Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sondaggio: quale prof fa più gaffes e idiozie????????fate un esempio...
la mia è quella di matematica...
per esempio una volta disse:
ragazi ci siete andati al museo? c'è la balena maschio che ha un pene lungo così!!!
°-° lol
a voi la parola...
Non ho capito quanto detto dall'art. 16, comma 4:
"Le attività didattiche relative al generico anno accademico 00/01 si svolgono durante gli anni solari 00, 01 e 02 nei seguenti periodi:
a) attività formative propedeutiche all'ammissione ai corsi di laurea: tra il 1° Luglio 00 e il 31 Agosto 00;
b) verifica dei requisiti di ammissione: tra il 1° Settembre 00 e il 30 Settembre 00;
c) termine ordinario di immatricolazioni ed iscrizioni: 10 Ottobre 00;
d) attività didattiche:
- primo ...
ho bisogno di un testo valutativo di un film qualsiasi!!
Il professor Malavasi ha concesso un appello straordinario di Tecnica Bancaria per il giorno 4 Novembre alle ore 10, esclusivamente per gli studenti che hanno studiato dal Ruozi. Trovate l'avviso nel sito.
costruzione dell'ira di giunone ( vv. 12 - 52 )
Aiuto devo fare un tema su un episodio curioso avvenuto durante una gita scolastica ..chi mi può aiutare??????
l'ira di giunone parafrasi vv. 20-55
saggio breve giacomo leopardi
Help mi rompo di fare i compiti xD
Miglior risposta
devo compore una tabella per ogni preposizione e x ogni cogiunzione
fare 5 frasi preposizioni e 5 frasi congiunzioni.
e rispondere a queste domande:
1)cosa significa sintassi?
2)cosa intende per sintassi semplice e composta?
3)cosa si intende per proposizione?
4)cosa si intende per preposizione cordinante e subordinata?
E mi potete cercare il significato delle seguenti parole:
ipotesi , modelli e teoria
Salve!
Studiando algebra mi sono trovata di fronte alla dimostrazione di questo teorema:
"Una funzione $f:A\toB$ ammette inversa sinistra se e solo se è iniettiva, e ammette inversa destra se e solo se è suriettiva"
La dimostrazione è suddivisa in quattro parti (a seconda che l'implicazione vada dall'iniettività all'inversa sinistra o viceversa, o che vada dalla suriettività all'inversa destra e viceversa).
non mi è del tutto chiaro un passaggio:
sia ...
salve a tutti :hi ,
richiedo gentilmente una mano per iniziare a creare una tesina per un liceo linguistico, tenedo d'occhio le materie più importanti: inglese, francese e spagnolo (letteratura) :congiuntivite ; naturalmente collegando tutte le altre materie : italiano letteratura, storia, scienze della terra, fisica , arte e filosofia :stars . Accetto anche bozze o schemi di collegamento dove, in seguito, posso svolgere la tesina.
Ringrazio in anticipo chi vuole sprecare un pò di tempo ...
Ciao a tutti m date un ide per un bel progetto da portare alla maturità d qst anno? itis-abacus-
Scusate tanto ragazzi, il mio problema è questo:
Il mio prof ha dato due esercizi per Martedì e tutti e due sono Esami di Stato di vecchia data, uno del 1975 e uno dell'82, io non li chiedo tutti e due ci mancherebbe altro ma volevo chiedere più che altro quello dell'82 che mi pare abbastanza complicato. Dato che ho cercato ovunque e non trovo soluzione e ho letto il testo e bene o male riesco a fare solo poche cose, volevo chiedere a qualcuno di "più esperto", mi aiuterebbe anche per la ...
Ho urgente bisogno di aiuto per fare l'analisi morfosintattica di un brano...
Il brano è il seguente:
Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua, institutis, legibus inter se differunt (= sono diversi). Gallos ab Aquitanis Garumna flumen, a Belgis Matrona et Sequana dividit. Horum omnium fortissimi (= i più forti) sunt Belgae, propterea quod a cultu atque humanitate ...
saggio breve giacomo leopardi
Problemi (53441)
Miglior risposta
mi aiutate con questi problemi di geometria
1- i perimetri di 2 rettangoli simili misurano,rispettivamente 320mm e 720mm.Indica il rapporto di similitudine fra i lati e quello fra le aree
2- il rapporto fra le aree di 2 rombo simili,ABCD eA'B'C'D' è 49/9
(frazione).Sapendo che l'area di ABCD è di 216 cm2 (quadrati)e che una diagonale della seconda figura è di 56cm calcola il perimetro di A'B'C'D'
3-2 trapezi isosceli ABCD e A'B'C'D'sono simili e il rapporto di similitudine è 5/8.Sapendo ...
Chi sa consigliarmi dei titoli e degli autori di libri di esercizi SVOLTI di analisi matematica 2 e fisica 2 che vadano bene per un corso di ingegneria biomedica? P.S. Non mi serve la teoria, ma solo eserciziari.
sappiamo che la pressione esercitata da un fluido è pari a: densità x g x h, dimensionalmente: kg/m3 x m/sec2 x m.
Si ottiene: kg/(m x sec2). Come fa ad essere la dimensione di una pressione la cui dimensione è kg /m2 ?
ciao...domani ho il compito di matematica..potete aiutarmi per favore questi esrcizi?graziee
1)scrivere l'equazione della retta tangente alla parabola x=-y^2+3y nel suo punto di ordinata 2.
2)Dal punto (0;8 ) condurre le tangenti alla parabola y=4-x^2
3)Si consideri la parabola di equazione y=ax^2+2(a-1)x+1. Per quali valori di a il vertice della parabola appartiene alla bisettrice del 1* e 3* quadrante?
4)data la parabola y=(x-2)^2 scrivere l'equazione della circonferenza avente il ...