Accumulo crediti

diddl83-votailprof
ciao!! vorrei sapere fino a quando è possibile accumulare crediti x passare all'anno successivo.. è prevista una scadenza vero? fatemi sapere...
vi ringrazio
diddl83

Risposte
saperedisapere-votailprof
diddl83;73416:
mcbeal se t riferisci a me, mi manka il verbalino del prof d'amico, ma il 16 devo dare un'altra materia. la prassi la conosco,dovrò fare 1000 viaggi in segreteria x farmi registrare le materie :( spero d trovare il prof x la fotokopia.. ogni anno è un incubo cercare i prof x i verbalini :(.-
cmq grazie!!!

Mi inserisco nel discorso per comunicarti che nel sito della facoltà come conseguenza dei ritardi nella registrazione delle materie in accordo col preside abbiamo inserito un modulo con il quale si sopperisce a questi mille viaggi che purtroppo tutti abbiamo fatto!In pratica il modulo consiste nel comunicare qual'è la materia mancante,cosi la presidenza&segreteria se ne occuperà.
Inserisco il link:
reg_esami -- Nuovo
Saluti

noblesse-votailprof
grazie mcbeal...ti farò sapere tramite mp..grazie mille!!

rocker87-votailprof
noblesse;73402:
l'11 c'è storia delle dottrine politiche cn la Biondi..solo che è un prolungamento del 28 con una lista, nn so se puoi farlo pure tu..

l ho gia data storia delle dott. grazie lo stesso....m sto rassegnando a rimanere al primo....k palle...x una materia!!!!!......

mcbeal-votailprof
io mi riferivo anche a noblesse che mi aveva specificatamente chiesto delucidazioni...

diddl83-votailprof
mcbeal se t riferisci a me, mi manka il verbalino del prof d'amico, ma il 16 devo dare un'altra materia. la prassi la conosco,dovrò fare 1000 viaggi in segreteria x farmi registrare le materie :( spero d trovare il prof x la fotokopia.. ogni anno è un incubo cercare i prof x i verbalini :(.-
cmq grazie!!!

mcbeal-votailprof
noblesse;73362:
aspetta..verbalino??D'amico??
Scusa, ma sn ignorantella in questo caso..
Io cmq ho pensato di dare la materia l'11, aspettare una settimana e poi stampare e presentare l'iscrizione, solo che appunto nn sapevo se facevo in tempo..e poi nn so neppure se dopo una settimana quella materia sarà registrata in modo tale che possa iscrivermi al 2 anno..ma devo fare questo verbalino, allora??In cosa consiste?

Ti spiego: proprio xkè quasi sicuramente a distanza di una settimana sarà quasi impossibile che te la registrino... tu puoi prevenire il tutto(se la prof.te lo permette) chiedendo specificamente che in quanto per passare al 3°anno ti serve registrata quella materia sul portale se ti può far fare la fotocopia del verbalino(sarebbe la fotocopia di ciò che firmi a fine esame)...
Vedi di ottenerlo: se riesci quel giorno stesso poi qui sul forum ti dico cosa fare;ma allo stesso modo, se non te lo fa fare contattami qui che ne parliamo e vedo di aiutarti..

noblesse-votailprof
rocker87;73364:
raga....anke a me manka una materia x passare al sekondo...sono al primo base....m sapreste dire k appelli c sono in qsto mese???...anke xk sl sito nn ce niente....risp al piu presto ...kosi m do da fare!!!!....vi pregooooooo!!!!!!....

l'11 c'è storia delle dottrine politiche cn la Biondi..solo che è un prolungamento del 28 con una lista, nn so se puoi farlo pure tu..

diddl83-votailprof
scusami ma ho letto male!! è riferito alla lezione di sociologia :)

diddl83-votailprof
mi spiace io nn posso aiutarti xkè devo passare al terzo anno, xò
se controlli la bakeka ci dovrebbe essere un appello di sociologia generale kn la professoressa musmeci.. di + nn so

rocker87-votailprof
raga....anke a me manka una materia x passare al sekondo...sono al primo base....m sapreste dire k appelli c sono in qsto mese???...anke xk sl sito nn ce niente....risp al piu presto ...kosi m do da fare!!!!....vi pregooooooo!!!!!!....

