Elezione Rappresentanza studenti CdL Scienze dell\'Ammnistrazione

saperedisapere-votailprof
Creo questo spazio per dare la possibilità a tutti coloro i quali sono candidati per le prossime elezioni di CdL di poter esprimere il proprio pensiero, i buoni propositi in vista della tornata elettorale,che porterà al rinnovo della Rappresentanza degli studenti in seno ai Cdl.
Invito tutti ad essere leali sponsor di chiunque vogliano senza attacchi a persone liste etc.Chiedo pertanto a tutti i moderatori di vigilare sul corretto sviluppo delle Discussioni.Chi non rispetta le normali regole di convivenza verrà ripreso.
Per chi non lo sapesse i seggi sono 5 per cdL si potrà esprimere una sola preferenza.
Le elezioni si svolgeranno in Facoltà giorno 16-17 Maggio dalle 9 alle 19
Saluti

Risposte
beltipo-votailprof
ok, facciamo una bella cosa: chiudiamo e riapro un topic "vergine".

Non saranno ammessi litigi li!

markhard-votailprof
Ciao ragazzi/e, colleghi e colleghe, amici e nemici.
Leggo questo topic e vedo che ci sono molte polemiche che sono scaturite tra i candidati e non... io posso dire che la facoltà è ridotta male e se non ci diamo una mossa tutti allora è meglio chiudere il portone della facoltà.
Non c'è dubbio che ROsario abbia lavorato, che ci siano ancora cose messe male all'interno della facoltà... ma invece di scannarvi cooperate insieme.

Io non sono candidato ma se lo fossi stato e vincevo, avrei dato diritto di parola a tutti, avrei anche collaborato con gli altri rappresentanti per cambiare le cose... quindi spero non ci siano + polemiche

beltipo-votailprof
Sheva785;105507:
Credo che questo sia il forum dei ragazzi di scienze politiche dove vengano messe alla luce pregi e difetti (ahime nn pochi) della facoltà. Invece di farlo diventare un mezzo subdolo di campagna elettorale.... La vera campagna si fa in facolta' ascoltando le esigenze degli studenti, facendo valere i propri diritti cn certi professori...il forum serve a quello...strumentalizzarlo e' troppo facile..e' una campagna gratuita e controproducente.... questo e' il forum ufficiale della facolta' di scienze politiche non quello ufficiale di tizio o di caio...dunque i messaggi elettorali andrebbero tolti per una questione di buon senso... (CUT)

Non sono d'accordo e ti dico perchè:

- Un forum è uno strumento di confronto, di cfrescita di dibattito. Se ci limitiamo a dire questo va male, mi passate gli appunti diventa sterile. Se permettiamo di abusare della libertà del forum privandoci del rispetto con litigi, insulti (e vedi quanto duramente li reprimiamo) lo rendiamo inutile e non fruibile. Credo che parlare dei programmi, confrontarsi ecc sia molto utile. Guardate ad esempio i ragazzi di Napoli, che pur con qualche litigio, hanno tirato su un dibattito importante.

- Togliere il diritto di parola, finchè lo si sà usare, è assolutamente sbagliato. Penso che tutti debbano potere dire la loro, purche rispettino i regolamenti che ci siamo autocostruiti in diversi anni. E' tra l'altro un impegno preciso che ho con il preside come amministratore.

Concordo con tutto quello che ho letto sin ora con alcuni distinguo.Premetto che a mio parere la rappresentanza studentesca sia un valore aggiunto del mondo universitario,il farne parte deve inorgoglire coloro i quali ,per meriti o pregi ne vengono incaricati,non a caso uso il termine incaricati perchè proprio gli studenti esprimendo il loro voto incaricano qualcuno a rappresentarli.L'aver aperto questo topic è ormai una consuetudine,sarà la quarta volta forse,e posso dirlo con serenità ed onestà lo ho sempre fatto per rendere partecipi i frequentatori di questo forum e non per altri scopi.Uno spazio come questo non serve a fare proclami ma a poter discutere delle elezioni dei candidati e delle necessità del nostro corso quasi come si fosse in un Comizio,con la semplice differenza che si può ribattere in modo quasi istantaneo.
Per quanto riguarda l'apertura del topic beh lo ho aperto io ma poteva tranquillamente aprirlo qualcun altro , non credo che l'essere candidato sia in conflitto con l'apertura di un topic per il confronto elettorale.
La cosa che mi rincresce è che mai era successo nulla di simile,sempre tutti avevano usato gli spazi per parlare di programmi,idee,critiche, mai per attaccare-provocare o altro.
Inviterei i nuovi arrivati a dare uno sguardo globale al forum si renderebbero conto di alcune cose:
a) qui tutti sono liberi di scrivere qualsiasi cosa
b) non esiste nessuna censura (lo dimostra questo topic)
c) I problemi della facoltà sono discussi e come.
Saluti

