Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti. MI potreste aiutare con questa citazione? "una bella donna,non è mai abbastanza alla mia età"
Potreste spiegarmela secondo il vostro pensiero? grazie.
Ciao a tutti. Ho un rompicapo. A misura 0.78150, B 1.10022 e C 1.13161.
Se iniziassi a misurarne le distanze ho come risultato:
Distanza AB=0.31872 e distanza AC=0.35011
Però in un altra scala AB 0.31872 viene trasformato in questo valore 1.40781
e la distanza AC 0.35011 in quest'altro 1.44780.
Volevo capire, come faccio a trovare l'incognita, ossia quel valore che mi permette di trasformare la distanza AB, quindi 0.31872 in 1.40781 e AC, 0.35011 in 1.44780?
Tangenti condotte da un punto ad una circonferenza (218377)
Miglior risposta
Salve ragazzi potete aiutarmi a risolvere il secondo punto di questo problema usando il metodo del delta uguale a zero
Ho provate tante volte ma ad un certo punto mi blocco
Grazie
Salve , volevo chiedere come devo procedere nel caso ho una matrice hessiana semidefinita positiva o negativa come faccio a stabilire il punto di massimo o minimo?
Grazie
Chimica, es pH e sistema tampone?!?!
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe urgentemente lo svolgimento dell'esercizio che vi sto per linkare..non ci sto capendo più una mazza e da questo esercizio mi ci gioco il voto scolastico!!
Mi correggereste questo testo? (218404)
Miglior risposta
ROMANTICISM
Romanticism is a movement in art and literature in the eighteenth and nineteenth centuries in revolt against the Neoclassicism of the previous centuries. It was born in German but it was presented also in England. In German romanticism was more philosophical, instead in England was more important the poetry.
For the Romantics expression was in art, music, poetry, drama, literature and philosophy.
The romanticism was a reaction against enlightenment because enlightenment is the ...
Salve ragazzi mi servirebbe un vostro aiuto nella risoluzione di questo esercizio:
[size=85][/size]
è una trave isost. e devo risolverla con il metodo della linea elast. vorrei capire se sto procedendo per il verso giusto prima di determinare le varie costanti con le condizioni al contorno.
nella risoluzione ho fissato due sistemi di riferimento uno con l'origine in $F$ ($z1$ punta verso destra) , sull'estremo sinistro, e l'altro sulla cerciera di destra ...
Un altro giochino sulla falsariga di questo.
Vi sono due gruppi di oggetti e due giocatori che muovono a turno.
Le mosse possibili sono due:
- il giocatore può rimuovere quanti oggetti vuole (anche tutti) da uno dei due gruppi.
- il giocatore può rimuovere quanto oggetti vuole (anche tutti) da entrambi i gruppi purché il numero degli oggetti rimossi da ciascun gruppo sia lo stesso.
Vince chi rimuove l'ultimo oggetto.
Qual è la strategia vincente (ammesso che esista) ?
Cordialmente, ...
In un semicerchio di diametro AB = 2r è data la corda AC formante con AB un angolo α il cui coseno è $4/5$. Per l'esattezza della figura si consiglia di confrontare α con l'angolo di 45°; disegnare poi il trapezio isoscele ABCD inscritto nella semicirconferenza e determinarne la misura del perimetro e dell'area.
Mi sono calcolato AC e poi i lati obliqui del trapezio però ora non so come calcolare la base minore. Mi date una mano per favore? Grazie!
Ciao, il testo dell'esercizio mi chiede di studiare i punti critici della funzione:
$ f(x,y)=ylog(1+x^3)-y^2 $ .
Dopo aver fatto le derivate parziali, l'unico punto critico di $ f $ è $ (0,0) $ . Il determinante Hessiano si annulla in tale punto, quindi studio $ Delta f=f(x,y)-f(0,0)=f(x,y)=ylog(1+x^3)-y^2 $ . Qui nascono tutti i miei dubbi: se ad esempio considero $ f(0,y) $, trovo che è $ <0 $, mentre $ f(x,0)=0 $. Come posso continuare? Grazie!
