Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mik2991
per favore, mi potete aiutare a afre un mini riassunto di una novella tratta dal de vulgari eloquentia. la novella si chiama "Volgare, illustre, cardinale, aulico, curiale" GRAZIE.
4
8 apr 2008, 18:40

rapper
Ragazzi per favore mi potete risolvere queste equazioni??? Io ci ho provato ma non mi rida' nessuna: Ciao :hi
3
8 apr 2008, 18:28

cipollina1983-votailprof
ragazzi scusate qualcuno di voi il corso di diritto privato so che gia le ha dette le date di giugno e luglio per gli esami..

-selena-
cosa ne pensate di venezia'?????
3
8 apr 2008, 18:13

zeppolinotto
in un cortile ci sono 80 animali tra anatre e conigli;questi animali fra tutti hanno 208 zampe.quanti cononigli e quante anatre ci sono nel cortile? ragazzi me lo potete risolvere grazie mille
1
8 apr 2008, 18:11

mikelina07
mi apete dire da da che libro sn tratte queste 2 versioni di seneca??? se ci riuscite ditemi anke i paragrafi o mandatemi dirett il link con la trrad xkè nn la riesco a trovare grazie mille........................ vi metto le versioni in allegato
6
8 apr 2008, 18:03

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... Caryn: Ciao a tutti!! nel Blanchard la IS e la LM sono disegnate come delle curve, ma è vero che Il prof. Usai all'orale le vuole disegnate come delle rette!???????????? help... Hithetrik: Manco per idea! Non hai seguito le lezioni? PS. Non c'era bisogno di aprire un altro topic! Caryn: no.non avevo seguito le lezioni.. quindi sono curve??? gocciola25: si ... sono decisamente curve !!! mi raccomando studia bene i moltiplicatori !!! ...

Viking
Ciao a tuttiiii!! Domani ho un tema in classe sui Promessi Sposi in particolare su Renzo e la monaca di Monza anche se ovviamente non so quale sarà la traccia del tema... però la prof ci ha detto di fare attenzione ai fraintendimenti di Renzo con la realtà, i suoi atteggiamenti quando arriva a Milano, con le persone,la sua ingenuità,.. ecc.. e riguardo alla monaca di Monza fare attenzione al suo modo di essere e perchè è così,..ecc. in maniera abbastanza approfondita. Sono ben accetti ...
2
8 apr 2008, 17:59

giaco19751
Salve. Vorrei qualche chiarimento sulle strutture matematiche e i loro rapporti reciprochi. In particolare so che uno spazio vettoriale è una struttura algebrica su un insieme. Lo sono anche lo spazio affine e proiettivo? Che relazione c'è tra spazio affine e spazio vettoriale? Da quel che ho capito ogni spazio vettoriale è uno spazio affine ma avviene anche il contrario?

aniello_g
ehi avrei tanto bisogno della traduzione di questa versione "la villa- fattoria di Plinio a Laurento" inizia cosi "miraris quod tantopere Laurentinummeum amo...... e finisce quod te revisam. vale!" grazie tante
1
8 apr 2008, 17:45

louise
Disegna un esagono regolare e congiungi i punti medi di due coppie di lati opposti. dimostra che tali segmenti sono le diagonali di un rettangolo. Disegna un esagono regolare e scegli due vertici opposti. Da questi vertici traccia le due diagonali non passanti per il centro. dimostra che queste, incontrandosi, determinano un rombo. raga vi prego aiutatemiiiiiiiiiii
1
8 apr 2008, 17:36

amel3
Matematicamente pericoloso? Scherzi a parte, come mai?

gabriello47
data la funzione $y=8-27ln^3(2+x)$ calcolare la derivata della funzione inversa nel punto corrispondente a $x=1$. La risposta della prof è: $-1/(27ln^2(3))$ cioè quella che si ottiene da: $1/(y'(3))$ a me non pare corretto, ma la verifica mi porta a calcoli mostruosi. Aspetto il parere del geniaccio di turno. ciao
3
8 apr 2008, 17:07

elen90
raga domani dovrei fare il compito di latino...cioè domani ci sono i compiti del recupero ma la prof ha detto che anche coloro ke nn hanno il debito lo devono fare...ha detto ke vale come interrogazione orale...l'unico problema è che tutta la classe non si ricorda più niente...xke siamo stati un po sfortunati con le prof di italiano cioe abbiamo avuto sempre supplenti fin dal primo anno e quindi non abbiamo mai fatto niente e ora questa ci vuole far fare questo compito e non so come devo ...
1
8 apr 2008, 16:57

pushola
ragazzi....se potete aiutatemi a risolvere questo problema ho una molla con K=100N/m e Al= 30cm su un piano liscio legato ad una massa m di 1 kg.la molla è inizialmente compressa e poi in un secondo momento la si lascia muovere in modo che finisce su un piano inclinato di h=o.5m e l'angolo 30°. bisogna calcolare la gittata dell'oggetto che dalla molla finisce sul piano. Spero di essere stata chiara
22
8 apr 2008, 16:52

aby9001
salve a tutti, ho un problema con un esercizio: avendo il vertice V(-3;1) e il fuoco F(-3;-3/4) determina l'equazione della parabola Allora io faccio così: -b/2a = -3 1 = -b^2+4ac/4a -3/4 = 1-b2+4ac/4a tutto a sistema per la prima equazione non ho problema a risolverla, e viene: b = 6a Ma... le altre due? c'è qualcuno che può aiutarmi nei calcoli?
8
8 apr 2008, 16:45

raff5184
un sistema presenta una coppia di zeri complessi e coniugati sulla circonferenza unitaria in corrispondenza della frequenza normalizzata $Omega_0$ e poli agli stessi angoli di fase ma poco all'interno della circonferenza. zeri=$e^(+-jOmega_0)$ poli=$beta*e^(+-jOmega_0)$ scrivere la finzione di trasferiemnto (z trasformata) Qual è la formula che mi permette di scrivere la funzione di trasferimento del sistema a partire dai dati che ho?
3
8 apr 2008, 16:36

silente1
Mi sono imbattuto in questo altro assioma (chi mi conosce sa che purtroppo mi riferisco agli strani assiomi del mio libro): ASSIOMA DI INCIDENZA 2: un punto appartiene a infinite rette. Mi è parso strano metterlo come assioma (e mi pare banale la dimostrazione a partire dagli assiomi di incidenza e ordinamento) tuttavia nel dimostrarlo mi sono accorto che presuppongo l'esistenza di infiniti punti del piano. Purtroppo in genere questa esistenza non si postula* e in questa condizione di ...
5
8 apr 2008, 16:07

2512-votailprof
Ciao a tutti! Visto che siete stati tutti molto utili in generale, volevo chiedervi se qualcuno si ricorda come sono gli scritti intermedi del Prof. CHIASSONI di filosofia del diritto p-z! Gli appunti e le lezioni spiegate sono piuttosto chiare, non si può proprio dire lo stesso dei libri!!Più o meno come sono le sue domande agli scritti? GRAZIE MILLE!!!!:D:D
5
8 apr 2008, 16:05

MaTeMaTiCa FaN
ragà ho un dubbio su una cosa ke ha spiegato la prof stamattina cn i numeri immaginari... (dato ke nn si vede col latex) quando c'è radice di -5.. il risultato è 5i giusto?