Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ele_piccola_94
civica: i diritti dei bambini storia: nascita ONU geografia: sierra leone, africa occidentale in generale, i bambini soldato fisica: sport prevalenti in africa musica: la canzone dello zecchino d'oro su i bambini "batti cinque" e la musica leggera italiano: la poesia "i bambini imparano quello che vivono" MI MANCANO LE NOTIZIE SU DOROTHY LAW NOLTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO francese: 10 versi della poesia "i bambini imparano quello che vivono" in francese più altre poesie studiate a ...
9
7 giu 2008, 20:23

giacomino_rm
vorrei sapere se su questo sito verra postata la soluzione della 2 prova, in che tempi e quanto sia affidabile.. e se a qualche amministratore interessa io avro 1 microauricolare durante la 2 prova e quindi potrò dettare la prova d esame in tempo reale..
6
7 giu 2008, 20:23

marcoian
Salve mi chiamo Marco e sono nuovo. Ragazzi ho bisogno del vostro sostanziale aiuto xkè sto andando nel panico. Anche se è già aprile nn ho ancora preparato nulla x l' orale della maturità inizilmente avevo deciso di portare una tesina sul progresso ma mi è stato sconsigliata dai miei prof ora vorrei portare qualcosa sul nazionalismo. io frequento un liceo scientifico e finora mi sono venuti in mente questi collegamenti Italiano:D' Annunzio Latino: ??? Storia:Il periodo tra le due ...
15
7 giu 2008, 20:21

mvitty
ragaaaaaaaaaaa vi prego ho bisogno d'aiuto,ormai mancano poki giorni all'esame e io nn ho ancora fatto una tesina,frequento il liceo socio psico pedagogico,ho assolutamente bisogno d'aiuto,vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
11
7 giu 2008, 20:19

Aleksej
hai già provato a guardare tra le tesine qui pubblicate se c'è qualcosa che ti può servire?
1
7 giu 2008, 20:17

Valle
:cryHOBISOGNO DI UN TITOLO E DI AIUTO PER L'ARGOMENTO DI ITA X UNA TESINA SUI SIMBOLI...AIUTO!
2
7 giu 2008, 20:14

piccola ketty
i professori mi hanno detto di dare un nome al mio percorso e mi servirebbe una mano!! gli argomenti che porto sono italiano- Pirandello storia - Il fascismo in Italia francese - Ionesco (teatro dell'assurdo) inglese -Hemingway diritto - dallo Statuto Albertino alla Costituzione
1
7 giu 2008, 20:12

Stiff
Salve a tutto il popolo! Vorrei chiedere un piccolo aiuto, in pratica vorrei portare il romanticismo per letteratura e collegarmi a qualcosa (magari che non richieda troppi sforzi) di storia.. Che collegamento potrei fare? Grazieee :hi
1
7 giu 2008, 20:05

rosylenia
ciao! vi sembra banale e superficiale il titolo della mia tesina?...vorrei un parere...cosa potre mettere di scenze della terra e di fisica? gli argomenti sono ita: d'annunzio e l'estetismo latino: petronio, il primo esteta filosofia: kierkegaard e lo stado etico storia: l'ideologia hitleriana intesa come stravolgimento della concezione estetica biologia: l'inquinamento(inteso anch'esso come stravolgimento, ma della bellezza e dell'armonia dela natura)
2
7 giu 2008, 20:01

brizio88
Ho assolutamente bisogno di un mega aiuto per completare la mia tesina d'esame che risulta piuttosto scarna. Il personaggio centrale è Peppino Impastato e per ora ho collegato italiano con il romanzo di Sciascia, Il giorno della civetta, mentre in storia porto La storia della mafia (combattuta da Impastato e dalla quale è stato ucciso) e i gruppi extraparlamentari di sinistra degli anni '70 (ai quali Impastato era appartenuto). Devo fare almeno un collegamento con un'altra ...
2
7 giu 2008, 20:00

studiosaperhobby
salve a tutti...tra poco gli esami e io sono indietrissimo riguardo la tesina....potreste darmi qualche spunto riguardo la tesina sulla giustizia??
1
7 giu 2008, 19:54

