Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
*eleOnOr@*1
I passi per studiare la differenziabilità in un punto (mi esprimo con un esempio) in $(0,0)$ 1 - Verificare che la $f(x,y)$ sia continua in $(0,0)$ , se è continua allora è differenziabile. 2 - Studiare le derivate parziali rispetto a $x$ e $y$. Se esiste finito e continuo il $lim Fx = l ER$ per $(x,y)->(0,y0)$ (Devo calcolare anche per$ (x0,0)$???) ...

francycafy93
sono al 3 anno.. faccio il professionale servizi commerciali... xo vorrei cambiare.. mi piacerebbe andare alla ragioneria.... xo sono mlt indecisa.... help....!
7
26 set 2009, 15:52

Diogens
Salve a tutti..Mi chiedevo, siccome ho perso un anno, poter ritornare nella mia classe "originale". Mi spiego. un mio amico mi ha parlato di un salto che potrei fare. Ovvero un esame a settembre.Come se facessi due anni in uno. Ne avete mai sentito parlare?
6
26 set 2009, 15:32

Chiararomani92
ciao a tt raga.....vorrei dei consigli sopratt se in qst situazione ci siete passati anke voi...è il nostro quarto anno di liceo e di punto in bianco lunedi, primo giorno d scuola, la mia classe è stata divisa xke non si potevano piu riformare tre classi quarte secondo il provveditorato ma solo due.è stata fatta una estrazione, la mia classe ora è smembrata e sempre cn un sorteggio alcuni siamo in una sezione a ltri in un altra. prof diversi, compagni nuovi, sedi diverse...nn vogliamo restare ...
4
26 set 2009, 15:29

Fioravante Patrone1
Sarebbe ora di cambiare nome al triangolo di Penrose. A parte il fatto che semmai sarebbe dei Penrose (padre e figlio: https://dizionario.matematicamente.it/in ... di_Penrose), come detto nella voce citata del dizionario, in realtà Oscar Reutersvärd l'ha pubblicato una ventina d'anni prima. Vedasi: http://www.sandlotscience.com/EyeonIllu ... rsvard.htm http://www.psychologie.tu-dresden.de/i1 ... svard.html e http://www.psychologie.tu-dresden.de/i1 ... angle.html Proviamo a cambiargli nome? Io propongo: Triangolo di Reutersvärd-Penrose-Penrose

Diddle
X favore mi potete aiutare......????? mi potete dire il compito ke hanno i sindacati e quali sono i primi sindacati in Italia??????? GRAZIE.......
2
26 set 2009, 14:16

Maury
mi date 1 consiglio x il nick di msn? tipo pikkola stella senza cielo..ma diverso! qlks del genere... graziee
12
26 set 2009, 14:12

rapper
Ciao ragazzi vi piace questo fotomontaggio creato da me con photoshop? Ecco l'immagine: Votate nel sondaggio qui sopra!!! Ciao :hi
20
26 set 2009, 14:03

maddy.bianco
versione le prime vittorie di annibale (le ragioni del latino) pag 153 n°207
1
26 set 2009, 13:59

nickkang89-votailprof
ciao a tutti sono nuovo qui ma gia fatto un annetto all'uni :P,iscritto in ingegneria informatica ma ora faccio il test per chimica industriale,la prima non andava proprio bene per i miei gusti essendomi dato solo due materie :P (inglese e chimica),ho fatto la preiscrizione e pagato la tassa, sono sull'elenco dei candidati ma mi pongo ancora una domanda: si sa in quale aula va fatto il test o l'unica informazione è EDIFICIO 1 ALLE 9 DEL 09/09/2009 (che fantasia come data :P)? aspetto una vostra ...

valery93
ragazzi dovrei esguire una matrice 4x4 con il metodo di roche capelli ecco la matrice | 3 7 2 9 | | 4 5 3 2 | | 2 5 1 7 | | 3 2 0 5 | vi prego aiutatemiiiiiii !!!!!!!!!! vi ringrazio in anticipo
4
26 set 2009, 13:14

flik
mi hanno detto ke qst sito è davvero utile; ho un problema di fisica da fare e nn riesco a risolverlo: Una sferetta di massa 9g possiede una carica di 10^-9(elevato alla meno nove)C. Se la terra approssimata ad una sfera di raggio 6,38 x 10^3 Km, avesse una carica di segno opposto uguale a 4x10^11C, quale sarebbe l'accelerazione della sferetta in prossimità della superfice terrestre, in un punto in cui l'accelerazione di gravità è 9,81m/s^2. Spero ke siete così bravi nel risolverlo e di ...
1
26 set 2009, 13:13

