Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti perfavore avrei bisogno di aiuto su queste domande sulla termodinamica?
1- Cosa si intende per equilibrio termodinamico e perchè questo concetto è importante in fisica?
2-che cosa è una trasformazione reale?
3- per illustrare il funzionamento di una macchina termica coviene fare l'esempio di una macchina a vapore,di una centrale termoelettrica o quello di un contenitore che contiene gas e viene fatto riscaldare?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
non le porta queste cose ...
Ricontrollando gli appunti di geometria classica, mi sono imbattuto nell'esercizio:
trovare la circonferenza passante per tre punti $A$ $B$ e $C$
dato che una circonferenza è l'intersezione tra piano e sfera per quei punti, voglio vedere la sfera come si trova
Dopo laboriosi passaggi, mi trovo il centro $C'(x_0;y_0;z_0)$
l'equazione della sfera è:
$x^2+y^2+z^2+ax+by+cz+d=0$
scritta anche come:
$(x-x_0)^2+(y-y_0)^2+(z-z_0)^2=r^2$
ora io so ...
calcolare la derivata di
radice di x
--------------------------------
radice di x + (x+1)^2
applico la regola derivata di un quoziente..ma cmq non coincide il risultato, come devo procedere??!
:) :) :) :) :) DEVO FARE UNA RICERCA SULLA CINA...MA QUELLO CHE HO TROVATO NON MI è UTILE...DEVE ESSERE BREVE SEMPLICE E CONTENERE LE COSE PIù IMPORTANTI
Aggiunto 18 ore 57 minuti più tardi:
GRAZIE MILLE AD ENTRAMBE...
AVEVO PROVATO SU WIKIPEDIA MA ERA TROPPO LUNGO...VISTO CHE HO 10 MINUTI PER L'ESAME X OGNI MATERIA DOVEVO TROVARE UN RIASSUNTO SULLA CINA...SONO RIUSCITA LO STESSO...GRAZIE MILLE ANCORA AD ENTRAMBE.. :hi
ciao a tutti,
sono parecchio in crisi con la mia tesina in quanto la mia prof di tedesco mi ha ormai detto che devo fare la tesina su brecht,precisamente basandomi sul brano "se i pescecani fossero uomini" che ora vi riporto:
SE I PESCECANI FOSSERO UOMINI
Se i pescecani fossero uomini, chiese al signor K. la figlia piccola della sua padrona, si comporterebbero meglio con i pesciolini?
-Sicuramente, egli rispose.
-Se i pescecani fossero uomini farebbero costruire nel mare gabbie enormi per ...
Allore devo fare questo esercizio:
Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita.
Questo è il tutto!
Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;)
Dovete parlare delle vita di Rosso malpelo tutto quello che ha passato!E come se sta ...
ciao a tutti... ho questa serie:
$\sum_(n=1)^(+\infty)(1+sen n)/(n^n)$
il libro mi dice ke questa serie è $<=2/(n^n)$... e quindi converge...
sapete dirmi perchè??? nessuno me lo hai mai spiegato e vorrei capire come si fa...
grazie mille
aiutoo ... non so cosa devo scrivere nella copertina terza media tesinaaaaaaa =(
Aggiunto 1 minuti più tardi:
aiuttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooo =( =( =(
L'amore è svegliarsi, e accorgersi che un sogno non sarà mai bello come quello che si vive ad occhi aperti
salve a tutti, premettendo che so risolvere le disequazioni di secondo grado in tutte le forme che mi si presentano ho un problema con questa:
$ x^2-2x+1>=e $
ho provato a ricondurla alla forma del tipo $ ax^2+bx+c>=0 $, considerando il termine $c$ come $(1-e)$ ma mi ritrovo con la radice di $e$:
$ x=(2+-root()(4-4+4e))/2 =(2+-2root()(e))/2 $
azzardando la seguente semplificazione $x=+-2root()(e)$ le soluzioni della disequazione sono: $x>+2root()(e) ^^ x<-2root()(e)$?
è corretto?
Grazie ...
Buonasera,
Avrei da chiedervi un chiarimento riguardo le differenze principali tra la misura secondo Lebesgue e secondo Jordan...
Qualcuno sa mica darmi una spiegazione chiara e poco dispersiva?
Grazie anticipatamente,
Andrea
ciao a tutti ho bisogno di qualcuno che m possa far avere le domande del secondo compito! vi prego aiutatemi
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente
Aggiunto 22 minuti più tardi:
x fovore e urgentissimo
analisi logica odissea
Narrami, o Musa, dell’eroe multiforme, che tanto
vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Tro.ia:
di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri,
per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni.
Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo:
con la loro empietà si perdettero,
stolti, che mangiarono i buoi del Sole
Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno.
Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.
Tutti gli altri, che scamparono ...
esopo e creso
potete aiutarmi per la traduzione dal greco per favore?
Latino: urgente è per domani
Miglior risposta
potreste tradurmi la versione a pag 373 n 9 " Epaminonda,pelopida e la patria" tratta dal libro nova lexis 1 modulo A-D ?
vi prego è per domani!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
la versione è di Cornelio Nepote
Ciao a tutti...
qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame del Laboratorio Audiovisivo con Favari?
Sapete qualcosa delle tesine? Mi spiego meglio: voi come avevate organizzato l'elaborato scritto da consegnare pre-esame?
E dopo, l'esame stesso, come si sviluppa?
Non e' molto chiaro sul sito muspe.
Grazieee a chi mi risponde, buona serata.
:muro:
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente
Se io porto:
Storia : decolonizzazione e sottosviluppo.
Ita: nelson mandela
Geografia: africa
Inglese: south africa
tecnica: alimentazione e fame
francese: louis pasteur e pastorizzazione
Musica: No il jazz! Cosa PORTO che vada bene???
Arte: A me piace la pop ART ma non so se poi si inserisce bene visto quello che porto! Kosa ne dite??? la posso portare??
Grazie a chi risponde... Miglior Risposta a chi mi accontenta!XD
Aggiunto 21 ore 27 minuti più tardi:
musica va bene la musica ...