Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi dovrei rispondere a queste domande solo che il dialogo sopra la nobiltà non lo capisco è incomprensibile.facendo rocerche su internet non ho trovato niente.non è che potreste darmi una mano??
queste sono le domande:
1)Quali sono gli elementi sui quali il nobile insiste maggiormente per giustificare la propria superiorità??
2)Come risponde il poeta a tali argomentazioni?
3)Parini individua con estrema lucidità l’origine storica della disuguaglianza. Articola tale affermazione ...
Cos'è lo stato solido della materia ??
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe spiegare in poche parole cos'è lo stato solido della materia ?
grazie in anticipo !!!
Salve oggi ho frequentato per la prima volta i corsi all'università e devo ammettere che sono rimasto entusiasta. L'unico cruccio è che non conosco i libri di testo che dovrei adottare visto che i professori ci hanno consigliato di cercare sul sito web dell'università ma francamente non ho trovato niente. Se qualcuno di voi conosce i testi adottati dai seguenti professori nei rispettivi corsi me lo faccia sapere grazie.
Diritto Costituzionale Prof Staiano
Filosofia del Diritto Prof ...
Oggi è arrivato il via libera al riordino delle scuole superiori e a qualche piccola novità negli orari scolastici.
In questo spazio potete fare tutte le vostre domande, a cui risponderò (risponderemo) in tempi brevi!! :)
stasera anzi stanotte (ora) non avendo sonno ho letto un po questo forum. be' si parla di esami, di studio, che non si riesce a prendere la lode.
per la mia breve esperienza all'università, almeno dove stavo io,valutavano non tanto quello che sapevi ma come lo sapevi. insomma valutavano la tua bravura solo vedendoti. se sei bravo prendi 30, se sei bravissimo prendi 30 e lode, se sei preparatissimo ma non bravo prendi 24. La preparazione passava in secondo piano.
Io sono d'accordo con ...
Ciao..allora avrei alcuni dubbi da chiedervi..
1)come si legge la tavola periodica? come funziona insomma??
2)perchè gli elementi del gruppo IIA che hanno un'elevata affinità elettronica. quando gli viene fonita energia diventano 2 cariche positive+ 2 elettroni?? tipo
Ca + energia----> [math]Ca^2+ +2e^-[/math] perchè due cariche positive, cioè perchè 2 elettroni non neutralizzati?
3)cosa sono gli elementi di transizione??
4)il raggio atomico?
5) e i simboli di Lewis?? cosa si mettono?
grazie ...
come si scaricano le tesine??
grazie ciao
Salve ragazzi!...qualcuno di voi sa dirmi se l'esame sugli ultimi due moduli di politica economica è scritto o orale?!?
Buonasera a tutti.
Ho bisongo di alcune delucidazioni dal puntod i vista della teoria circa le posizioni reicproche tra rette e piani, perchè il libro che sto usanso difetta di questo argomento.
Posso dirvi che conosco le condizioni di perpendicolarità e parallelismo tra una retta e un piano... e questo è gia qualcosa,.. ma naturalmten l'argomento non è completo in questo modo...
perciò vi chiedo una mano...
Grazie mille.
Buon pomeriggio
un cubo e un prisma esagonale regolare sono equivalenti. L'area della superficie di base del prisma è 36 cm2 e lo spigolo del cubo misura 6 cm. Come si calcola l'altezza del prisma?
Salve a tutti!
La mia domanda è riferito ad un mio solito dubbio.
Se ho un prodotto tipo pasta che costa 0,79 euro e mi dicono che il prezzo è già scontato del 20% ...
come faccio a calcolarmi il prezzo intero...
qualcuno mi potrebbe fare iun R-I-A-S-S-U-N-T-O sui platerminti... grazie in anticipo ! :)
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/estero/2009/11/18-17296/%C3%88+inglese+l%27attaccante+pi%C3%B9+iellato+dell%27anno
:asd :asd :asd :asd
Salve, ho un piccolo dubbio su una derivata che sto' cercando di risolvere:
$ f(x) = arctan(1 // (1+x^2) ) $
allora prima di tutto faccio la derivata dell'arctan poi moltiplico per la derivata del suo argomento, poi moltiplico per la derivata di $ x^2 $
$ f'(x) = 1/(1+(1 // (1+x^2) ))*(-2x)/(1+x^2)^2*2x $
ciò che mi pone dubbio, è se devo moltiplicare o meno per quel $ 2x $ che sarebbe la derivata del denominatore (visto che $ 1+ x^2 $ è composta).
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgentissimo ho bisogno della Relazione su fumetto di Andrea Scoppetta Sereno su gran parte del paese per favore aiutatemi,grz
salve ragazzi mi sono bloccato non so come studiare la monotonia di questa funzione:
$ (x^3)/|x^2-1| $
visto che c'è un valore assoluto dovrei studiare la derivata prima dividendola in 2 parti ma non so come continuare.....vi ringrazio
Salve. Chi di voi è in grado di rispondere a queste mie domande??? E' urgentissimo!
1. Per variare la forza che si esecita tra due cariche elettriche, è sufficiente variare la loro distanza. Ora, come devo variare la distanza se voglio raddoppiare la forza? e se voglio triplicarla?
2. Un corpo di massa m, sistemato in un punto del campo gravitazionale terrestre, acquista energia potenziale gravitazionale; lasciato libero cade spontaneamente e la sua energia potenziale diminuisce. Credo ...
se un camion è in moto rettilineo con velocità costante rispetto a una persona in strada ferma allora:
nessuna forza agisce sul camion.
sul camion agisce una forza risultante costante diretta come la velocita del camion.
la forza risultante che agisce sul camion è nulla.
la forza risulatane che agisce sul camione è il suo peso.
la risposta è la 3?per la prima equazione della dinamica.giusto?
due sassi vengono lanciati simultaneamente con la stessa velocita iniziale da un tetto.un ...
Un altro problema dell'Halliday
per i primi due punti tutto ok, per gli ultimi due punti invece non ci sono le soluzioni nel libro,
per il punto c ho pensato che la potenza dovrebbe essere $ P = (mgv_ssinalphadt)/dt $ dove $ v_s $ è la velocità della scala e $alpha$ è l'inclinazione della stessa,
mentre per il punto d non riesco a immaginare una tale modalità,
seconda voi?