Buona sera a tutti, a Giugno ho gli esami di 3 media e porterò la Prima Guerra Mondiale... Datemi dei consiglii per favore... Storia:Prima Guerra Mondiale
Letteratura: D'Annunzio
Geografia:Stati Uniti
Inglese:Consigliatemi voi cosa portare >.<
Francese:Consigliatemi qualcosa anche per questo
Musica: musica del 900 e Jazz
Ed.fisica: Il calcio
Arte: Decadentismo
Scienze: help
Tecnologia: help
Ed.Civica:help.. Vi prego aiutatemiii
Una bomba di massa $ M=3kg $ viene lanciata con velocità iniziale $ v_0=20m/s $ con inclinazione $ α=20° $ rispetto all’orizzontale. Quando la bomba raggiunge l’apice della parabola essa esplode in due frammenti di massa rispettivamente $m_1=2kg$ e $ m_2=1kg$ che descrivono due traiettorie distinte con velocità iniziali orizzontali $v_1$ e $v_2$ come indicato in figura. Sapendo che l’esplosione produce un aumento dell’energia del ...
Aiuto DUE PROBLEMI DI GEOMETRIA sulla circonferenza!
Miglior risposta
1) Una corda lunga 11,2 cm dista 4,2 cm dal centro di una circonferenza. Calcola la misura del raggio. [7 cm]
2) In una circonferenza di centro O e raggio lungo 15 cm, la distanza fra un punto P esterno e O misura 25 cm. Si tracciano da P le due tangenti alla circonferenza in A e B, quanto misura la corda AB? [24 m]
PER FAVORE aiutatemi, sono per lunedì! Sono una frana in geometria, perdonatemi per le continue richieste!
ciao scusate nel mio istituto è stata messa in vigore la legge che non si puo arrivare in ritardo, perchè si viene rimandati a casa. volevo sapere se esiste una legge che permette ciò ? in caso contrario vorrei sapere la legge che lo vieta.grazie
Ciao a tutti,
frequento la 5a di un istituto tecnico industriae, di ambito chimico. Partendo dal presupposto che non ho un particolare interesse nel continuare il percorso che intrapreso fin'ora, ho svliuppato notevole interesse verso la finanza, soffermandomi sulla figura dell'analista quantitativo. Fondamentalmente il mio interesse però va verso la fisica e non essendo un corso di matrice economcio/finanziaria, conscio del fatto che non ho intenzione di frequentare un cdl in matematica o ...
Calcolare gli angolo di un trapezio isoscele circoscritto a un semicerchio di raggio 18 cm, sapendo che la base maggiore è 24√3 cm. [60°; 120°]
Per favore datemi una mano. Grazie in anticipo!
Datemi una mano per favore
In un triangolo acutangolo ABC, O è l'ortocentro e H la proiezione di B su AC, mentre N è la proiezione di A su BC. Sapendo che AH misura $m$, $senOAH=3/5$ e $senOCH=5/13$, si determinino le misure dei segmenti AO, OC, AB, NC, BN.
Si determini inoltre il valore di $tgABC$.
$[5/4m; 39/20m; 13/5m; 42/25m; 33/25m; 56/33]$
Grazie mille in anticipo!!
Qualcuno potrebbe vederse ho risolto correttamente il seguente esercizio ?
Data la curva $C:$ $($x=t^3$ , $y=t^2-2t+1$ , $z=2t-1$)$ stabilire se C è piana o sghemba.
Allora sappiamo che una curva è sghemba se non appartiene a un piano , ovvero se le quattro costanti sono nulle.
Procedo nel seguente modo.
Se esiste un piano ax+by+cz+d=0 che contiene la curva , deve essere per qualunque t ...
Ciao ragazzi vorrei sapere 1 cosa...
tra poko dovro fare qualke ora di viaggio e nn vorrei vomitare come faccio spesso allora ascolta la musica..ma iL problema e ke musika???mi serve della musica bella che vada di moda grazie
vorrei un consiglio da parte Vostra..
Frequento la scuola serale e ho un prof. scandaloso.
Durante la prima ora, non si presenta perché è in un altra aula a "cantare" per una "recita", finito di fare quello che stava facendo, arriva in classe, si fa dire gli assenti e compila il registro come se lui fosse stato in classe e fatta lezione.
Subito gli dico che non m'interessa cosa stava facendo ma di avvisare quando non c'è in modo da entrare un ora dopo o non arrivare a scuola di corsa. ( ...