Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
possibile che non mi aggiornano il verbalone da gennaio? :x la segreteria di economia è in sciopero per caso? :(
3
Studente Anonimo
28 set 2004, 11:32

beltipo-votailprof
Non so se avete letto bene l'articolo in home page...se no date un occhio qui e guardate cosa preparava l'ateneo... http://www.villaceramica.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=408&mode=thread&order=0&thold=0
1
28 set 2004, 07:34

dodos1
quest'estate mi sono cimentato un poco nel gioco degli scacchi e mi è venuta una piccola idea: si potrebbe (mi riferisco ovviamente a chi ne ha il potere) aprire un forum per giocare a scacchi interattivamente, oppure sfruttare un topic apposito per farlo (d'altronde la logica degli scacchi è, per certi versi, vicina alla matematica). a proposito: se qualcuno volesse farsi una partita subito, accetterò ben volentieri, sempre che, chi di dovere, acconsenta a fare questo uso di un ...
12
28 set 2004, 06:40

Studente Anonimo
ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi le domande di diritto canonico!vi prego aiutatemi ho esami fra due settimane!
2
Studente Anonimo
27 set 2004, 19:46

syria-votailprof
IL MARUTI MI DICEVA KE ANDRA' A VEDERLO DMN AL PRIMO SPETTACOLO... ..A KI GUSTA? NN NASCONDO KE AVENDO VISTO IL 1^..1 PO' DI CURIOSITA' CI SIA! ...KIARAMENTE SE NN PER IL CINEMA SI ESCE CMQ IN SERATA PER 1BIRRINO,NO? FATEMI SAXE..
19
27 set 2004, 16:01

fid-votailprof
e se settimanalmente raddoppiassimo l'appuntamento? ..magari con dei bei dvd a casa di qlkuno nelle serate in cui non c'è nulla? qlk giorno fa io enrik e syrya ci siamo divertiti alla grande!!!
23
27 set 2004, 15:59

solare-votailprof
Ciao mi sono accorto che l'altra sera quando ho incontrato per la prima volta dopo il cinema alcuni ragazzi del forum, la mia identità sessuale a causa di un nick un po amibiguo :? :? non era molto chiara a tutti!!!!! :D :D :D Infatti alcuni maschietti speravano di trovarsi davanti una bella biondona!!!!!! :D :D Ma come avete intuito sono un maschietto di 25 anni!!!!! 8O 8O 8O A proposito ho visto che ci sono nuovi arrivi nel gruppo, quindi colgo l'occasione di salutarli e di ...
32
27 set 2004, 12:57

Marco214
Scusate ragazzi non ho capito una cosa... Ma per trovare la serie di laurent bisogna partire dalla serie di Taylor senza calcolare i coefficienti cn con l'integrale? qual'è il metodo più pratico che normalmente si segue?
36
26 set 2004, 20:19

Studente Anonimo
...chi sara' peri peri stasera? Qualcuno alla festa dell'unita'? Io saro' li', in caso ci si beve una birrozza assieme :) .
23
Studente Anonimo
26 set 2004, 13:02

fid-votailprof
stasera facciamo un giro?
21
25 set 2004, 20:02

chiarina-votailprof
Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh.......................vedi che apro anche un topic su di te?!?!?! Che fine hai fatto?Bella la serata di martedi....mi sono divertita!!!Simpatici tutti e tutte!!! Quando si rifà?E per domenica?Daccordo a fare una capatina a Bronte?!E un'altra cosa..a chi ispira il film"Godsend"?Il nuovo con Robert De Niro sulla clonazione!!! Saluti a tutti e tutte...... Tanti baci!!! FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!
14
25 set 2004, 19:20

fid-votailprof
no non è l'annuncio di una nuova festa ma bensi'la comunicazione di una triste notizia :( superfreddy è scappato da casa causa continue molestie sessuali dei proprietari. :? un giorno mentre era assopito nel suo lettino(lettino insomma :roll: ) si è presentato,per l'ennesima ed ultima volta,un bel tipaccio armato di frusta e bracciali kiodati e..... :( dopo qst tristissima esperienza adesso vive in condominio dalle parti di scardaci e quindi "nada" feste a casa sua ...
16
25 set 2004, 18:10

fireball1
Salve a tutti! Chi mi può mostrare lo svolgimento di questi 3 esercizi, non capisco dove posso aver sbagliato. 1) Si studi la funzione x qualunque [ x ; y ]: f(x) = ln ( ln (x)) --------> [ 0 ; [}:)] ] f(x) = 3sen(x) - 2cos(x) + 5[|)]x --------> [ 1 ; 3 ] 2) Massimi e minimi nell'intervallo [ 0 ; [}:)]/3 ] della funzione: f(x) = ln (cos(x)) + x Grazie a tutti e complimenti per il forum e la bravura.
5
25 set 2004, 17:34

eafkuor1
Provo ad aprire una nuova discussione su un argomento che mi sta molto a cuore. Io studio Informatica e sono un pò di anni che lavoro in questo campo. Trovo una crescita esponenziale dei cosidetti 'SMANETTONI', ossia, di quei personaggi che acquistata una guida tipo 'Impara Excel in 3 minuti e mezzo' poi vanno in giro a fare danni. Ad esempio conosco moltissima gente che si spaccia per informatico (senza laurea oppure con laurea non attinente vedi Economia soprattutto) e che secondo me ...
1
25 set 2004, 11:38

fid-votailprof
Medicina:uomo piu'cervello di donna Da una ricerca dell'Universita' dell'Ulster in Inghilterra (ANSA) - LONDRA, 26 LUG - I maschi hanno il cervello piu' pesante delle donne, e sono anche piu'intelligenti: lo comunica Richard Lynn, dell'universita' dell'Ulster. Il risultato e' giunto dopo circa 10 mila test. Secondo Lynn, le ragazze si sviluppano prima e piu' velocemente sia nel fisico che emotivamente. Questo le rende piu' intelligenti dei loro coetanei fino all'adolescenza. Dai 16 ...
14
25 set 2004, 10:55

tony19
Come si scrive in forma algebrica questo numero complesso: {[4rad(3) + 2 - (4 - 2rad(3))i]/(8 + 4i)]}^120 - (i)^2001 rad sta per radice quadrata, spero di essere stata abbastanza chiara
3
25 set 2004, 01:21

nic__11
Un povero soldato deve far saltare un ponte dopo 45 minuti esatti. Purtroppo non ha nessun modo di poter determinare il trascorrere del tempo tranne 2 micce che durano esattamente 1 ora ciascuna. Sfortunatamente il tempo di combustione delle due micce non è proporzionale alla lunghezza; così metà miccia non brucia in mezz'ora. Come può comunque riuscire nel suo l'intento?
7
24 set 2004, 17:19

Maverick2
Ragazzi stavo preparando Analisi III e mi serviva qualche dritta per gli eserciziari...Cosa mi consigliate???
10
24 set 2004, 12:39

federica85-votailprof
:-) :-) :-P :-P :-] :-] ciao tutti!!!mi sn appena registrata.sn una nuova matricola di scienze giuridike..baci a tutti!!!
29
26 nov 2003, 18:50

lara-votailprof
sapete se Ricca ha concesso prolungamenti nell'ultimo appelo?
4
24 set 2004, 09:22