sheva785-votailprof
Credo che questo sia il forum dei ragazzi di scienze politiche dove vengano messe alla luce pregi e difetti (ahime nn pochi) della facoltà. Invece di farlo diventare un mezzo subdolo di campagna elettorale.... La vera campagna si fa in facolta' ascoltando le esigenze degli studenti, facendo valere i propri diritti cn certi professori...il forum serve a quello...strumentalizzarlo e' troppo facile..e' una campagna gratuita e controproducente.... questo e' il forum ufficiale della facolta' di scienze politiche non quello ufficiale di tizio o di caio...dunque i messaggi elettorali andrebbero tolti per una questione di buon senso... approfittare di questo spazio nn e' corretto... si rischia di essere soltanto presi per opportunisti...credo alla buona fede di chi lo fa...ma gradirei che la vera politica nn si facesse sui forum...(apritevene uno vostro privato e non sfruttate questo spazio) si facesse confrontandosi con gli altri... le parole saranno ripetitive...vi avro' dato la classica lezioncina da professorino...ma penso che cosi la pensiamo un po' tutti...dunque meno cadute di stile e piu' fair play... nn si attacca nessuno, ma certe azioni rischiano soltanto di far passare per vittime chi non lo e' e per censori chi invece si attiene alle norme.. Non dice nessun di non fare campagna elettorale sul forum, ma questo non e' il luogo deputato a farlo...
LA CORRETTEZZA VALE PIU' DI OGNI VOTO E RISULTATO..QUELLI PASSANO E LA GENTE SE LI SCORDA...LA LEALTA' NO!

zio_tano-votailprof
Ragazzi mi rendo conto solo adesso di aver innescato una bomba pericolosa....la discussione è parecchio degenerata e mi dispiace che sia dipeso da me. A questo punto chiedo all'amministratore o anche ad un moderatore se è possibile ripulire il topic e mantenere solo i messaggi che hanno a che vedere con l'intenzione originaria di Sapere.
Mi scuso ancora...

mcbeal-votailprof
Ultimamente non sono riuscita a scrivere su questo forum ma come tanti in questi 4anni iscritta al cdl sc.dell'amministrazione ne ho viste un pò e mi domando,anzi mi rivolgo a LIBEROTUTTI: "ma chi sei??"
Scusa la mia curiosità ma a quanto vedo i tuoi msg qui su questo forum...quanti sono?? mi sembra di leggere 4??
Dici che ormai il nostro corso di laurea è in decomposizione,rappresentanti studenti inadeguati,problemi mai risolti,mai affrontati..... ma mi chiedo ancora:
tu in tutto questo tempo dove sei stato??Almeno il nome e cognome di qualcuno che ha lavorato si è sentito e visto!
Il tuo allora qual'è?
No... io dico solo per curiosità.... così magari se personalmente dovessi mai avere qualche problema vengo a chiedere il tuo aiuto..........
Scusa ancora la mia forse eccessiva curiosità ma quando vedo che si deve solo far perdere tempo a chi magari ci ha dedicato davvero un pò di tempo nel risolvere concretamente qualche problema..un pò rimango perplessa.

beltipo-votailprof
infante;105458:
ragazzi calmaaaa...

Volevo dire al responsabile del forum che questo topic per essere totalmente sopra le parti doveva essere creato da te non pensi? Il fatto che un candidato apra il topic non mi sembra tanto corretto.

Non necessariamente: Sapere ha aperto il topic, ma tutti possono partecipare. Averlo aperto lui non esclude ne preclude nulla...sei d'accordo?

katna-votailprof
infante;105458:

Rivolgendomi a tutti i colleghi vi dico che non dovete avere paura di dire se qualcosa non funziona nella nostra facoltà.

