Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fragolina98
Quest'anno, come compito delle vacanze di scienze, mi hanno dato una descrizione di un paesaggio. Io vorrei descrivere il mare al tramonto...è giusto? Secondo voi è un paesaggio? Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie. =) :hi :lol
1
2 set 2011, 09:41

jhon
mi servirebbe 1 descrizione di 1 oggetto entro stasera, mi potete aiuta?
3
2 set 2011, 09:39

-selena-
Potete aiutarmi per favore a fare un riassunto veloce sulle varie epoche artistiche? fino al 500? e le varie caratteristiche..so che ci vorrebbero pagine e pagine..però vorrei un riassunto veloce giusto per ripassare Grazie mille
4
2 set 2011, 09:38

-selena-
Quali sono le più importanti epoche culturali? della letteratura inglese? quali sono le caratteristiche? grazie
3
2 set 2011, 09:38

gaiavale
la crisi nel mediterraneo Aggiunto 3 minuti più tardi: Mi servirebbe qualcosa che parti del ruolo dell'Italia nella crisi del Mediterraneo...puoi aiutarmi? Aggiunto 10 minuti più tardi: Mi servirebbe qualcosa che parti del ruolo dell'Italia nella crisi del Mediterraneo...puoi aiutarmi?
2
2 set 2011, 09:36

ale contromano
vorrei la recensione di "I marziani siamo noi" Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie e mille! :asd Ale
2
2 set 2011, 09:33

bonny5
ciaoo domani ho l'esame di riparazione di italiano e al 90% è sul canzoniere di petrarca.. si trova qualche tema svolto??
2
2 set 2011, 09:30

pam(:
sono nel pallone! Non riesco a capire questa poesia, e devo fare l'analisi completa! Se non la conoscete, è questa: Ah, che fatica mi cosa amarti come ti amo! Per il tuo amore mi duole l'aria, il cuore e il cappello. Chi mi comprerà questo cordone che ho e questa tristezza di filo bianco, per fazzoletti? Ah, che fatica mi costa amarti come ti amo! Ecco beh, ho capito solo la prima strofa e l'ultima! ahah! Comunque, ho provato a cercare qualcosa ma non mi è venuto nulla!! ...
3
2 set 2011, 09:26

daria93
i sepolcri: caratteristiche del discorso poetico. aiuto!
2
2 set 2011, 09:19

irelimax
Ciao a tutti! un elettrone si muove radialmente verso una sfera carica cn densità d carica ro

wino_7
Salve a tutti ho qualche domanda da fare sulle Matrici totalmente unimodulari. Ho trovato una proprietà che dice: " Una matrice A è TUM se e solo se : la matrice trasposta A^t è TU la matrice (A,I) è TU [/list:u:393lfxxr] " Questo cosa vuol dire che una matrice è TUM se le soddisfa tutte e due? Inoltre esiste un teorema che ci dice che : " Un grafo è bipartito se e solo se la sua matrice di incidenza è totalmente unimodulare " questo cosa vuol dire?? Che se un grafo è bipartito allora la sua ...

l0r3nzo1
Ciao a tutti, ho un dubbio sul dominio delle coordinate polari. Dunque, ho il seguente integrale doppio: $int int_D x dxdy$. il suo dominio è: D=$(x-r)^2+y^2=<r^2 , y>=0$. applicando le coordinate polari: $x=\rhocos\varphi$ $y=\rhosin\varphi$. Vado a sostituire nel dominio, prendiamo la x, che la y è molto semplice: $(x-r)^2+y^2<=r^2$ ovvero : $\rho^2cos^2\varphi - 2r\rhocos\varphi + r^2 + \rho^1sin^2\varphi -r^2 <= 0$ quindi: $\rho^2 - 2r\rhocos\varphi <=0$. Ora. le dispense danno questo risultato: $ 0<=\rho<=2rcos\varphi $ le mie domande sono: a) che fine ha fatto il ...
3
2 set 2011, 08:11

Salme
Tema (70415) Miglior risposta
Racconta una giornata iniziata sotto i migliori auspici e conclusasi male
1
2 set 2011, 08:05

BeNdErR
Ciao a tutti, ho qualche problema di comprensione con il seguente problema: i dati sono: m = 2.45 kg costante molla K = 320 N/m $\Delta$L = compressione molla = 0.075m a = lunghezza molla a riposo = 0.5m $\mu$ = attrito dinamico = 0.25 In pratica questo blocchetto parte con velocità iniziale v verso la molla, e si ferma quando ha compresso la molla di $\Delta$L = 0.075. Il dubbio mi sorge quando mi viene chiesto di calcolare il lavoro dell'attrito durante la ...

marmot
:move:hi............ciao a tutti!!!:move benebene...questa è la domanda: cosa di più in assoluto vi fa stare antipatico un proff?oppure,se preferite,cosa vi da fastidio del proff che più odiate?.... mi raccomando ripondete in tanti
40
2 set 2011, 07:28

silvysilvy
ho il triennio del magistrale mi serve prendere la maturita in poco tempo cosa posso fare?????
1
2 set 2011, 07:14

ely1991
aiutooo...qualcuno deve far il test d'ammissione al politecnico?
1
2 set 2011, 07:12

**lumy**
Ovvero parlare di cosa ne pensiamo (davvero) sul governo Berlusconi. A mio avviso è una vergogna. Totalmente. Il governo ha promesso mari e monti, ma purtroppo il risultato è quello che è e in Italia, inutile negarlo, le cose vanno male. Una maggioranza che non tiene e un'opposizione non proprio delle migliori. Io, forse non dovrei parlare troppo, (nonostante l'età che ho) mi sento di dire la mia e non mi rispecchio in nessuno dei tre poli... se dovessi scegliere sceglierei centro. E voi?
1
2 set 2011, 07:09

l0r3nzo1
ciao a tutti. Devo risolvere questo integrale doppio: $ int_(0)^(1) int_(1)^(2) \ y/(1+xy) \ dx dy $ Inizio col calcolare l'integrale: $int_(1)^(2) \ y/(1+xy) \ dy $ la cui soluzione, verificata, è : $((xy-ln|xy+1|)/x^2)$ . a questo punto non mi rimane che calcolare l'integrale definito nei punti 2 e 1. La soluzione che viene fuori a me è la seguente: $(x-ln|2x+1|+ln|x+1|)/x^2$ mentre la soluzione dovrebbe essere: $(x-ln|x+1|)/x^2$ Mi potete dire dove sbaglio? grazie.
9
2 set 2011, 07:07

gabri210
Ragazzi aiuto xfavore! Miglior risposta
trasforma le frasi utilizzando gli aggettivi possessivi 1) ce roman est à moi c'est.................... 2) ces diamants sont à la reine ce sont............... 3) ces bouteilles de vin sont à vous ce son.................... 4) cette épée est à d'Artagnan c'est.................. 5) ces mouchoir brodé est à toi c'est.............. 6) cette lettre est à Aramis c'est............... 7) ces 40 pistoles sont aux trois mousquetaires ce sont........... 8) ce chevaux sont à nous ce ...
1
2 set 2011, 06:05