Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
devo trovare la trasformata di Fourier del seguente segnale $g(x) = sin(x) int_-oo^(+oo) f(t) chi_[[0,1]](x-t)dt$
Inoltre è noto che $f(x)$ è trasformabile ad ha come trasformata $f(xi)$ ed $g(x)$ è integrabile.
Ora si nota immediatamente che l'integrale altro non è che una convoluzione tra $f(x)$ e $ chi_[[0,1]](x)$ e se dovessi trovare la trasformata di solo questo termine sapendo che $F(f ** g) = f(xi)g(xi)$ ovvero che la trasformata di una convoluzione è il prodotto ...
Apro quest'altro topic convinto che riscuoterà più successo di quello della lite Manoudou-Marin:D
Questa notizia spunta ultimanente su molti giornali adesso due studenti ci fanno un reportage...
Di giorno in ateneo, di notte webcam girl. Corriere della Sera
Ciao a tutti,
da oggi c'è un nuovo gruppo yahoo in rete, dedicato a tutti gli studenti di Informatica TPS iscritti al secondo anno all'università di Bari.
Se siete interessati iscrivetievi, è gratis e vi offre la possibilità di ricordarvi impegni, scambiarvi messaggi, foto e file!
Che aspettate andate su:
informatica_tps : Informatica TPS Bari - 2°anno - aa08/09
ciao a tutti per caso qualcuno di voi sa se sono usciti i risultati della prova intermedia di sociologia dei fenomeni politici della prof. Gentile?:)
grazie attendo vostre risposte
ciao a tutti...il mio problema è questo dovrei fare una ricerca di compresenza storia/italiano sulla base di uno schema fatto in classe...solo che nn so dove trovare informazioni...riuscireste ad aiutarmi?...
lo schemino è il medesimo:
MONDO ANTICO
|
-Medioevo
-Calvinismo
|
I rivoluzione industriale
II rivoluzione industriale
|
schiavitù/povertà (nell'immaginario e nella realtà)
Vi prego datemi una ...
Vi prego di aiutarmi, ho bisogno di queste due versioni per domani:
"Temistocle Scrive al nemico Serse" di cornelio nepote
e
"I complotti di Clodio contro la res publica e contro Milone" di cicerone!
Se avete bisogno di altre notizie dite pure, scusate per il disturbo!!
Sul sito nn le ho trovate..:(
Salve a tutti mi sto esercitando per il problema dell'esame di stato sotto pressioni della prof
ho incontrato questo problema
un triangolo abc con ab=3cm ac=2cm l'angolo cab=60°
dice trovare bc facile con il teorema di carnot.
dice poi una bisettrice taglia l'angolo cab in due andando a cadere sul lato bc nel punto d.Trovare bd e cd .Mi sono scervellato ma niente quindi ho continuato il problema che ho finito. mi manca dunque solo questo punto
grazie
Ciao raga mi potete risolvere questo problema:
1) Se la distanza tra Milano e Roma è di 570 Km, quanti minuti impiego a percorrere alla velocità di 120 km/h?
GRAZIE MILLEEEEEE!!!!!!!!:thx:thx:thx:thx:thx:cry:cry:cry:cry:hi:hi:hi:hi
...ciao a tutti...qlcn mi sa dire la differenza tra Machiavelli e Ariosto??????
grazie
è urgente xkè dm ho compito
Calcolatori Elettronici - Prof. ?? http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-informatica/12465-domande-calcolatori-elettronici.html
Propongo per voi alcuni problemi da risolvere in queste vacanze.
1) Data la funzione $f(x)=sin(x)arctan(x)$ calcolare le derivate di ordine 16 e 17 nel punto x=0.
2) Calcolare $int_(0)^(+infty)e^(-x^2)cos(tx)dx$ dove $t$ è un parametro reale.
3) Studiare la serie $sum_(n=1)^(infty)(sin(n))/n$ e in caso di convergenza calcolarne la somma.
è dato il triangolo isoscele ABC di base BC=3a e tale che cos ABC = 3\4.
sia D il punto della base tale che sia 3 BD= BC.
determinare un punto P internamente al lato AB in modo che, detta E la sua proezione sulla retta AC si verifichi:
PD^2 + 32\63 PE^2 =2 a^2
Sia S = {1, 2, …, 10}. Posto P = {y app. a : y è primo} e, per x app. a S, P(x) =
{ y app. a P : y|x } quindi per ogni elemento di S dobbiamo determinare i numeri primi che lo dividono
P(1)={insieme vuoto}secondo voi è giusto essendo 1 non primo;
.
.
P(7)={7}
.
P(10)={2,5}
quindi l'uno non essendo primo non va inserito
volevo chiedervi se è giusto quello che ho scritto
Sia ABC un triangolo in cui è B=2A .
Sia BD la bisettrice dell'angolo di vertice B.
Sapendo che sen A= 1\3 e BD=2, si calcoli la misura dell'area del triangolo ABD e sen C.
ciao un esercizio di un compito chiede:
det la somma sup e inf di $y=arcsenx$ relativamente all'intervallo $[-1/2,1]$ e ad una suddivisione dello stesso in 3 parti uguali.
qualcuno sa dirmi che devo fare?intanto io guardo un pò da qualche esercizio,appena riesco metto su quello che ho trovato così ci confrontiamo!
ciao a tutti!:)
...sn iscritta al primo anno in scienze ambientali e vorrei sapere qualche info sugli orari delle lezioni e sulle date di inizio...
mille grazie in anticipo ;)
Mi serve la parafrasi dell'Eneide
L'ira di Giunone dal verso 35 al 75
vi prego aiutatemi mi serve x domani :(
scusate avete il riassunto del terzo kapitolo dei promessi sposi?????????????????????????????vi pregooooo e urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sono disperata...Mi sono laureata a maggio di quest'anno e adesso devo dare due materie per accedere alla scuola per l'insegnamento: una di queste è politica economica con il prof. Di Vita.
Cerco qualcuno che mi dia qualche informazione pratica sull'esame (a quanto pare scritto) e che mi aiuti a superarlo, perchè sono troppo incasinata con gli impegni post laurea per dedicarmi all'interpretazione di questa materia così "economica" per me...Impiegherei troppo tempo a comprendere il linguaggio ...