Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,spero qualcuno possa dare una risposta alle domande e ai dubbi che vi pongo,sono uno studente di vecchio ordinamento ho dato inglese base circa 1 anno fa e vorrei prima di tutto sapere se ci sono dei limiti di validità,cioè se passato un certo periodo devo ripetere l'esame di corso base prima di fare l'avanzato oppure posso fare direttamente l'avanzato anche quando dovessero passare 2 anni etc...la seconda cosa che voglio chiedere è un dubbio riguardo la registrazione della ...
C'è qualcuno che ha cominciato a seguire le lezioni di diritto pubblico con il nuovo prof.(Vitale)? Sapete dirmi se ha cambiato programma, perchè su internet non compare ancora nulla. Per caso ha parlato di prove intermedie?
No ma, non è che per caso qualcuno si vende il libro di chimica generale (Silvestroni o Devis) fotocopiato oppure originale, vero? :)
ciao ragazzi,quali materie mi consigliate di dare tra st medievale,st contemporanea,sociologia,antropologia culturale,scienza politica e st moderna??...io ne vorrei provare 5 tra queste 6...secondo voi ce la posso fare??aspetto consigli,grazie!!
Come da oggetto, la settimana prossima vorrei incontrarvi in facoltà se a voi va bene..due chiacchiere, nuovi progetti, conoscerci, ecc ecc..
Che ne dite, quando vi andrebbe bene?

ciao sapete consigliarmi un buon libro di scienza delle costruzioni?. a me hanno consigliato il sollazzo !!
com è ?
Ed è subito sera.
Come sono poetico.
Che palle.
I volantini si sono già volatilizzati.
I rappresentanti si volatilizzeranno.
Diamo tempo al tempo.
Felice si è ubriacato.
Di felicità, per la fine dei volantini che si sono volatilizzati.
Riccobono vorrebbe spostare Cambridge a via Rodinò.
Io vorrei spostare Riccobono a Cambridge.
Tutto finirà o forse è già finito.
Resteranno solo Mimmo ed Enzo a parcheggiare le proprie auto, vittime di un passato che mai più tornerà.
Ogni tanto Inversi si ...

Ciao! vorrei sapere secondo voi, chi sa più matematica, i matematici che si interessano di mate applicata(vedi economisti ex: Colell)o fisici più preparati?
Grazie!
Sapete bene che il prof. Nicolosi ha consigliato quel libro scritto da lui insieme ad altri ed edito da Masson (mi pare).
Ieri in aula davanti a me c'era una ragazza che aveva delle fotocopie di un libro , il cui titolo e gli autori erano identici ed edito sempre da Masson, che parlava di tutte quelle cose di cui Nicolosi nn segnala le pagine e di cose che nn ci sono nell'edizione che c'è nelle librerie.
Volevo chiedervi se sapete niente di questa cosa...la collega diceva che gliele aveva ...
ragazzi..mi viene da piangere è inutile..non riesco a capirci niente in questo libro(fotocopie!!!)neanche le parole sono leggibili..qualcuno sa se si può andare a chiedere aiuto agli assistenti o se ci sono testi o aiuti esterni a cui rivolgersi..sono veramente troppo demotivata..scusate lo sfogo
Ragazzi ma qualcuno ha notizie dalla Parenti???Ci sono in diro voci che dicono che l'esame sarà dopo Pasqua, altri che dicono che sarà a fine aprile e ieri è saltato fuori che sarà alla fine di maggio!!!!!!!!!:muro: qualcuno sa qualcosa?
Allora ragazzi ecco i risultati.
Iscritti: 3.000
Votanti: 874
Affluenza: 29.13%
Per il Consiglio di Ateneo sono stati eletti:
- Luigi Inversi - Confederazione
- Mario Lugello - Confederazione
- Francesco Lastaria - Sinistra per Scienze Politiche
Per il Consiglio di Facoltà gli eletti sono:
- Rosario Pugliese - Confederazione
- Gianpiero Sirica - Confederazione
- Antonio Daniele - Confederazione
- Paolo Pane - Confederazione
- Roberto Mendone - Confederazione
- Francesco ...
Finalmente il forum verrà investito della carica di forum Ufficiale della Facoltà di Scienze Politiche.Lunedì ore 10.30 aula magna alla presenza del nostro Preside e di Beltipo verrà presentato il forum!!!!
e' inutile dire che sarà un'occasione per conoscerci e dato che sto cercando di invitare alcuni docenti, fare bella figura alla presenza,abbiamo la possibilità di dimostrare ad una facoltà intera quello che siamo riusciti a fare:
Sopperire ai ritardi della nostra facoltà con la semplice ...
Ragazzi cerco materiale sul VOIP,avete qualche link da fornirmi .
Vi ringrazio anticipatamente.
salve
qualcuno di voi sa se e quando ci saranno le vacanze pasquali di microbiologia e di anatomia comparata corso a-e?
titolo generico = topic chiuso.
Il regolamento c'è per essere letto e applicato.
ragazzi per cortesia riportate le ste benedette pag .da fare ,ve ne sarei molto grato ...grazie in anticipo.
ps:ho aperto questo topic nonostante l'esistenza di altri per rendere più visibile l'argomento dato che è un problema comune,quindi prego ai colleghi di usare questo topic solo per riportare le pag,e quindi di continuare le discussioni " di amm 2 " negl'altri topic già aperti........grazie.
Mi dispiace ma sono di politica totalmente opposta,credo che è un software debba essere proprietario e non dato a chiunque per essere letto o modificato.
Quando PENE (uccello, mazza o come dir si voglia), arriva il 27 marzo ?
Nun se ne po chiù.
Propaganda ovunque e in tutti i modi.
Lancio di volantini dall'elicottero.
Lancio di volantini con bestemmie di Felice in omaggio.
Lancio di volantini all'ingresso della facoltà.
Lancio di volantini all'uscita della facoltà (è la stessa porta, ma mi andava di scriverlo. Zitti.)
Lancio di volantini ovunque.
Volantini affissi fuori le aule studio, (aule studio? In cosa differiscono dai ...

mi è stato chiesto dalla università inglese a cui ho fatto domanda di iscrizione di fornire i seguenti programmi dei corsi che ho sostenuto:
Calcolo1 (facoltà di matematica) il link non esite + perchè è un corso di 2 anni fà
Matematica generale (facoltà di economia) http://dimadefa.eco.uniroma1.it/ventura ... 04-05.html
Complementi di matematica generale e introd. alla mat. finanziaria (facoltà economia)
complementi
http://dimadefa.eco.uniroma1.it/ventura ... ramma.html
finanziaria
http://dimadefa.eco.uniroma1.it/angelai ... 202006.htm
diciamo poi che algebra lineare è spezzettata tra ...