Ale e Ste
se una xsona studia storia o letteratura che lavoro può svolgere poi? grazie è una curiosità. baci
1
7 giu 2008, 19:50

emy 93
tra pochi giorni ho l'esame e ancora devo preparare le tesine :bleah ecco il persorso che vorrei portare: scienze: vulcani e terremoti-crosta terrestre-tettonica a placche geografia: regione indiana-unione indiana tecnica: l'agricoltura italiano: il sottosviluppo storia: dalla restaurazione all'unità d'Italia letteratura: romanticismo-leopardi-il sabato dle villaggio-il passero solitario francese: romanticismo musica: romanticismo artistica: l'arte dell'800->post impressionismo->van ...
19
7 giu 2008, 19:33

celeste4
Non riesco a capire come si fa quest'esercizio: Data una curva regolare paina $alpha(t)=(x(t),y(t))$ chiamiamo elica di passo b>o su $alpha$ la curva regolare: $beta:I->(RR)^3<br /> $t->(x(t), y(t), z(t)) a) si determini una rappresentazione parametrica per l'elica di passo b sopra la parabola $y=x^2$ Allora, la parametrizzazione richiesta è semplicemente $x=t<br /> $y=t^2 $z=bt ?? oppure la faccio troppo facile e sto sbagliando? Grazie per il vostro ...
10
7 giu 2008, 19:33

lumgiov
CIAO STO REALIZZANDO LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE ED HO COLLEGATO COSI' GLI ARGOMENTI: MATEMATICA:IL LIMITE FISICA:LIMITI DELLA FISICA CLASSICA INGLESE:CONRAD LATINO:LA SATIRA FILOSOFIA:KANT,NIETZSCHE ITALIANO:MONTALE Considerato che di biologia ho studiato la genetica, il sistama endocrino, esocrino, digerente, cardiocicolatorio, respiratorio e i vari tessuti, e non ho fatto darwin potreste suggerirmi come collegare la biologia al concetto di limite? oltre alla biologia mi ...
1
7 giu 2008, 19:29

giulia.pan1
salve,ho un problema con il suddetto teorema. in alcuni testi trovo scritto: Sia H uno spazio di hilbert.Per ogni L in H' esiste un unico elemento x in H tale che.... e via dicendo. in altri testi trovo invece: sia L in $(L^p)'$ allora esiste un unico x in $L^(p')$ tale che....MA scusate stando alla prima defnizione data questo x nn dovrebbe stare in $L^p$....grazie

ultimo89
ragà n riesco a decidere ke argomento portare di diritto e scienze delle finanze!!di italiano le avanguardie e storia la 1 guerra mondiale,ma i collegamenti nn li riesco a fare.avevo pensato di sc. delle finanze,il debito pubblico da collegare alla 1 guerra mondiale.....ke dite???
5
7 giu 2008, 19:22

francee
ciao a tt.. x l'esame di 3° media devo portare la poesia di garcia lorca : escena ( in italiano scena ).. mi servirebbe un riassunto della sua vita e l'analisi della poesia.. spero mi possiate aiutare.. grazie
1
7 giu 2008, 19:08

mickey88
ciao! ho questo integrale $int sqrt(1+x^2)dx$. ho la soluzione ma non riesco a capire come ci si arriva.. dovrebbe essere semplice, me ne rendo conto, ma proprio non riesco a sbloccarmi.. mi date una mano?
4
7 giu 2008, 18:23

hastings1
ciao a tutti, Potete aiutarmi a risolvere questo esercizietto di teoria dei circuiti? "Calcolare la trasformata di Laplace della seguante funzione (cliccare sul link)" Grazie.
22
7 giu 2008, 18:21