Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non e' retorica la mia (e molti sul Forum sanno perche') ma ritengo
doveroso rivolgere un pensiero di affetto e di dolorosa commozione
per Tommy,un bambino che ,come tutti i bambini,avrebbe dovuto
ricevere solo l'amore dei suoi e del prossimo tutto e non una fine
cosi' orribile e disumana.
In un mondo dove alcuni ideali sembrano affievolirsi per far posto
ad altre concezioni di vita che ,per inerzia o per misero tornaconto,
attingono a falsi disegni di liberta' o peggio di legami ...
ho risolto questo integrale con due sostituzioni e un po' di fortuna, voi come lo fareste?
$inte^xsqrt(1-e^(2x))dx$
Ragazzi help me! eheh
1)
La funzione è
Dovrei trovare tutti i punti in cui f(x,y) è differenziabile e calcolarne la derivata
2)
La funzione è
dovrei calcolare le derivate parziali di questa funzione e dire se la funzione è differenziabile su tutto R^3
3)
Devo verificare la relazione di Eulero
Dove f è differenziabile ed omogenea di grado alfa, cioé vale che
Toglietemi 1curiosità x piacere....
Stamattina sono anda a fare l'esame di storia delle rel int nell'aula Spinelli e contemporaneamente c'era pure quello di scienza politica e tra gli assistenti chi c'era????????????
E.SANTO!!!!!!!!!!!
In realtà non ho visto se anche lui faceva gli esami poichè fatto il mio sono andata via mentre loro aspettavano ancora Feola x iniziare....ma penso proprio di si!!
E.SANTO assistente di Feola????qualcuno sa qualcosa???
in 1precedente post si diceva che ...
Ciao ragazzi,
dal momento che avere i compiti è un'impresa biblica..
e che chi promette non mantiene (ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale!!)..ho reperito da sola i suddetti in facoltà e li metto a vostra disposizione.
Premetto che sono un po' vecchiotti, dal 2000 al 2003/04..ma questo c'era...
Andate in questo link:
http://s52.yousendit.com/d.aspx?id=21U8L3PK5WNY929LHK0XCXO3QO
e cliccate su download now.
3leonora
Bomba a Nassiriya:tre morti,due sono italiani
Attentato a Nassiriya, due militari italiani sono morti e due gravemente feriti. Una terza vittima è un soldato romeno. Una bomba è esplosa durante il passaggio di un mezzo a bordo del quale c'erano i cinque militari.
repubblica.it
ho un problema di matematica finanziaria......
un persona ha impiegato un capitale di 20.000 euro al tasso annuo del 5 %. dopo un certo tempo ha ritirato il montante e lo ha rimpiegato subito al tasso dell 8%. sapendo che il montante finale dopo 15 mesi è di 21580, determinare la durata del pirmo impiego!!!
ti prego aiutami
[(y')^2](1 - x^2) - x^2 = 0
Qualcuno riesce ad aiutarmi con questa equazione differenziale?[/quote][/code]
Ma il topic di Armando??????
Lo hanno tolto.... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :evil:
Chi può dirmi,per favore, quali sono gli esami del nuovissimo ordinamento della triennale di scienze politiche?
Ah,soprattutto... da quanti crediti ciascuno sono?
Qualcuno che è iscritto al nuovissimo ordinamento può raccontarmi un po' come si sta trovando? :roll:
Grazie. Aspetto vostre notizie. Ciao.
Manca ormai poco alla fine della scuola... A molti di voi la mia notizia piacerà (mi riferisco in particolar modo agli scolaretti di 3° o 4° liceo),ma io che sono di 5° rabbrividisco alla sola idea dell'esame di maturità ! Penso di fare una tesina su spazio e tempo,ma sono abbastanza indeciso...Voi che tesina avete intenzione di fare?
Raga scusate se vi disturbo ma mi sn intestardita cn qst diseq. esponenziale e nn riesco ad andare avanti se qlk1 fosse così gentile da farmi capire cm fare mi farebbe un gran piacere……grazie e scusate il disturbo……(vi scrivo fino a dv sn arrivata)
(e×-e)(3²×-3×+3)>0
(3²×-3×+3) >0
(e×-e)
nn so se è giusto ma cmq…
| 3²×-3×+3>0
| e×-e>0
poi ho posto tre elevato a x uguale y e risolta cm una diseq. di 2° grado
3×=y
y²-y+3>0 ...
Scusate se vi posto qua qst problema di esame, ma nn ho trovato la soluzione e io nn so dove mettere mano:
Sia $f(x)$ una funzione reale di variabile reale, continua su tutto l'asse reale, tale che:
$int_0^1 f(x)dx=2$ e $int_0^2 f(x)dx=-5$
dire se queste informazioni sono sufficieni per calcolare i seguenti integrali e in caso affermativo quanto valgono?
$int_0^1 f(x/2)dx$
$int_0^2 f(x/2)dx$
$int_2^4 f(x/2)dx$
$int_0^1 f(2x)dx$
GRAZIE CIAO
hola raga,qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le date d'esame di economia politica con Commendatore?thanx a lot :wink:
Ai 399 sapreste darmi notizie dell' esame di diritto del lavoro e della previdenza sociale? perche' non c'è traccia da nessuna parte e c'è solo diritto del lavoro?
Ciao a tutti,
io sono in quarta liceo e ho incominciato a studiarmi da solo la teoria della relatività; vorrei approfondire l'argomento. Sapete consigliarmi dei libri che possa leggere? So che bisogna avere per affrontare l'argomento conoscenze sicuramente più avanzate delle mie attuali, ma per me non ci sono problemi, posso acquisire almeno il minimo indispensabile per conto mio.
Grazie in anticipo...
CMFG
Qualcuno mi può fare avere le dispense degli esercizi del prof. Falciglia? Mi hanno detto che si possono trovare nella fotocopisteria di via Passo Gravina...solo che vogliono 15 €...se si possono trovare online è meglio, no?
Mi spiegate perchè le combinazioni favorevoli per ottenere una coppia al poker sono
$((13),(1))((4),(2))((12),(3))((4),(1))^3$?
Grazie.
PS: il mazzo è il solito da 52 carte.