Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diablino
salve raga mi servirebbero alkuni kiarimenti riguardo: -in ke senso la ragione è giudice e immputata,cioè se ho kapito bene e giudice riguardo i propri limiti e imputata riguardo le proprie possibilità,o è il kontrario? -spiegazione di "Dianoia Platonica" - Il trascendentalismo di tommaso d'acquino e le sue "leges entis" che non ho ben kapito dove trovano le sue radici... -chiarimento della funzione e modalità di funzionamento dell'io penso grazie in anticipo!
1
10 nov 2009, 13:05

stefano1993
1) Quale è l'utilità del passaggio da K a °C e viceversa? 2) Classifica le seguenti come sostanze pure o miscugli (omogenei o eterogenei) -farina -acqua distillata -alluminio grz in anticipo!!!
2
10 nov 2009, 13:03

Milenacapotondi
delle proteine? l'rna di trasporto di infila nel mezzo dei ribosomi....e qui cosa succede. l'anticodone del rna di trasporto si unisce con il codone del rna messaggero e qui ke accade si forma un aminoacido?
5
10 nov 2009, 13:01

vitos
raga mi servono i fattori a favore del clima e quelli a svantaggio
4
10 nov 2009, 13:00

-selena-
ciao...come si calcola i ph????
7
10 nov 2009, 12:59

Qualer
Sapreste consigliarmi dei siti in cui ci sono esercizi di chimica organica? (intendo reazioni, definizioni e nomenclatura). Abbiamo studiato alcoli, fenoli, aldeidi, ammine, chetoni, esteri, eteri e acidi carbossilici. Sinceramente voglio esercitarmi con qualche altro esercizio, dopo aver completato quelli del libro.
3
10 nov 2009, 11:53

MaxC1
B uon giorno a tutti, ho provato a calcolare lì'autovalore della matrice 3,3 2 1 -1 1 1 1 -1 1 5 Ma siccome ho appena iniziato l'argomento vorrei sapere se il procedimento è corretto poichè giungo a una conclusione che non mi convince =) innanzi tutto moltiplico la diagonale principale per un numero y ottenendo così: 2-y 1 -1 1 1-y 1 -1 1 5-y utilizzando il metodo di Gauss calcolo il determinante che mi risulta: y(y^2+8y-14)=0 e da qui ...
5
10 nov 2009, 11:53

morettinax
ciao a tutti x dmn devo fare un tema inserisci in un testo informativo il ruolo ke avevano i bravi nel terzo millennio io ho ftt qlks ma nn è molto infatti è cortissimo.....mi date qualche informazione sui bravi lunga???
1
10 nov 2009, 11:47

fiziano
ciao a tutti mi servirebbe un tema per lunedi su la comunità virtuale mezzi di comunicazioni infomatici rischi e pericoli vantaggi su tt questo anke se nn sono stato molto chiaro xke nn rikordo bn la traccia scusatemi. grazie
5
10 nov 2009, 11:44

Lovely_pink
mi aiutate a rispondere a qst domande : in questo brano quale l'oggetto del desiderio?ki è l'antagonista'? ki è ke esce perdente dalla vicenda e perchè?' vi prego è urgentee
2
10 nov 2009, 11:39

chiarellina
Ciao a tutti devo mettere accanto a questi nomi concreti dei nomi astratti,chi mi aiuta? Grazie a tutti casa..... motorino.... stazione.... ospedale....
6
10 nov 2009, 11:36

miuemia
ho il seguente limite: $lim_{x\rightarrow 1} (1+sin(\pix))^{\frac{1}{x-1}}$ ho moltiplicato l'espopnente per $\frac{sin(\pix)}{sin(\pix)}$ ed ottengo $e^{\pi}$ ma il risultato è $e^{-\pi}$ non capisco dove faccio l'errore. grazie a tutti
7
10 nov 2009, 11:34

Lovely_pink
mi aiutate a descrivere un oggetto a scopo informativo.dovrà essere oggettivo ma contenere anche considerazioni di tipo soggettivo. vi prego è urgente grz in anticipo
2
10 nov 2009, 11:30

Lady Vampire
1° problema :In un triangolo rettangolo ABC si ha A=90° e sen ACB = 3/5 .Sapendo che l'area del triangolo misura 6,si determinino le misure dei lati del triangolo e del raggio della circonferenza inscritta.Sia T il punto in cui la circonferenza inscritta nel triangolo tocca l'ipotenusa CB e sia P quel punto el segmento CT tale che la perpendicolare a CB in P sia la tangente alla circonferenza.Quanto misura CP? 2°problema:In un triangolo acutangolo ABC ,si tracci l'altezza AH.Sapendo che BAH ...
9
10 nov 2009, 11:26

Daniel7
raga aiutatemi pls... mi serve il numero intero di questa potenza 9^387.420.489 pls
6
10 nov 2009, 11:23

kimberly1
Data la funzione $f$ sull'intervallo $(-1,1)^2$ definita come $ f(x,y)=\{((xy)/((x^2+y^2)^2), ", per " x!=0 " o " y!=0),(0, ", per " x=0=y):} $ è misurabile? è integrabile secondo Lebesgue sull'intervallo $(-1,1)^2$? gli integrali doppi [n.d. Gugo82: si chiamano integrali iterati] $\int_(-1)^1 \{ \int_(-1)^1 f(x,y)" d"x\}" d"y$ e $\int_(-1)^1 \{ \int_(-1)^1 f(x,y)" d"y\}" d"x$ dovrebbero risultare uguali? in ultimo a parte le risposte mi interesserebbe più che altro sapere i criteri di misurabilità e integrabilità secondo Lebesgue che si possono usare per capire se una ...
4
10 nov 2009, 10:35

kaiser09-votailprof
Ciao raga,ennesima domanda...Questa materia si deve fare o no?è la stessa cosa di relazioni internazionali oppure facendo l'una non si fa l'altra? Delucidatemi plz.. :p

totinaples
Essendo in panico pieno a causa di vicinissimi esami anche le cose più banali mi stanno diventando complicate...aiutatemi... Dati due vettori $\v_1=(1,2,1,3)$ e $\v_2=(2,1,1,-1)$ determinare una base di $R^4$che contiene $\v_1$ e $v_2$ quindi ho preso i due vettori li ho messi in forma matriciale li ho ridotti il più possibile e mi sono ricavato la base $\B={(1,2,1,3),(0,-3,-1,-7)}$, (che poi si può trovare una base anche con un sistema lineare che se qualcuno mi ...

wawwaw
Buonasera a tutti, avrei bisogno urgente della versione da Esopo *I figli del contadino* Il mio libro è En Didaskalon a pagina 55 n°3 (secondo volume) vi scrivo l'inizio: γεργου παιδες εστασιαζον. ο δ', ως πολλα παραινων ουκ εδυνατο πειθειν αυτους λογοις μεταβαλλεσται.. se serve la scrivo tutta, grazie in anticipo
1
10 nov 2009, 08:40

miuemia
ciao a tutti ho una domanda: sia $V$ spazio vettoriale reale di dimensione finita se $b$ è una forma bilineare associata a una forma quadratica $q$ non degenere allora so che $b$ mi dà due mappe da $V$ a $V^*$. ovviamente $b$ è definita su $V$. Ma queste mappe sono isomorfismi? grazie a tutti.
6
10 nov 2009, 08:37