DavideV1
Ciao a tutti, non riesco a determinare l'intersezione di due piani espressi con equazioni parametriche. In realtà ci riesco, ma solo se esprimo i due piani in equazioni cartesiane, li metto in un sistema, riduco la matrice associata e poi mi cerco il sottospazio delle soluzioni del sistema omogeneo associato, espresso in equazioni cartesiane. Vorrei una mano a capire come sbloccarmi per procedere lavorando direttamente sulle equazioni parametriche date. I due piani ...
4
26 set 2009, 13:06

roberto pagnotta
tema sulla scolarizzazione a scuola
1
26 set 2009, 13:04

Tatina Ciuk
Ieri sera al TG3 nazionale è stata data la notizia di un'esecuzione di pena di morte nello stato dell'Ohio. La cosa sconcertante (oltre al fatto che avvenganoancora cose simili in Paesi che si definiscono civili e democratici) è che il condannato abbia dovuto patire un'agonia durata ben due ore. Eh sì ragazzi, perchè i medici che avrebbero dovuto iniettargli il veleno letale hanno tentato di trovare una vena, inserendo più volte l'ago della siringa, diciotto volte. DICIOTTO..una quantità ...
51
26 set 2009, 12:57

Elexetta
Ma scusate, le pubblicità che troviamo ogni volta nei siti, come per esempio anche adesso, non vi danno ai nervi??? A me danno fastidio soprattutto quelle di jamba e delle solite suonerie! Quelle inutili proprio..b.. CHE NE PENSATE??
15
26 set 2009, 12:29

andriy84-votailprof
Ciao a tutti, ho problemi a risolvere questa disequazione trigonometrica: $ sqrt(3) sen^2|x|-senxcosx<=0$ Ho provato a studiare la disequazione per valori positivi della x, così da togliere il valore assoluto lasciando il segno inalterato, ottenendo: Per $x>0$: (1) $sqrt(3)sen^2x-senxcosx<=0$ Che mettendo in evidenza $senx$ diventa: $senx(sqrt(3)senx-cosx)<=0$ A questo punto tre domande: a)La soluzione della dis. (1) è data dai seguenti ...

katy83-votailprof
CIAO A TUTTI, SAPRESTE DIRMI LE SESSIONI ESAMI DI INFORMATICA PROFF VIGLIANISI E STRUMENTAZIONI FISCHE PROFF LO NIGRO???SONO ISCRITTA AL SECONDO ANNO(O FORSE PRIMO RIPETENTE)I PROFF NN RISPONDONO ALLE MAIL E IO DOVREI SAPERE CHE GIORNO SARà LA MIA MORTE!!!! :o [/size] [size=14]X FAVORE MANDATEMI TUTTE LE SESSIONI FINO A DICEMBRE... GRAZIEEEEEEEEE COME SEMPRE!!!!:rolleyes:
1
26 set 2009, 11:51

Kekko11
Mi serve una mano per questo problema di statistica nn riesco a risolverlo x piacere qualkuno può darmi una mano?? Quante sono le diagonali di un ottagono? E di un poligono di n lati? Grazie a tt.
2
26 set 2009, 11:10

emanuela96
ragaaa x favore mi potete aiutare a risolvere qst 3 problemi k mi sto cervellando ma nn riesco a kapirli uff:cry 1) l'angolo del vertice di un triangolo isoscele ABC e' di 120°e l'altezza relativa alla base misura 15 m. Calcola il perimetro e l'area del triangolo 2) un triangolo rettangolo con un angolo acuto di 30° ha l'ipotenusa kongruente al lato di un quadrato avente l'area di 625mq. Calcola il perimetro e l'area del triangolo 3) la differenza fra le diagonali di un rombo e' ...
4
26 set 2009, 11:07