Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
lucry98
i "bulli"!!!!!

My_name_is_Megan
da noi fanno quello ke vogliono... ma guai se gli dici qualcosa xkè riski ke t menano...

lucry98
da me la puzza si sente anke 100 m di distanza

1Rugiada1
da me nn rompono cestini etc
cioè mi spiego ce ne sarà anche uno ogni migliaia di kilometri ma i pochi sn ancora integri

lucry98
SEEEEE chiedi troppo!!!!!poi i vigili si stancano a vedere chi è!!!!!
quelli sono pagati solo per andarsene al bar!!!!!!!
PS=Naturalmente questa è la situazione qui da me!!!!!

kalamaj
ci vorrebbero le multe come fanno all'estero

lucry98
ma da noi anche se ci stanno, le persone sono schifate anche ad aprirli e li lasciano atterra quando i bidoni sono vuoti!!!!

lucry98
evvero...qualche anno fa da me li hanno bruciat:(

kalamaj
anche da noi li bruciano oppure li buttano giù con i calci.

kalamaj
da noi per trovare un cestino cittadino devi piangere in turco e quelli che montano vengono distrutti da vandali in due minuti

lucry98
interessante il porta a porta....nella mia città:(:(:(si butta tutto a terra:(:(:(.....ma io no:)

kalamaj
Beati voi. Nella mia città c'è la raccolta porta a porta dei bidoncini di colore diverso, ci sono alcuni bidoni grandi (solo in alcune strade) per la raccolta degli abiti usati e tanti bidoni di colore diverso davanti alle case che hanno il marciapiede largo e lungo, e davanti ai fruttivendoli, meccanici.... Poi c'è l'isola ecologica... Il problema è che i rifiuti raccolti in giorni diversi vengono riversati tutti nello stesso posto...

Aggiunto più tardi:

Anche da noi c'è il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti ma chiamando il numero verde non arriva mai nessuno

Max 2433/BO
Nella misteriosa provincia dove abito, convivono tutti e tre i sistemi:

- oasi ecologiche: dove il premuroso cittadino porta con i propri mezzi una gran varietà di materiali suddivisi amorosamente per tipologia.

- la raccolta porta a porta: per la carta, la plastica, le lattine di alluminio, e penso nient'altro. Metodologia di raccolta utilizzata soprattutto nei piccoli comuni

- I cassonetti lungo la strada: ne esistono di varie forme e colore: per la carta, per la plastica, per il vetro, per il biologico (l'unico con chiave) e per l'indifferenziato (tutto il resto).

- Esiste anche il ritiro gratuito (nel senso che lo paghi già con le tasse comunali ;) ) dei rifiuti ingombranti (in genere elettrodomestici o mobilio) su prenotazione.

In centro città poi, spesso, per eliminare i cassonetti su strada, che sono poco chic (mentre in periferia vanno benissimo :pp) sono installati dei mega cassonetti compattatori sotterranei che vengono periodicamente cambiati per essere svuotati.

:hi

Massimiliano

webb97
Grazie Kalamaj di aver toccato questo argomento!!
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Potrebbe sembrare una stupidaggine ma non lo è affatto!!
Nel mio paese è già attiva ormai da più di un anno...
Io sono di venezia!! ♥
Dovete sapere che la raccolta differenziata avviene in parecchi modi, ve ne illustro alcuni.

- Il primo metodo è il più frequente: ognuno si gestisce autonomamente la differenziazione dei diversi rifiuti e poi porta le sue buste alle oasi ecologiche dove vengono smistate.
Solitamente si usava solamente x i rifiuti "ingombranti" se così possiamo definirli: vecchie lavatrici, divani vecchi, ecc...
Ora però si sono diffuse delle oasi per tutti i tipi di rifiuti.
- Il metodo che viene usato nella mia regione (il Veneto) ma anche in qualche altro piccolo comune in tutta Italia è quello del porta a porta. Ognuno ha dei piccoli bidoni dentro casa, x ogni prodotto che va differenziato c'è un cassonetto apposito...
sono abbastanza ingombranti questi bidoni infatti creano dei disagi se si abita in una piccola casa...
Poi c'è un calendario e ogni gg passa un camion a casa a ritirare un determinato bidone della spazzatura e tu la sera prima devi metterlo fuori da casa..
Per esperienza personale vi garantisco che le persone che ritirano il bidone anche alle 4 della domenica non sono silenziosi, anzi, molte volte sembra facciano apposta a sbattere tutto x svegliarti u.u♥
- C'è un ultimo metodo che vi espongo...
E' identico al primo solo che i rifiuti vanno portati negli appositi bidoni posti lungo le strade...
Così facendo molti non hanno mai differenziato nulla e quindi è quasi inutile!! Ultimamente si è anche visto un nuovo meccanismo: i bidoni con la chiave O.o♥
Ormai se ne inventano di tutti i colori!!

Secondo voi qual'è il metodo più efficace??
Ne conoscete altri?

Kiss
♥Eve

lucry98
michael jackson era una persona che si è fatta odiata solo perchè ha voluto "cambiare colore".......perr il resto era bravissimo!!!!!!:):(:):(

kalamaj
Nella mia città è iniziata la raccolta differenziata da 1 anno ma la gente fa molta fatica... nonostante le multe pesanti.... a rispettare le regole!

1Rugiada1
eh purtroppo vanno avanti ancora,
nn si e ci fermeremo mai perchè più abbiamo più vogliamo ancora. :(

Ali Q
Eh, è una questione piuttosto seria questa, e in parte è anche un qualcosa più grande di noi.
Infatti non è tanto la cartaccia gettata per terra a distruggere il pianeta: il vero problema risiede nel "triangolo inquinatore" delle grandi industrie, petroliere, baleniere e quant'altro: nord America, Giappone ed Australia.
Mi viene in mente che fino a poco tempo fa gli Stati Uniti inviavano sonde e shuttle per studiare Marte: meno male che non ci hanno mai trovato forme di vita o condizioni adatte all'insediamento del genere umano, sennò vedi come distruggevano anche quel pianeta. Uno solo non gli era bastato!

1Rugiada1
senza il forse,
magari nn perfetto ma migliore sicuramente!

mitica96
Non conoscevo questa canzone...il video è bellissimo! Magari si potesse rialzare alberi e far rivivere gli animali...
Se non ci diamo una mossa a salvare il nostro pianeta presto madre natura si ribellerà e allora si che saranno cavoli!

Questa discussione è stata chiusa