Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spinellipaola95
So che è "paura di toccarsi l'ombellico" però non riesco a capire da dove viene, cioè, se viene da logos che significa "paola, discorso" come fa a essere paura di toccarsi l'ombellico? O forse è uno dei significati di logos di cui ignoro l'esistenza? Help please..!!!
1
8 set 2010, 10:24

ingemar
Fateor insitiam esse nobis corporis nostri caritatem: fateor nos huius gerere tutelam. Non nego indulgendum illi esse, serviendum nego: multis enim serviet qui corpori servit, qui pro illo nimius timet, qui ad illud ominia referet. Sic gerere nos debemus ut cogitemus non propter corpus nos vivere, sed sine corpore non posse. Huius nos nimius amor timoribus inquietat, sollicitudinibus onerat, contumeliis obicit. Honestum vile est ei cui corpus nimis carum est. Curandum corpus diligentissime est, ...
1
8 set 2010, 10:20

Hiei1
ciao a tutti!!!! ho la seguente successione $ ((1-n^2)/(2-n^2))^(3n) $, e risolvendo il limite mi esce fuori una forma di indecisione 1^inf!!!! cm si risolve??? grazie in anticipo
5
8 set 2010, 10:17

totinaples
ciao a tutti oggi mi sto scontrando con un integrale semplicissimo di cui ho trovato ache il risultato senza sapere però teoricamente come si esegue. L'integrale è: $int xe^x$ che per tentativi ho trovato essere $e^x(1-x)$ a risultato trovato però non so come procedere rigorosamente allo svolgimento di questo integrale che non mi sembra appartenga nè sia riconducibile a quelli diretti. Grazie

MARTINA90
Inferiori minori e superiori avendo una funzione mi dice id trovarne il dominio e dire qual'è il min e superiore. minimo o inferiore è il piu grande dei minorandi se nn sbaglio. ma non so cosa sono i minorandi. per es [math]\sqrt{x-2}[/math] [math]x-2\geq0[/math][math]x\geq2[/math] D=[math][2\infinty[/math] min D = 2 ed il superiore D = [math]+\infnty[/math] Al dominio ok ci so arrivare ma non so invece arrivare al min e superiore. Aggiunto 1 minuti più tardi: superiore D=[math]+\infty[/math] aspetto una ...

Powervegeta
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e ho bisogno del vostro aiuto :hi Qualcuno sa come posso fare, nelle proiezioni ortogonali, un prisma appoggiato al P.O. e con un lato di base inclinato 45° al P.L.? Grazie in anticipo ;)
4
8 set 2010, 10:03

SuperGaara
Facendo il test d'ammissione a Medicina pochi giorni fa mi sono imbattuto in questa domanda di matematica, della quale sinceramente non capisco nemmeno il testo! Se qualcuno di voi la capisce e la risolve gli sarei grato :asd Digitando l'importo, arrotondato all'euro, di uno degli assegni incassati in un certo giorno, un cassiere ha involontariamente invertito tra loro due cifre, causando a fine giornata una differenza positiva tra la somma di tutti i numeri digitati e la somma degli ...

accademiaarte-votailprof
Al via le iscrizioni per poter accedere alla 6° edizione del Master in critica giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Muica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Dipartimento per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Il master fornisce, grazie alla peculiarità degli insegnamenti previsti, al tirocinio giornalistico riservato agli allievi ed all'alta professionalità dei ...
0
8 set 2010, 09:41

gtsolid
il programma dice: "Scrivere un programma in linguaggio C che legga da tastiera una serie di caratteri terminando l'acquisizione quando l'utente inserisce un ‘.’ . Il programma dovrà poi visualizzare a video un istogramma orizzontale che rappresenta la frequenza dei caratteri così introdotti, non considerando nel conteggio il ‘.’ ed evitando di visualizzare gli elementi con frequenza pari a zero." ed è: #include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include ...
1
8 set 2010, 09:29

Lumcreative
1) f : (x1,x2,x3,x4) € R^4 ----> (x4,0,x2,0) € R^4 2) f: (x,y,z) € R^3 ---> (y,x-z,-z) € R^3 Esiste un vettore che non sta in Imf? Come faccio a vedere se una app. lin. è suriettiva o meno? (La domanda è la stessa per entrambi gli esercizi) So che se dimV < dim V' allora è impossibile che la funzione sia suriettiva ma adesso che sono uguali?

Audrey2
Allora l'esercizio mi chiede di stabilire se la funzione data verifica le ipotesi dei T. di Rolle nell'intervallo $ [1,-1] $ e in caso affermativo trovare i punti per cui è verificata la tesi. La funzione è $ f(x) = 1/ (x^2-4) <br /> i.l<br /> Conosco le 3 ipotesi: <br /> 1) la funzione deve essere continua sull'intervallo;<br /> 2) la funzione deve essere derivabile sull'intervallo;<br /> 3) $ f(a)=f(b) il mio problema è relativo ai primi 2 punti. come faccio a vedere se la funzione è derivabile e continua nell'intervallo dato? Per quanto riguarda il punto C per cui è verificata la tesi ho fatto così ditemi se è ...
2
8 set 2010, 09:22

Teresa.smile
mi potreste cercare il riassunto di luciano canfora '' la prima marcia su roma???
3
8 set 2010, 08:59

jennyv
ciao, mi è capitato un quesito che diceva: se per una telefonata di 5 mnuti spendo 1 euro e per una telefonata di 15 minuiti spendo 2 euro, per una telefonata di 20 minuti quando spenderò? purtroppo non ho capito come si fa grazie a tutti comunqe io avevo pensato di fare una proporzione 1: 5= x ( costo): 20..però non so utilizzare il dato dei due euro..
1
8 set 2010, 08:47

iliade
sono una vera frana in matematica e volevo ke qualcuno mi spiegasse una piccola cosa che nn riesco a capire...quando si risolve un'espressione con le frazioni per esempio (2-10/6+9/15)+(4+2/3+1/6)-11/30....per risolvere la prima operazione nella parentesi bisogna trovare il minimo comune denominatore :!!! come si fa a trovare il minimo comune denominatore??????????????? :sigh :scratch grazie in anticipo Aggiunto 21 ore 55 minuti più tardi: ma non risponde nessuno ....questo significa ke ...
2
8 set 2010, 08:45

piggly_1610
Quando convalidano gli appunti in questo sito? Ne ho mandati una decina ma sono tutti in coda...
3
8 set 2010, 08:31

Marcantonio
Dove mi possono aiutare a fare i compiti?
1
8 set 2010, 08:24

lore otta
POTRESTE FARMI LA RECENSIONE DEL LIBRO GOMORRA?
1
8 set 2010, 08:22

matilderima
trama breve di "un ragazzo" di nick hornby :dontgetit
1
8 set 2010, 08:19

eduard97
mi servirebbe un tema sul tipo del mio libro preferito ke il giallo ki mi ptrebbe aiutare??? xfavoreeeee
1
8 set 2010, 08:15

drogba99
Quanto ci si può avvicinare a una colata di lava? Aggiunto 35 secondi più tardi: In alcuni casi è possibile arrivare così vicino da poter raccogliere campioni di materiale quando la lava è ancora in movimento. Molto dipende dal tipo di eruzione e dal punto in cui ci si avvicina alla colata. È da escludere, per esempio, che ci si possa approssimare a materiali emessi da vulcani in attività esplosiva, perché questi vengono sparati verso l'alto in modo estremamente violento. È più semplice ...
2
8 set 2010, 07:53