Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
blaider-votailprof
Cosa bisogna fare per prenotarsi per la prova in itinere di giorno 17? Bisogna iscriversi in qualche lista? Rispondete per favore

scoiattoloeroinomane-votailprof
Ragazzi,oggi si è tenuta l'assemblea di facoltà che solitamente serviva ad aprire lanno accademico ma si è scelto di parlare degli attuali problemi e attacchi che sta subendo l'università in particolare in questi giorni. Tra i punti snocciolati nell'incontro la necessità di noi studenti di organizzarci in comitati proponitivi contro la 133,contro le operazioni di cassa,per il nostro futuro!Propongo di organizzare un comitato o una piattaforma che possa essere propositiva colla quale possiamo ...

elwood79-votailprof
Ciao a tutti! Mi sono laureata in farmacia lo scorso luglio e ora dovrei trovare la voglia per preparare l'esame di stato. Qualcuno di voi l'ha fatto? E se sì in quale città? Perchè molti colleghi mi hanno detto che a Roma è diventato più difficile e mi hanno consigliato di provare in qualche altro ateneo... Ringrazio chiunque vorrà rispondermi ed auguro a tutti un grosso in bocca al lupo!
1
5 nov 2008, 22:31

carmelamastroma
salve qualcuno può aiutarmi ? ho questo problema e non riesco a risolverlo. I 3 lati AB BC e CA di un triangolo sono tali che AB+BC=27 AB+CA=28 BC+CA=29 Devo calcolare area e altezza relativa al lato minore del triangolo
5
5 nov 2008, 22:22

Dotto.Spax
io e lider in un video strepitoso! eccoci!
13
5 nov 2008, 22:13

Lider Maximo
http://tv.repubblica.it/copertina/la-prof-si-spoglia-a-scuola/25822?video
7
5 nov 2008, 22:08

fpmarcus
dal sito repubblica.it Congresso in Germania dei medici della Sleep Society Che ammoniscono: "Dormire poco non è certo un vanto" Gli esperti ai forzati della veglia "Fare sesso per avere sonni d'oro" ROMA - Fare sesso fa bene alla salute. Ormai la scienza ha certificato quello che il buon senso popolare ha sempre saputo. Così come ora ha sottoscritto un altro luogo comune: una buona dose di sesso prima di addormentarsi regala sogni d'oro e notti tranquille. Altro che camomilla e ...
3
5 nov 2008, 22:03

fabbriziu-votailprof
qualcuno ha fatto esame di recente di econ internazionale? vorrei sapere qualche domanda ed in particolare quelle relative al problema sul modello H-ohlin....grazie ps:meglio se sono degli esami di settembre e novembre
2
5 nov 2008, 21:47

*pigia1
Salve a tutti!! Ho alcune difficoltà sulla misura degli errori $M_c$={(87.2$+-$0.1) * [(68.8$+-$0.2)-(36.9$+-$0.1)]/[(36.9$+-$0.1)-(24.5$+-$0.1)]- (89.7$+-$0.1)} in questa formula si sta calcolando la misura dell'equivalente in acqua del calorimetro. Il punto è questo: effettuando questa misura, mi ritrovo con sensibilità diverse degli strumenti a seconda delle varie misurazioni! In che modo ...
5
5 nov 2008, 21:18

gianni88-votailprof
Un triangolo ha per vertici i punti $T (a-2; 3a+5), A (4a+5;2), S (-5-3a; 2a)$. Determinare il valore di $a$ in modo che il baricentro del triangolo giaccia sulla retta di equazione $2x+3y=1$. Nel caso considerato, determinare le equazioni della perpendicolare ad $AT$ in $T$ e della perpendicolare ad $AS$ in $S$. Quali sono le coordinate del punto P in cui s'incontrano tali perpendicolari? Mi potreste dare gentilmente un input che ...

elgiovo
Given the random process $bbs(t)$, suppose one wants to estimate the r.v. $int_0^T bbs(t)"d"t$ with a linear combination of the r.v. $bbs(0)$ and $bbs(T)$ in the sense of mean squares. In other words, one should minimize the error $E[(int_0^T bbs(t)"d"t-a_0bbs(0)-a_1bbs(T))^2]$. Show the coefficients ot the combination satisfy $a_0=a_1=(int_0^T R_(bbs bbs)(t)"d"t)/(R(0)+R(T))$.
1
5 nov 2008, 20:57

pucci93
devo formare un articolo cn qst 10 parole????? come????? ARTIFICIALE - CORPO - DIVERSITA' - DNA - VITA - SOPRAVVIVENZA - ESTINZIONE - ANIMALI - EVOLUZIONE - ORIGINE..
2
5 nov 2008, 20:48

rofellone
Salve mi sono imbattuto in questa identità che non riesco a dimostrare. Il testoè: ((cos^2alfa-1)secalfa)/cosalfa-senalfa=1+tgalfa voi riuscite a dimostrarla? Io ci sto provando da circa un'ora ma niente... ringrazio tutti quelli disposti ad aiutarmi
15
5 nov 2008, 20:36

mathew88-votailprof
Salve a tutti ragazzi..ho appena visto che le lezioni del corso in tecn.di fisipat. cardiocirc. si terranno nell'aula 2 Corpo Aule Prefabbricato...sapreste dirmi con esattezza dove si trova?...grazie a tutti...ciaoooo

Dorian1
Si dimostri che, $AA n in NN$, esistono infiniti interi che si fattorizzano nel prodotto di $n$ numeri primi distinti.

raffaellina
Quia nihil obsessis praeter deditionem patebat, legati ad regem descenderunt veniam petituri. x favore aiutatemi..
3
5 nov 2008, 20:10

Mercedes88
Salve a tutti, mi potreste elencare delle canzoni simili a questa? http://it.youtube.com/watch?v=QEgGDJV6zIM Tipo psichedeliche
2
5 nov 2008, 20:09

TH3 CH3M1ST
Signori, sarò anche diventato smisuratamente diverso rispetto a ciò che sono solito mostrare, ma comunque ogni volta che mi capita di vedere quella ragazza non riesco a pensarci, fa un male assurdo, viene una fitta al cuore ogni volta che la penso. Dolorosissimo, veramente a volte il vero amore, non le postegge, quello con cui sono stato cresciuto, quello fa male, quello è da Chemist, il divertimento è giusto, è comune, ma è da tutti.M831, BY Ck-28 nientemeno l' amore mi ha portato a ...
4
5 nov 2008, 20:03

dadda9
cosa intende eraclito x svegli e dormienti?
5
5 nov 2008, 19:52

AnGy93
ciao mi servirebbe la traduzione di queste frasi del libro Greco Nuova Edizione pag 369 es 17.. sono sulla prolessi delle relativa. 1-αφ'ωv βιουσιν οι ανθρωποι, ταυτα η γη φερει τοις εργαζομενοιs 2-οι ανθρωποι εν νοσω ον ηγουνται δυνατον φαρμακα επιτιθεναι, τουτω μαλιστα πειθονται 3-α οι αλλοι ουχ ορωσιν, ταυτα ο ανδρες, τυφλος περ ων, ορᾳ 4-α εμοι ονοιδιζεις ως κακα και αμαρτηματα, τουτων μη ποιει ουτος τα πλειστα 5-εις ο οι στρατιωται ηρχοντο, εν τουτω τω αντρω πολλα χρηματα ...
1
5 nov 2008, 19:48