Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti...come faccio a conoscere la composizione della commissione agli esami di laurea di aprile? e quando viene indicata?

C.D.L. Amministrazione votanti totali 280
Confederazione 172 voti
Piscopo 65 (eletto)
Attanasio 44 (eletto)
Esposito 26 (eletto)
Romanelli 14
Pone 1
Milite 0
Lista 22
Sinistra per scienze politiche 83 voti
Barbato 26 (eletto)
Maiello 23
Cesarano 9
Scognamiglio 6
Graziano 4
Santoro 2
Lista 13
Nulle 15
Bianche 10
qualcuno sa dirmi come si svolgeranno gli esami di chimica analitica e metalloranica e dove trovare il materiale?grazie ;)

Facoltà totale votanti 875
Confederazione 503 voti
Pugliese 143 (eletto)
Mendone 80 (eletto)
Sirica 57 (eletto)
Daniele 56 (eletto)
Pane 56 (eletto)
Sasso 35
Scarpitti 24
Abbagnano 24
Falco 14
Lista 14
Sinistra per scienze politiche 300 voti
Perotta 69 (eletto)
Framondi 53 (eletto)
Russo 44
Cerbone 43
Petrillo 35
Di Francesco 28
Zaccaro 15
Noviello 2
Parisi 1
Lista 10
Studenti per la facoltà voti 56
Iaquinangelo 35
croce 10
lista 11
bianche 5
nulle 11
Ragazzi sapete qualcosa in merito al seminario del 23?E' vero che non ce lo convalidano? Che peccato!!:muro: :mad:
:( carusi, ci dobbiamo dar da FARE per superare sta benedetta chimica generale,lasciamo perderele materielle e concentriamoci su quella!!
vogliono mettere in gioko le propedeudicità e li sò kazzi amari!!
IN BOKKA AL LUPO KOLLEGHI
Qualcuno ha sostenuto l'esame di letteratura giapponese con il proff. Gianluca Coci?Mi interessava sapere cosa ha chiesto all'esame . Se potete rispondetemi grazie;)
Il regolamento didattico "parla " di Giugno e Luglio, ma mi è parso di capire che a Maggio ci sono già. Che mi sapete dire ?
Grazie
Salutoni
Salve.. vorrei sapere cosa ha detto la prof Stefani all'inizio della lezione di oggi.. aveva parlato di un avviso e io non ho capito..e poi ho dimenticato di chiederlo!se qualcuno era presente mi faccia sapere, grazie mille!
Con la presente, la metto a conoscenza di un nuovo portale che può essere di aiuto agli studenti. Il sito è interamente ideato e gestito da un Informatore Scientifico. Nella speranza di unire sempre più la nostra professione con il Corso di Laurea, Saluto
Se potete, inserite questo annuncio anche nella sezione CTF. Io non lo faro, non voglio riempire di spam il forum.
grazie
Www.Informatori.Info
Per Chi Lo Sapesse.....
I Testi Consigliati Per Storia Moderna Prof. Calabrese 1 Anno Curriculum Base Sono Da Fare Entrambi O Uno A Scelta Tra Il Donzelli E Il Bizzocchi?
Ringrazio In Anticipo Chiuque Mi Risponde
Ciao
cari ragazzi ma sbaglio o l'esame di fisica sarà solo uno scritto?
come funziona?qualcuno ha carpito qualche info utile?

Ciao a tutti...
premetto che sono iscritta al primo anno di fisica presso l' università di Pavia, ma per motivi di lavoro e di distanza non posso frequentare e sinceramente solo con i libri ho delle serie difficoltà...
Ho trovato "per miracolo" un sito di un professore dell' università di Pisa che mette in rete le sue lezioni di analisi: gli argomenti sono più o meno gli stessi che prevede il mio programma, ma il suo corso è per "telecomunicazioni". La mia domanda è: qualcuno sa se esiste ...
ragazzi per favore chiunque avesse dei compiti di esame di motta me li farebbe avere, così so su cosa esercitarmi.:muro: grazie! :)
Già l'ho fatta la domanda, ma ora cercherò di essere più preciso. Mi è impossibile seguire il corso, e vorrei sapere come fare l'esame e superarlo in manera brillante ( mi serve per la media ), nonostante non stia là al primo banco a prendere appunti. Qualcuno ha già fatto questo esame, come è andato fa problemi per i non corsisti, cosa chiede, etc etc.
Grazie.
pls help me ( sapete com'è indirizzo internazionale )

Salve ragazzi..
mi servirebbe un consiglio...
sono uno studente di informatica e per togliermi qualche sfizio, approfitto del mio sapere per costruire qualche rete e fare assistenza...
Tra le varie reti fatte mi è capitata di di farla in una scuola di grafica....
Ora oggi ricevo una telefonata e il direttore mi dice..."Senti, visto che non c'è l'insegnante ti andrebbe di tenere una lezione sui computer???"
Panico totale!!! non sapevo cosa rispondere...
cmq alla fine ho detto che domani ne ...
salve a tutti!!!
sono una studentessa di farmacia del 2 anno...
come materia,del primo,da dare mi manca soltanto la matematica.
oggi sono stata a parlare con prof. Lizzio,per chiedere quando sarà il prox appello.
ma mi ha comunicato che se ne va in pensione!!!
entra in scena il prof. Motta (se ne va anche Capizzi)
qualcuno lo conosce???
la tipologia d'esame sarà sempre la stessa?
solo lo scritto con 11 esercizi di matematica,7 di informatica,e 2 di statistica.
o cambia??
sono un pò ...
CIAO A TUTTI, RAGAZZI VISTO CHE DEVO SOSTENERE L'ESAME CON LA VASSALLI E VISTO CHE SARA' MOLTO TOSTO...MA PERCHE NN CREIAMO UN POST CON DOMANDE, CURIOSITA', PARTI DA FAR MEGLIO, ETC ETC ETC??????????????????? CERCHIAMO DI SCONFIGGERE STA ***** DI PAURA CHE AFFLIGGE TUTTI GLI STUDENTI DI SCIENZE POLITICHE...DAIIIIIIII:mad: :mad: :mad: ASPETTO RISPOSTE
Salve,
volevo chiedere un'informazione se possibile:
io lavoro presso una società come responsabile amministrativo da diversi anni.
Mi chiedevo se ai fini pratici questo mi potrebbe permettere di esser esonerato nel sostenere alcuni esami.
Grazie

Ciao a tutti sono Antonio e soggiorno per qualche tempo a London town perchè mio padre è un importante uomo d'affari.
spero di trovarmi bene..
voi chi siete? presentatevi!
Anthony.. come mi chiamano qua!