Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
E' iniziato il corso?Vi prego,ditemi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( ....Fatemi sapere!saluti.. 8)
Se ho :
x^4 - 2x^3 < 0
io raccolgo la x e quindi--> x^3(x-2) < 0
ma poi .. qnd trovo le due soluzioni, devo fare l'S.S.S.F (studio del segno dei singoli fattori)???
Ciao, non riesco a farmi quadrare il risultato del seguente esercizio:
"un micuglio gassoso di $N_2H_2$ ha una densita di $0,505 (mg)/(cm^3)$ a 19°C e 748 torr..Quale % della massa e dovuta a H? il risultato e (9,93%)
Io ho provato a ricavarmi le moli dalla densita applicando l equaz. di stato. Successivamente ho trovato la massa di 1 mole e da li la % di H che pero non quadra con il ris.!Qual e il procedimento corretto?
Ciao e grazie a chiunque mi risponda!
Ciao a tutti, mi chiamo Barbara. Mi sono appena iscritta al 2° anno di odonto in arrivo da Siena. Trovo molte difficoltà a reperire informazioni in merito ad Odonto di Bologna: programmi...
Mi chiedevo se potesse esserci qualcuno disposto a darmi delle dritte.
Io arrivo da Ferrara e - causa lo stress dello scorso anno a Siena - mi sono accorta di soffrire di disturbo da attacco di panico. Mi sarebbero utili informazioni inerenti l'esatta locazione della facoltà, la possibilità di parcheggi ...
Come si procede per disegnare (orientativamente) il grafico dell'iperbole?
Nel mio caso l'iperbole è rappresentata dalla funzione: $y=(x+1)/x$.. Grazie
secondo voi in quanto tempo si può preparare questa materia?
L'ho seguita la scorsa primavera,ho intuito che è un po' tecnica...il prof a lezione è un simpaticone ma all'esame com'è?
Qualcuno di voi che ha seguito si è presentato di recente come frequentante?
Ciao a tutti.. è da un'ora che sto cercando di trovare le intersezioni (se ci sono tra un parabola e una retta..)
Mi spiego meglio: l'equazione della parabola è: $ x=y^2 + 3y - 1 $ mentre l'equazione della retta: $ x=3 $;
Risolvendo il sistema non ha soluzioni, infatti nella seconda equazione non è presenta la variabile delle ordinate (e fin qui ci sono).
Dunque non ci sono punti di intersezione.. solo che se provo a disegnare i grafici si intersecano...... help!!
Grazie a tutti ...
Salve, vorrei chiedere una informazione riguardo a dei eserciziari (matematica discreta e analisi I) che contengono esercizi svolti e con eventuali esercizi da svolgere; premetto che faccio la facoltà di informatica e il nostro professore non ci ha consigliato nessun testo, e volevo rivolgermi a voi esperti se avete qualche consiglio.
Grazie e confido in una vostra risposta
Spero di essere stato chiaro;
helppppp! cerco un bel libro di Analisi II, e per bello intendo che sia rigoroso (ovvio) e che sviluppi la teoria in casi il più generale possibile...
ossia per funzioni da R^m ---> R^n... ad esempio il Giusti opera sempre e solo con funzioni a valori reali, mai una funzione vettoriale!
per la cronaca in casa ho trovato pure un Pagani-Salsa del mio coinquilino che addirittura parla solo di funzioni da R^2 a R!!!
quindi, ben venga il decantato Giusti, ma conoscete di meglio?
thanks!
Qualcuno conosce mica una tecnica miracolosa x apprendere 155 pagine di analisi numerica + un altro po di probabilità e statistica in 3 giorni?
(
dormiamoci sopra
Ciao a tutti...
inanzi tutto approfitto per salutare perchè dopo non so quanto tempo sono ritornata....
sto preparando Biochimica e volevo sapere se qualcuno si ricorda qualche formula richiesta nello scritto?
io ho quelle dell'ultimo esame....
ma si sa...non si finisce mai di ripassare e soprattutto di scoprire che...ahhhh...proprio quelle formula non la sapevo...
vi scrivo quelle che so io nell'attesa di avere altre notizie...
vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!! :D ...
La scadenza dell'iscrizione è il 31 ottobre?
Dal Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 20,In Via Trieste 8 dalla Segreteria Controcampus:
Università
1)iscrizione ed immatricolazione;
2)domanda lavoro part-time;
3)domanda premi di incentivazione;
4)domanda contributo per studenti in condizioni disagiate;
E.R.S.U.
1)borse di studio;
2)attività culturali e ricreative;
3)integrazione per la mobilità internazionale;
4)contributo per le spese di trasporto.
Basta alle file in Segreteria!!!
qualcuno se anche noi del 1 anno le lezioni inizieranno il 16 ottobre?
Mostrare che un operatore A lineare e continuo da uno spazio normato ad un altro è anche limitato, nel senso che esiste una costante M tale che $||A(x)||\leM||x||
ciao, ubermensch
ciao!! vorrei sapere fino a quando è possibile accumulare crediti x passare all'anno successivo.. è prevista una scadenza vero? fatemi sapere...
vi ringrazio
diddl83
biagiopas@yahoo.it
una ipotesi sulle cause della espansione accelerata dell'universo
un fenomeno astronomico particolarmente curioso che è stato osservato ma che, per quanto ne so, non è stato ancora del tutto spiegato è l'espansione accelerata dell'universo.
Ovvero, dalle osservazioni astronomiche sembra che l'universo non è statico come aveva ipotizzato inizialmente Einstain ma dal Big Bang non ha mai smesso di espandersi. La cosa sorprendente è che la velocità di espansione non ...
dopo l'esito positivo (almeno per gli studenti) dell'aver aperto entrambi gli appelli di settembre/ottobre a tutti...mi chiedo se qualcuno non stia considerando anche la probabilità di ritentare la stessa esperienza con la sessione di novembre........in fondo lavoratori,disabili,fuori corso/ripetenti non perderebbero il loro diritto ...
Ciao a tutti cari amici del forum! Volevo sapere se x caso ci sono novità sull'inizio di disegno2...non è che per caso la prof ha messo qlc avviso dicendo che inizia dopo? Ma le lez iniziano tutte il 2 ottobre, vero? Mamma mia......attendo fiduciosa e speranzosa qlc risposta.
PS: se c'è qualcuno degli anni passati che deve seguirlo quest'anno si faccia vivo perchè sn scoraggiata all'idea di nn conocere qlc!!! :-(