto mi piace!!!:lol ;)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
" Alcune delle quali coinvolgeranno anche la nostra Eve! "
Mmmmm...questo fatto mi piace!!!:lol ;)
Va bene, allora, a lunedì, ragazzi!
Buone vacanze a tutti!!!
Buone vacanze a tutti!!!
ali attendiamo stai tranquilla e goditi le vacanze :)
Volete che ve lo posti prima?
Se mi sbrigo, penso di potercela fare forse forse anche per domani. Che ne dite? Evelyn, dicci la tua opinione in merito!!!
Se mi sbrigo, penso di potercela fare forse forse anche per domani. Che ne dite? Evelyn, dicci la tua opinione in merito!!!
:bounce siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grande alyyyyyyyyy :love
però lune si fa a scuola uffiii :D
però lune si fa a scuola uffiii :D
Benissimo!
Allora mentre io preparo (sono già al lavoro, che vi credete? Eh, eh, eh...) ecco una buona occasione per discutere un argomento molto importante e purtroppo problematico. Davvero un'ottima idea! Sono proprio curiosa di sapere quali saranno le vostre opinioni in merito.
Chissà che non mi diano anche delle idee per arricchire il quizzone (che con ogni probabilità vi posterò domenica sera sul tardi, in modo che possiate averlo a vostra disposizione già da tutto lunedì)!
Siete curiosi di sapere di cosa si tratterà? Uhm...allora, giusto per creare un po' di suspence, vi dico che sarà molto vario e comprenderà differenti prove. Alcune delle quali coinvolgeranno anche la nostra Eve! ;)
A lunedì!
Allora mentre io preparo (sono già al lavoro, che vi credete? Eh, eh, eh...) ecco una buona occasione per discutere un argomento molto importante e purtroppo problematico. Davvero un'ottima idea! Sono proprio curiosa di sapere quali saranno le vostre opinioni in merito.
Chissà che non mi diano anche delle idee per arricchire il quizzone (che con ogni probabilità vi posterò domenica sera sul tardi, in modo che possiate averlo a vostra disposizione già da tutto lunedì)!
Siete curiosi di sapere di cosa si tratterà? Uhm...allora, giusto per creare un po' di suspence, vi dico che sarà molto vario e comprenderà differenti prove. Alcune delle quali coinvolgeranno anche la nostra Eve! ;)
A lunedì!
Per questa settimana, prima del quizzone di Alice, parleremo dell'argomento di questa settimana e siete liberi di dire la vostra prendendo un pò spunto dal mio precedente post :heart
Va bene non vediamo l'ora!;) :move
Questa discussione è stata chiusa