PNI
vengono fatte delle verifiche?
Risposte
Pur essendo al PNI non l'ho mai fatta perchè il mio prof non aveva l'abilitazione e non ne capiva niente. La prof attuale ha l'abilitazione ma non trova il tempo per farla giacchè in quinto si sa come vanno le cose...
L'Informatica al PNI è quasi assente...
C'è solo molta Matematica e molta Fisica
per tutti e 5 gli anni.
C'è solo molta Matematica e molta Fisica
per tutti e 5 gli anni.
cos'è il PNI?
Quoto la sua domanda...
"micheletv":
cos'è il PNI?
Liceo Scientifico PNI,dove PNI è l'acronimo di piano nazionale informatica
Ah..beh,io sono scientifico indirizzo informatico.. qualcosina-ina-ina in comune può esserci...forse...
"IlaCrazy":
Ah..beh,io sono scientifico indirizzo informatico.. qualcosina-ina-ina in comune può esserci...forse...
é la stessa cosa detta in maniera meno elegante!!!! Puoi votare anche tu! scientifico PNI o informatico è lo stesso!!!!!!!!
Ho votato no.
In certe scuole l'informatica si fa seriamente un'ora a settimana. E fin qui tutto bene. Però è inaccettabile che in quarta si usi per un anno powerpoint, perché visualbasic non puo' girare nei pc troppo vecchi!
In certe scuole l'informatica si fa seriamente un'ora a settimana. E fin qui tutto bene. Però è inaccettabile che in quarta si usi per un anno powerpoint, perché visualbasic non puo' girare nei pc troppo vecchi!
"giuseppe87x":
Pur essendo al PNI non l'ho mai fatta perchè il mio prof non aveva l'abilitazione e non ne capiva niente. La prof attuale ha l'abilitazione ma non trova il tempo per farla giacchè in quinto si sa come vanno le cose...

non so che faccia mettere...
questa dell'informatica al liceo e' una delle barzellette italiane di cui veramente pochi si rendono conto....
"bisogna fare informatica nelle scuole!!!"
Si e' detto qualche ministro geniale
"Siiii!!!"
ha risposto unito il popolo!
"a chi la facciamo insegnare?"
Si e' chiesto il solito ministro
e tutti hanno cominciato a fischiettare guardando altrove...
"Ho trovato! la faccio insegnare ai prof di matematica!"
Bella pensata, geniale... perche non a quelli di Storia? o Biologia???
dice "e che ne sanno loro?"
dico: "E che ne so io????"
Vi rendete conto che a me viene chiesta una laurea piu' un'abilitazione per insegnare Matematica e Fisica e poi mi viene chiesto di insegnare informatica quando NON HO MAI FATTO UN CORSO CHE SIA UNO DI INFORMATICA IN TUTTA LA MIA VITA???
vi pare sensato?
sul serio, questa e' la situazione in Italia, dove ci sono gli insegnanti piu' qualificati del mondo (che ci crediate o meno, e' cosi') in tutte le materie e poi si chiede a uno come me di insegnare qualcosa che NON ha mai fatto in vita sua e che NON ha mai voluto fare e che NON lo ha mai interessato....
mha
vuoi fare informatica seria? vai all'itis informatico o allo scientifico tecnologico.
"giacor86":
vuoi fare informatica seria? vai all'itis informatico o allo scientifico tecnologico.
credo che anche li' si tratti di vedere chi ti capita come insegnante....
per quello che capisco di info,basta e avanza..
Entro a fare il guasta feste.
Una mia amica rumena mi ha dato il suo curriculum per aiutarla a trovare lavoro.
Se vedeste quello che fanno alle superiori in Romania di informatica, capireste che la scuola italiana è rimasta agli anni 50...
Una mia amica rumena mi ha dato il suo curriculum per aiutarla a trovare lavoro.
Se vedeste quello che fanno alle superiori in Romania di informatica, capireste che la scuola italiana è rimasta agli anni 50...
cheguevilla, tutto dipende da quale scuola superiore ha frequentato. è troppo generico il tuo post. in un itis informatico di informatica direi che se ne fa abbondantebemnte tanta: sistemi, linguaccio c, linguaggio java.. bla bla.. ma io mi chedo cosa si vuole... la scuola supercompleta? dove le lingue sono insegnate al livello di un liceo linguistico, la matematica, chimica e fisica al livello dello scientifico, le materie umanistiche a livello del classico, informatica dell'itis e l'educazione fisica che ti porta alle olimpiadi? ma cavolo sono l'unico a cui è piaciuto il liceo?!?!? boh, sarò particolarmente di bocca buone che si diverte con poco...
quoto giacor
Secondo te ha senso che buona parte degli studenti che si iscrivono all'università usino il computer come poco più di un tostapane?
"giacor86":
scientifico tecnologico? cos'è? non l'ho mai sentito...dalle mie parti non c'è.... dal nome dovrebbe essere interessante!
ha ragione guevilla in pieno, qualcosa deve cambiare nelle scuole
non solo in romania, scommetto anche in altre parti
non solo in romania, scommetto anche in altre parti