Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!
Mi serve una ricerca
sulle architetture Romaniche nel territorio Campano
adatto per un ragazzo di II media
Qlc può aiutarmi?
Grz:dontgetit
mi serve una mappa concettuale riguardo al rapporto tra ragione e fede di s.agostino!!!!!vi pregoooooo......è urgente..xdmn!!!
Titolo versione: I Doveri del fattore
Autore: Catone
x Domani
Vilicus ne sit ambulator, sobrius sit semper, familiam exerceat: consideret iussa domini, ne censeat sapere se plus quam (= più che) dominum. Rem divinam, nisi Compitalibus, in compito aut in foco ne faciat. Semen, cibaria, far, vinum, oleum mutuum (= in prestito) numquam det neve iniussu domini credat aliis. Duas aut tres (= due o tre, acc.plur.) familias habeat, rationem cum domino saepe putet. Boves magna cum diligentia ...
Chiedo gentilmente aiuto per una versione di Greco di Senofonte:
"Ciro giunge nel deserto dell'Arabia", presa dal libro "Greco, Nuova Edizione, Esercizi 1", di P.Scaglietti e C.Campanini, che inizia con Ό δέ Κΰρος e termina con απαλώτερα δέ, è possibile trovare il testo originale e la rispettiva traduzione?
Ringrazio anticipatamente :)
Calcolare con il metodo che si ritiene opportuno il seguente integrale
$int_(-oo)^(+oo) (sin^4t)/(t^4) dt$
C'è un metodo, a mio avviso, molto elegante per calcolarlo. Vediamo un po' voi come lo calcolereste...
potete farmi questa versione?:
Dei praecepta simplicia et vera sunt: quantum valeant in animis hominum, cottidiana experimenta demonstrant.Da mihi virum iracundum,maledicum,effrenatum: paucis dei verbis tam placidum quam ovemk reddam. Da cupidum, avarum, tenacem: iam tibi eum liberaliorem dabo et pecuniam plenis manibus donantem. Da tibi timidum doloris et mortis.iam cruces et ignes et Perilli taurum contemnet. Da libidinosum, adulterum, ganeonem:iam sabriorem, castiorem, continentiorem ...
Ciao...avrei bisogno di un aiuto con una versione...
Haec sunt Macedonum praemia, quorum abuteris sanguine! At tibi triginta milia mulorum captivum aurum vehunt, cum milites nihil domum praeter gratuitas cicatrices relaturi sunt. Quae tamen omnia ferre potuimus antequam nos barbaris dederes. Persarum te vestis et disciplina delectat; patrios mores exosus es. Persarum ergo, non Macedonum regem occidere voluimus. Tu Macedonas voluisti genua tibi ponere venerarique te ut deum. Miraris, si ...
Chi mi può aiutare con questa versione?
Decessit Alexander mense Iunio, annos tres triginta natus, vir supra humanam potentiam magnitudine animi praeditus.Prodigia magnitudinis eius ipso ortu nonnulla apparuere. Nam ea die, qua natus est, duae aquilae tota die perpetes supra culmen domus patris eius sederunt, omen duplicis imperii, Europae Asiaeque, praeferentes.Eadem quoque die nuntium pater eius duarum victoriarum accepit, altera belli Illyrici, altera certaminis Olympici, in quod ...
Ci risiamo.......avete sentito dei tifosi accoltellati a Roma fuori dallo stadio?
Codice giallo e codice rosso:abbastanza grave!!Adesso dovrebbero posizionare "carri armati" e far sorvolare elicotteri militari anche a Roma!!
Contro la violenza ma anche contro chi crede che i violenti siano soprattutto a Catania!!
Chiedo il vostro aiuto, sto cercando una maggiorazione per :
$ sum_(k=1)^((l + d)^(1/2)) ( (l + d - 4k^2 )^(1/2) - (l - 4k^2)^(1/2) ) $
Con l e d dati. Una maggiorazione potrebbe essere $ (l+d)^(1/2) d $ , ma è un pochino "troppo alta" per quello che sto cercando.
Sarebbe ottimo se si riuscisse a trovare una maggiorazione con O(d).
Mi potete aiutare ?
Ciau
- Superfox
p.s. con $(l+d)^(1/2)$ intendo la radice quadrata di l + d, ma non so come si scriva in mathml.
Sia $emptyset$ l'insieme vuoto e sia $A$ un insieme non vuoto: è possibile definire $Axemptyset$, cioè il prodotto cartesiano tra $A$ e $emptyset$?
In seconda battuta, è possibile definire $emptysetxemptyset$?
Per quello che può valere, io ho pensato che in entrambi i casi si può definire il prodotto cartesiano come $emptyset$, cioè: $Axemptyset=emptyset$ e $emptysetxemptyset=emptyset$.
Voi che ne dite?
EDIT: ho corretto l'erroraccio segnalato da ...
Perché me lo chiedi Fioravante Patrone? Se ti dico chi me lo ha detto gli tagli la testa??? Da come me lo hai domandato sembra che poche persone ne siano a conoscenza!!! Risp.
salve mi sapreste spiegare come si risolve questo problema????
Il rapporto tra le dimensioni di un rettangolo è 3, aumentando ogni dimensione di a , l'area aumenta di ka^2. determinare il perimetro del rettangolo.
quello ke mi interessa maggiormente è la discussione di questo problema ( mi basta anke solo l'impostazione purchè siate chiari) grazie 1000
una domanda stupida che mi è venuta in mente adesso:
"dato un insieme A limitato superiormente, allora l'insieme B dei suoi maggioranti ammette minimo"
ma se A ammettesse massimo e non semplicemnete estremo superiore, allora gli insieme A e B avrebbero un elemento in comune in quanto il minimo di B conicide col massimo di A, giusto?
e quindi se A ammette massimo e B minimo, allora A e B definiti in questo modo non potrebbero essere utilizzati per fare una partizione di ...
Esistono equazioni per coordinate rettangolari (e non polari) delle più importanti spirali (logaritmica, di archimede, ecc...)??
Se no, come si dovrebbero scrivere le equazioni su Derive per visualizzarle nella finestra grafica?
Ieri sera, giocando a Trivial Pursuit, mi sono imbattuto in una domanda che chiedeva quante palline avesse l'abaco originariamente.
Sto cercando una spiegazione a quella risposta.
Per il momento non posto la risposta, voglio vedere quale sarebbe stata la vostra.
le seguenti estensioni di campi sono isomorfe???
$RR(2-i)$ e $RR(\phi)$ dove $\phi$ è una radice primitiva $n$-esima dell'unità con $(n>=3)$...
È corretto dire che la successione $\{x_n\} \subset \mathbb{Q}$ definita da $x_n = (1 + \frac{1}{n})^n$ è di Cauchy ma non è convergente?
Mi servirebbe una mano per costruire un'operazione con due operandi P, Q in cui la tavola di verità è tutta formata da valori uguali a 1, cioè veri.. Mi aiutate?
Grazie mille in anticipo a tutti
"Pizza, ma quanto mi costi?! Il prodotto tipico per eccellenza del nostro bel Paese ci riserva
una bella sorpresa perché abbiamo fatto una analisi dei prezzi e i ricarichi sono stratosferici: + 790%.
Abbiamo fatto il calcolo dei costi dei componenti della pizza margherita.
I componenti classici: acqua, farina, lievito, sale, pomodoro, mozzarella, basilico, olio di oliva.
Vediamone il costo per una pizza margherita, dal peso medio di 210 grammi
(Il peso della pizza subisce una diminuzione ...