Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
socrates atheniensis sapientia et virtute egregius fuit
Salve, sono della provincia di Salerno e frequento il 5 liceo scientifico (corso sperimentale linguistico, 2 lingue: inglese e francese) e vorrei un aiuto per la scelta della facoltà.
Diciamo che la mia materia preferita è sempre stato l'inglese, solo che non voglio insegnare, non mi ci vedo.
Sono orientata di più verso il mondo della traduzione (libri, sceneggiature, sottotitoli) oppure interpretazione.
Mio padre dice che devo chiedermi se anche da vecchia potrò fare questo lavoro (nel ...
Lo stratagemma di Pindaro
INIZA CS PEINARIOS FRURAKUS ENNAION APOSTANTON.....
Qualcuno sa quando ricevono i docenti di diritto amministrativo? Mi riferisco in particolare ai proff. Cofrancesco, Bobbio ed Alberti.
Sul sito del dipartimento non ci sono gli orari di ricevimento! :mazza:
Grazie
cosa posso collegare con il verismo in storia??
Aggiunto 6 minuti più tardi:
si questo lo so..!! ma proprio come argomentoo!!
Sto leggendo un libro che ad un certo punto pone la seguente questione:
Supponiamo che nel linguaggio matematico, cercando di trattare un'operazione matematica intuizionistica, si formuli, alla cieca, per una volta, la figura di un'applicazione di uno dei principi della logica classica. Tale figura accompagna un reale procedimento matematico alinguistico nel sistema matematico reale considerato?
L'autore si risponde che ciò non è possibile nel caso del principio ...
KA1. Una categoria [tex]\mathsf C[/tex] si dice additiva se comunque dati [tex]X,Y,Z\in \text{Ob}(\mathsf C)[/tex], [tex]\text{Hom}(X,Y)[/tex] e' (un insieme che e') dotato di una struttura di gruppo abeliano, e la composizione
[tex]\text{Hom}(X,Y)\times \text{Hom}(Y,Z)\to\text{Hom}(X,Z)[/tex] [/list:u:lea60jpm][/list:u:lea60jpm]
e' billineare (per l'operazione di gruppo abeliano sugli [tex]\text{Hom}(\bullet,\bullet)[/tex]).
KA2. Una categoria e' preabeliana se e' additiva e, comunque data ...
Vorrei sapere se la funzione y= log(1/1+x) + 1 ammette asintoti obliqui.
La funzione dovrebbe avere 1 asintoto verticale (x=-1) e nessun asintoto orizzontale.
GRAZIE
ciao rag potete aiutarmi quetsa è la traccia trovare il numero di rfate necessarie a costituire un capitale di 145000 euro con rate da 8400 euto al tasso del 6,5% in regime di interesse composto aiutatemi per favore
1/2x + 1/4 vi sembrerà assurdo ma non capisco come devo fare a risolverla
Salve;
Vorrei un aiuto su un limite semplicissimo
ovvero
$lim_(x->4) [(x^2-2x-3)-5]/(x-4) = $ dovrebbe essere una forma indeterminata $0/0$
il risultato del testo è $4$ ma personalmente risulta sempre "6"
Con la regola di De l'hopital non dovrebbe essere $(2x-2)/(1-4)$ ?
Grazie.
Ciao! Chi ha già sostenuto esame di costituzionale con il prof. Grosso? Vorrei sapere come è strutturato l'esame!
Grazie a tutti!
ciao
Elena
ciaoooo:sisi:...volevo sapere se qualcuno sa come si possono avere informazioni
su seminari di giurisprudenza che si terranno nel II semestre!
Nel sito della facoltà non ci sono notizie,all'uni non ti sanno dir nulla...magari qualcuno di voi sa qualcosa...grazie...
Ciao a tutti...desesperamente aspetto che qualcuno mi dia un aiuto...non abitando a torino e lavorando non so come fare per capire il programma e i libri da consultare per il primo anno giurisprudenza...almeno he sto usando questo forum nel modo sbagliato..fattemelo sapere per favore...grazie:pianto:
Esercizi sulla circonferenza...
Miglior risposta
ciao ragazzi non riesco a fare 3 esercizi sulla circonferenza...mi potreste aiutare...grazie mille in anticipo
1)trova le tangenti comuni alle 2 circonferenze di equazione x2+y2-6x-4y+9=0 e x2+y2-6y+2y+9=0. [y=0; 2radice2x+y-6radice2+4=0; 2radice2x-y-6radice2-4=0]
2)determina per quali valori di k la retta y=k(x-4) è tangente alla circonferenza rappresentata dall'equazione x2+y2-2x-3=0 [k=+-2/5radice5]
3)scrivi l'equazione delle rette secanti la circonferenza di equazione ...
nuove energie del tipo impianti fotovoltaici, con collegamento in storia, italiano e geografia?!?!??!
Salve ragazzi, scusate se ho creato a mio modo la sezione per l'informatica, mi serverebbe un aiuto su un programma in pascal. Allora ora sto studiando gli stack e il professore ci ha assegnato un esercizio. La traccia è la seguente: Scrivere un programma che presi in ingresso dei caratteri terminante con *, ci restituisca la sequenza di caratteri al contrario.
esempio: abcdef* , dovrebbe uscire in questo modo *fedcba.
N.B. Un ciclo for to do non va bene se utilizzato, perciò non so cosa ...
:lol :lol postate qui barzellette , video di youtube che fanno ridere ... insomma qualsiasi cosa comica !!! ;)
Aggiunto 5 minuti più tardi:
questo è bellissimo !!!
ciao!
mi serve un aiuto...
x la tesina di terza media...
come argomento principale porto l'apartheid e con le altre materie ho già fatto però non so proprio cosa mettere in tecnica e scienze!!
help mee
Aggiunto 1 giorni più tardi:
# _kia96_ :
SCIENZE: la genetica e Mendel
TECNICA: le risorse minerarie sudafricane
in tecnica va bene grazie mille!
ma in scienze che c'entra mendel??
Aggiunto 4 ore 7 minuti più tardi:
giusto! grazie hai avuto ...