Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valenta93
Ciao a tutti. Come ultimo argomento abbiamo fatto il fascio di rette ma ho alcuni problemi a svolgere gli esercizi 1 Dopo aver calcolato le coordinate del centro del fascio di rette di equazione (1-k)x+(1+k)y-2(k+2)=0, determinare per quali valori di k la retta del fascio a) è parallela alla retta x-2y+4=0 b) passa per il punto comune alle rette x-y+1=0 e 2x-y-1=0 [(1;3); 3;1] Allora io calcolato le generatrici r: x+y-4=0 s -x+y-2=0 ho trovato il centro (3;4) io per ...
3
22 feb 2010, 16:23

annamarta
chi vince prende me
1
22 feb 2010, 16:21

Greatkekko
Premetto che non posto questo esercizio per ricevere necessariamente una soluzione, anzi data la mia difficoltà nella comprensione della teoria sulla topologia e conseguente difficoltà nella pratica degli esercizi gradirei più che altro un aiuto su come approcciarmi nella risoluzione di questo e in generale dei problemi sugli spazi topologici. Spero di essere stata chiara Questo è un esercizio-tipo che potrebbe uscire all'esame Si munisca R dei numeri reali della topologia ...
12
22 feb 2010, 16:15

kikka fashion
argomento di a silvia
1
22 feb 2010, 16:12

principessa-.-
mi potete tradurre queste frasi e dirmi i nominativi dei sostantivi della 3 declinazione? 1) Αμα τῇ ηοῖ το αριστερον κερας τοῦ στρατευματος τον ποταμον διεβαινεν. 2) Οι μεν ταῦροι τοις κερασιν , οι δε λυκοι τοις οδοῦσι, οι δε γῦπες τοις ονυξι μαχονται. 3) Ὦ Ἀθηνᾶ, παρεχε αρετην και σωφροσυνην τοις στρατιωταις, ινα γιγνωνται καλοι φυλακες της πατριδος . 4) Οι στρατιωται, αμα τη ηοῖ επι τους πολεμιους πορευομενοι, επαιαυιζον.
2
22 feb 2010, 16:06

lentoeviolento
qualcuno mi saprebbe spiegare in questo problema svolto come è stato fatto il calcolo della forza elettromotrice....cioè proprio il risultato finale non ho capito il procedimento matematico!!!grazie

nike750
sono un ragazzo di 2 media e sto fracendo la versione in prosa di poesias vorrei sapere copme cambiarre questa frase sostegno in un altra
1
22 feb 2010, 15:49

creps
Ragazzi, vi prego oggi ho un compleanno, un corso di inglese e un campionato di pallavolo, per favore mi aiutereste a fare qst analisi grammaticale? Allora: Mario andò in un luogo misterioso. Per il mio compleanno vorrei il regalo di cui ti ho parlato.
1
22 feb 2010, 15:44

ironshadow1
salve volevo sapere se il teorema di rouchè-capelli si può applicare ad un sistema di 3 equazioni in 3 incognite, e il rango della matrice incompleta è = al rango della matrice completa se si come si fa ad applicarlo cioè chje calcoli si devono svolgere?

Mattew57
Salve ragazzi, ho iniziato i corsi di Analisi matematica II e di Geometria e Algebra, vorrei acquistare i libri nuovi e vorrei dei pareri sui titoli che mi hanno suggerito: Per analisi II: Marcellini e Sbordone, "Analisi Matematica II". Cosa ne dite di questo testo? L' esame di Analisi I l' ho preparato sul testo "Analisi matematica I" degli stessi autori e mi sono trovato abbastanza bene. Per Algebra e geometria: S. Abeasis "Elementi di algebra lineare e geometria" Zanichelli ...
2
22 feb 2010, 15:41

creps
Ragazzi, vi prego oggi ho un compleanno, un corso di inglese e un campionato di pallavolo, per favore mi aiutereste a fare qst analisi grammaticale? Allora: Mario andò in un luogo misterioso. Per il mio compleanno vorrei il regalo di cui ti ho parlato.
1
22 feb 2010, 15:41

luixfux
Un saltatore in lungo olimpionico si solleva da terra con un angolo di 23° e viaggia in aria per una distanza orizzontale di 8.7 m prima di atterrare. Qual è la velocità di decollo del saltatore? R: 11 m/s Grazie in Anticipo!!! ;)
1
22 feb 2010, 15:39

GIOGIO96
Un cubo di piombo (peso specifico 11,3 g./cm3), con lo spigolo di 3 cm., viene immerso nell'acqua. Calcola qual'è la forza che, nonostante la spinta che il corpo riceve, lo attira verso il fondo. (risultato F = 278,1 g.)
2
22 feb 2010, 15:36

Jessica93
Un punto materiale si muove lungo una circonferenza di raggio 20 cm con frequenza 5,0 Hz. Calcolare la sua velocità tangenziale e il numero di giri completi compiiuti in 20 s.
2
22 feb 2010, 15:36

giorucci76
raga m servirebbe un saggio breve sul fascismo conriferimenti al delitto matteotti grazie in anticipooo
1
22 feb 2010, 15:35

babye
un atleta si lancia da un trampolino correndo alla velocità di 4 metri al secondo . tocca l' acqua sottostante dopo 1,5 secondi. -CALCOLA l' altezza del trampolino rispetto alla superficie - a Quale distanza dalla base entra in acqua? -Con quale velocità entra in acqua? -Equazione della traiettoria RAgazzi devo farlo sotto forma di TERZA PROVA help è importantissimo! baci
2
22 feb 2010, 15:35

Omen1
Salve ragazzi, pur essendo un appassionato lettore, questo è il mio primo post qui sul forum. Studiando per Geometria e Algebra lineare, mi sono imbattuto in un esercizio riguardante un omomorfismo da $ cc(R)^(4) rarr cc(R)^(2) $ così definito: [tex]$$\phi$$[/tex] $ (x,y,z,w) = (x-y+2z-w, -x+y-2z+w) $ Viene ora richiesta l'immagine inversa del vettore $ w = (2,-2) $. Ed è qui che mi è sorto un dubbio sull'invertibilità di un omomorfismo: l'applicazione su definita non è invertibile in ...
2
22 feb 2010, 15:16

Emaguerra
Su una semicirconferenza di diametro AB = 2r, determinare un punto c tale che, detto h la sua proiezione ortogonale su AB, sia verificata la seguente relazione: (CB+AH)/(AB+HB) = 11/10 Magari anche con spiegazione :)
1
22 feb 2010, 15:15

creps
Ragazzi, x favore me li fate 6 frasi con il CHE pronome, e 6 con il CHE congiunzione, ragazzi, vi prego, aiutatemi :( :mannagg
1
22 feb 2010, 15:13

giorucci76
ciao raga dovrei risp a qst domande per dmn: la pioggia nel pineto 1cataloga le figure retoriche presenti 2individua gli aspetti "panici" presenti nel testo 3verifica in quale misura il poeta rispetti i canoni della poesia decadente codificati da verlaine ne: l arte petica 4individua il messaggio ideologico presente nel testo grazie in anticipo
1
22 feb 2010, 15:10