Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Blackorgasm
Si consideri la matrice simmetrica $A=( ( 0 , 0 , 1 ),( 0 , -1 , 0 ),( 1 , 0 , 0 ) )$ e sia ° il prodotto scalare in $RR^3$ associato ad A, si determini: 1- x°y, x°x 2- una base ortogonale di $RR^3$ 3- il tipo di definizione di A 4- $RR^3$ ortogonale per il primo punto conosco che $x^(T)*A*y$ è il prodotto scalare associato ad una matrice simmetrica, quindi il risultato sarebbe: x°y=$y_1x_3-y_2x_2+y_3x_1$ x°x=$x_1x_3-(x_2)^2+x_3x_1$ una base ortogonale di $RR^3$, ...

franks3097
Mi spiegate in sintesi il libro "L'ultima domanda" di Isaac Asimov? Grazie
1
12 apr 2010, 13:41

mrpoint
Mi viene richiesto di dimostrare che se $A\epsilonM_(n)(k)$ allora $A^t*A$ è simmetrica. Qualche idea su come procedere? Devo dimostrare in parole povere che $(A^t*A)^(t)=A^(t)*A$ giusto?
5
12 apr 2010, 13:39

imanee
mi servirebbero delle informazioni sulla guerra tra la palestina e l'israele _cerca_ perchè non le trovo
3
12 apr 2010, 13:34

lianadasilva
la capra
2
12 apr 2010, 13:31

marco b
vi prego mi potete tradurre queste frasi di latino???? domani ho l'interrogazione e nn so cosa fare!!! le frasi sono queste : 1) Hostes a C. Claudio meminerant se nuper victos fugatosque esse. 2) Praeclare Ennius dixit:"quem metuunt oderunt; quem quisque odit, periisse expetit. 3) Stella crinita, quae summis potestatibus exitium portendere vulgo putatur, per continuas noctes oriri coeperat. 4) Equi, qui Dareum vehebant, confossi hastis et dolore efferati, iugum quatere et regem curru ...
2
12 apr 2010, 12:57

vane84-votailprof
ci si può innamorare di una persona molto più grande (ad esempio con il doppio della propria età)?
15
12 apr 2010, 12:54

St3fi
Eliot sustains that poetry should aim at a representation of the complexities of modern civilization. For him this complexity results from the fragmentation of the western cultural, mythological and religious tradition which he sees as a result of modernity and the process industrialization. Alienated modern man no longer experiences a coherent sense of moral and religious community whit his fellow men. His action are no longer governed by a shared ethical code and he himself is morally and ...
1
12 apr 2010, 11:56

aurora boreale-votailprof
Salve a tutti! Qualcuno di voi sa entro quando bisogna laurearsi per poter partecipare al test per accedere alla Laurea Magistrale?

bioluna-votailprof
qualcuno sa se domani ci sono lezioni o se la facoltà è chiusa per le vacanze??grazie..:)
5
12 apr 2010, 11:37

al_berto
Buongiorno. Kg $2,5$ di mele costano € $7,2bar6$. Quanto costano $37,5$ chilogrammi delle stesse mele?
6
12 apr 2010, 11:32

ciaociao8
QUAL'è LA DIFFERENZA TRA INIFITO SPAZIALE E TEMPORALE? GRAZIE MILLE!
2
12 apr 2010, 11:29

giuseppe11
chi invase la mesopotamia dopo il regno di hammurabi
2
12 apr 2010, 11:24

Cama
mi fate questo testo argomentativo? traccia: gran parte delle informazioni oggi è veicolata attraverso la forza delle immagini.Queste ultime favoriscono l'apprendimento o prendono spesso il sopravvento sul contenuto del messaggio venendo meno allo scopo primario dell'informazione
4
12 apr 2010, 11:21

piccolakatia92
saggio breve sull'origine e sviluppi della cultura giovanile ambito storico-politico
1
12 apr 2010, 11:12

shinji ikari-votailprof
scusate ma l'aula studio di via androne per quanto tempo resterà chiusa? e dove si può andare e per studiare e connettersi? grazie a tutti.

tatonno
ragazzi dmn ho il kompito su un saggio breve mi darete una mano vero?
1
12 apr 2010, 11:10

nm94
formula per il calcolo del lato di un poligono circoscritto
1
12 apr 2010, 11:06

morettinax
condizione necessaria e succifiente affinkè un quadrilatero sia circoscrivibile a una circonferenza è ke la somma di 2 lati opposti sia congruente alla somma degli altri 2 dimostrare ke in un pentagono regolare le 2 diagonali uscenti da un vertice dividono l'angolo in 3 parti congruenti. vi prego sn urgenti aiutatemiii :( Aggiunto 14 ore 27 minuti più tardi: aiutatemiiii
1
12 apr 2010, 10:55

jeed-votailprof
ciao, qualcuno sà dirmi quando inizierà il corso di storia medievale del primo anno?? grazie in anticipo..