Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! ok,mi sn appena iscritto ai test di ammissione x biologia.... sto studiando x conto mio e spero sia sufficente...il mio dubbio sta nel fatto ke nn ho idea dei punteggi minimi con i quali si è ammessi..ovviamente +o-..x capire quale deve essere il mio livello minimo.. tipo,50 punti cm sono?
insomma..qlc info su sti maledetti test ke mi stanno facendo arrovellare il cervello...:eek: vi prego,ditemi qlc cosa ke nn so dove battere la testa!!grazieeee!!!
Siano dati 5 punti nello spazio non complanari e non appartenenti a una medesima superficie sferica.
Determinare il numero N di sfere e piani equidistanti dai 5 punti.
Buongiorno a tutti. Volevo sapere ,in generale, come si verifica se una funzione è limitata o meno?
scusate per la domanda stupida ...
ragazzi io 4 giorni fa mi sono esposto troppo e male al sole riportando delle piccole ustioni di secondo grado sulle spalle.. sembrava tutto risolto, invece ieri ho avuto una bruttissima reazione alla iper-presenza del cloro in questa piscina dove sono andato. risultato: sono stato ricoverato all'ospedale da mio padre per tutta la giornata di ieri 23 agosto.
Sto rientrando adesso sul sito.......
stavolta l'anal te lo risparmio, lo tengo per un'altra occasione :lol
tanti auguri
Devo capire come si risolve questo integrale, sembra semplice ma io non ci vado proprio d'accordo con gli integrali è inutile!
$\int -(y)/(x-y)^2dx$
Mi raccomando spiegatemelo come se aveste davanti un perfetto idiota perchè sono veramente impedito!
Grazie di cuore a chi mi darà una mano!
[mod="Tipper"]Modificato il titolo perché troppo generico.[/mod]
Qualcuno di voi è in possesso delle dispense discusse a lezione o materiale preso a lezione
Saluti
Sto cercando informazioni su metodi per ricavare il polinomio minimo di un'applicazione lineare, sia in R che in C. Qualcuno sa darmi qualche link? Su Wikipedia non ho trovato nulla di specifico.
Grazie mille.
Prendo l'occasione per salutare tutti. Sono nuovo del forum.
Ragazzi capita anche a voi che nella finestra superiore del sito (quella dedicata alla pubblicità) appare una scritta che dice:" sei il visitatore n 999.999, hai vinto una BMW"...o capita solo a me?
Ve lo chiedo perchè non ho idea di che cosa si tratti, e perchè chiaramente son sicuro di non aver vinto nulla e non vorrei che si trattasse di qualche "infezione" che ha il mio PC....
Fatemi sapere cortesemente. Ciao
Per favore qualcuno mi aiuti...
Nel triangolo ABC i lati AB e BC sono lunghi, rispettivamente, 13 cm e 25.94 cm, mentre la mediana relativa al lato AC è lunga 15 cm. Determinare la lunghezza del lato AC e il coseno dell'angolo BAC.
Le soluzioni sono: AC = 28 cm e cosBAC = 5/13
Grazie.
[mod="Steven"]Creato da me topic specifico[/mod]
evito di aprire un topic xD
avrei un problema con questa disequazione..
si tratta di un modulo più un radicale..
ovvero..
|3x+1|
Ciao a tutti...con l'inizio dei corsi inizia anche il dilemma:ma quali corsi seguo?...io vorrei seguire politca economica....c'è qualcuno che l'ha fatto?...com'è il corso?...e il prof?
ciao a tutti!!
scrivo qui perche avrei bisogno di un aiutino...devo commentare uno spiritoso aforisma di una statista canadese vissuta a metà del secolo scorso e sono un po a scarso di idee...qualcuno mi pu aiutare?
la frase è "Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile."
ringrazio già in anticipo!
marta
Premesso che non so perché ho iniziato a pensarci SERIAMENTE da ora, premesso che non so neppure perché scrivo sul forum (qualsiasi consiglio o opinione non servirà di certo a risolvere la questione), premesso che sono più confusa di quanto pensassi di poter essere... ho paura.
Da metà settembre lui sarà a Milano a studiare, io invece a Torino. Et voilà.
Non so di preciso cosa provo per lui, gli voglio di certo un gran bene ma per il resto... non voglio e non posso sbilanciarmi, soprattutto ...
ciao ragazzi mi serve urgentemente aiuto...vi prego...
chi mi potrebbe trovare qlks sui caratteri generali dell'umanesimo e del rinascimento,lorenzo de medici,boiardo,la commedia,inferno,vita di dante,francesco petrarca,boccaccio....insomma mi servirebbero dei documenti di lett italiana dal 1200 al 1600..vi pregooooooooooooooooo...sn disperato.........
Per tutti gli innamorati...come avete conosciuto la vostra lei? (o il vostro lui) Su su, scrivete, sono curiosa!!!
come si svolge questo esercizio??calcolare il pH della soluzione ottenuta aggiungendo 0,3g di idrossido di sodio a 100ml di acido acetico 0,1M(Ka=1,75 per 10 elevato a -5)
grazie in anticipo
Ciao, sto facendo degli esercizi di algebra lineare. Ne posto uno e vorrei sapere se ho fatto bene.
Traccia:
Si dica quante e quali sono le matrici di ordine 6, non simili fra di loro, il cui polinomio caratteristico è dato da
$P(lambda)=(3-lambda)^4(1-lambda)^2$ e per ogni matrice si scriva il polinomio minimo.
Soluzione:
Innanzitutto ho inteso "quante e quali sono le matrici" come quante e quali sono le classi di similitudine di matrici.
In questo caso una risposta è fornire un insieme di ...
Sono attualmente uno studente di scienze della comunicazione.Ho deciso di cambiar facoltà,ma non dispongo di informazioni sul corso di laurea di scienze del servizio sociale.Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!!!