noblesse-votailprof
mcbeal;73355:
In ogni caso come pensavi già tu,dato ke possibilmente registrerai la materia il 16 sarà impossibile che questa ti venga registrata sul portale ecco xkè in caso ti conviene farti fare una fotocopia del verbalino e portarlo direttamente dalla d'amico!
non so se sono stata chiara...

aspetta..verbalino??D'amico??
Scusa, ma sn ignorantella in questo caso..
Io cmq ho pensato di dare la materia l'11, aspettare una settimana e poi stampare e presentare l'iscrizione, solo che appunto nn sapevo se facevo in tempo..e poi nn so neppure se dopo una settimana quella materia sarà registrata in modo tale che possa iscrivermi al 2 anno..ma devo fare questo verbalino, allora??In cosa consiste?

mcbeal-votailprof
Il fatto è che non è per nulla chiaro!
entro il 10 è assolutamente necessario pagare le tasse,ma dati questi appelli ad ottobre approfittatene!

Noblesse invece devo dirti che se tu presenti l'iscrizione entro il 10 ottobre non esiste minimamente la possibilità di quello che dici!! Prima dai l'esame entro il 30 ottobre e poi procedi alla stampa e consegna iscrizione xkè la sub conditionem non c'entra nulla!
Infatti se per esempio tu ti iscrivi il 9 ottobre e dai l'esame il 16... quella materia data il 16 non concorrerà per passare all'anno successivo; caso contrario invece se dai la materia il 16 e ti iscrivi per esempio il 17!
In ogni caso come pensavi già tu,dato ke possibilmente registrerai la materia il 16 sarà impossibile che questa ti venga registrata sul portale ecco xkè in caso ti conviene farti fare una fotocopia del verbalino e portarlo direttamente dalla d'amico!
non so se sono stata chiara...

noblesse-votailprof
certo che nn si capisce proprio nulla!!Perchè in segreteria anche solo per informarsi ci sono file chilometriche e sul sito non c'è nulla..
Anche io ho un esame l'11 e questo se lo supero mi farà iscrivere al secondo anno, solo che ero dubbiosa se presentare la domanda entro il 10 ottobre e iscrivermi con la sub-condizione o dopo e iscrivermi al secondo anno..ma poi se la faccio dopo,quanto tempo ci vorrà perchè la materia sia registrata????

diddl83-votailprof
avevo capito sino al 10.. ok grazie tanto!! :) :) :)

mcbeal-votailprof
Semplice: fai questo esame giorno 16 e se lo superi il problema è risolto xkè a quanto ho capito passi all'anno successivo, quindi entro il 31ottobre vai a consegnare in segreteria l'iscrizione!
Cosa c'è che non hai capito?

diddl83-votailprof
diddl83;72522:
ciao!! vorrei sapere fino a quando è possibile accumulare crediti x passare all'anno successivo.. è prevista una scadenza vero? fatemi sapere...
vi ringrazio
diddl83

Grazie a tutti!! Xò n ho kapito una kosa. G. 16 di qst mese dovrei avere un esame e qst mi permette di poter passare all'anno succesivo, km devo fare? vi prego aiutatemi xkè nn ci sto capendo + nulla. Nn capisco xkè l'anno scorso l'iscrizione scadeva alla fine di novembre e invece quest'anno scade alla fine del mese..

markhard-votailprof
Ottima domanda che è stata posta, allora il periodo dovrebbe essere fino alla fine della sessione d'esame estiva (se non sbaglio entro il 10 ottobre) ma se i professori danno prolungamenti o spostano la data degli esami la durata aumenta.

Ma non escludo neanche il 30 ottobre che è la fine dell'anno accademico in corso... cmq dipende dai professori

mcbeal-votailprof
..o grazie a qualche prolungamento!

noblesse-votailprof
magari forse è per il tempo di registrare gli esami di settembre..bo..

rocker87-votailprof
si.....sarebbe fino al 30 ottobre....xo la dmanda sorge spontanea:km si fa ad akkumulare krediti ad ottobre s nn esistono sedute desame in qsto mese????.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.