(breve osservazione)
Quoto in pieno il tuo intervento, tranne quanto sopra evidenziato.
Fai un cerca nel forum con le parole chiavi "anomalie" , "problemi" , "lacune" e vedrai quanti msg di studenti attestano gli innumerevoli problemi della Facoltà.
Nessuno ha paura; semma è l'invito ad essere + propositivi. Idem x la partecipazione dei Prof.

Cordialmente.

infante-votailprof
ragazzi calmaaaa...
ma che cosa è una scalata al parlamento??
la gente sceglierà in base alla serietà prima di tutto quindi dimostratela!
Io non mi sto candidando quindi sono sopra le parti ma vi state "scannando" chi guarda per la prima volta questo topic pensa che siamo alla lotta armata a scienze politiche.

Volevo dire al responsabile del forum che questo topic per essere totalmente sopra le parti doveva essere creato da te non pensi? Il fatto che un candidato apra il topic non mi sembra tanto corretto.

Rivolgendomi a tutti i colleghi vi dico che non dovete avere paura di dire se qualcosa non funziona nella nostra facoltà.

Io più che di rinnovo parlerei di Presenza effettiva all'interno di un consiglio.Vorrei ricordare che il nostro consiglio praticamente non è mai stato composto da 5 studenti ma da 2,perchè sin da subito i consigli vedevano partecipi solo me ed un altro ragazzo.Quello che io vedo anche in consiglio di facoltà è che tutti lottano per diventare Consiglieri,ma finita la frenesia delle elezioni nemmeno vengono più.Questo è quello che ho sempre odiato assieme a quei Pseudo consiglieri che in facoltà vengono solo durante le elezioni e poi mancano per mesi interi.
Continuo ad essere concorde con atena che il candidarsi solo per portare voti alla lista è scorretto nei confronti degli studenti.Detto questo spero che chiunque si sia candidato lo abbia fatto per amore del nostro corso.
Saluti

anonymous-votailprof
Ciao a tutti.
L'idea di un topic per la propaganda elettorale è positiva, ma l'inizio lascia presagire la solita campagna ricca di colpi bassi, il che è davvero vergognoso :mad:.
Quello che vogliamo tutti è rappresentare i nostri colleghi e tutelarne i diritti.
Volevo dire a Libero che, malgrado i tuoi interventi siano attacchi gratuiti, visto che non sembri schierato, se non contro Rosario, hai detto una gran verità. Il nostro consiglio di cdl ha bisogno di rinnovo. Alcuni dei candidati invece, approfittando della fiducia del proprio elettorato, sono in lista solo come "porta voti". Poichè "occupati in altri ruoli" non ricopriranno mai la carica per cui concorrono!
Concludendo qui il mio intervento, auguro a tutti una buona campagna elettorale, e come si dice in questi casi che vinca il migliore.
Ps "Tirando acqua al mio mulino":) , volevo fare notare a tutti la carenza di donne nella politica universitaria della nostra facoltà, pertanto se volete aiutarmi a cambiare questa situazione votatemi :D , farò del mio meglio per essevi d'aiuto e lieta di rappresentarvi.
A presto.

Il 16 e 17 Maggio sostieni Alleanza Universitaria-Azione Giovani e scrivi Giusi Borzì

beltipo-votailprof
Libero, questi tuoi interventi hanno semplicemente reso inutile la discussione. Come vedrai, qui abbiamo dato sempre libertà di parola a tutti, ma nel rispetto. Dire a qualcuno di non essere onesto o non serio, per di più da anonimo, è intollerabile e inammissibile su questo forum. Questo è l'ultimo avviso, alla prossima chiudo il topic e ti prendi un bel temporary ban a 7 giorni.

LEGGI IL REGOLAMENTO

liberotutti-votailprof
Edit

Grazie per il tuo contributo liberotutti,però ti invito a utilizzare termini consoni ad un dibattito pubblico altrimenti sarò costretto a moderare il topic.
Speriamo in interventi di Candidati cosi da iniziare un bel dialogo come lo si è già instaurato con Zio Tano.
Buona Domenica

liberotutti-votailprof
Caro Sign. Cubisino,i fatti reali di cui tu parli credo che siano sotto gli occhi di tutti: 1)Il nostro Corso di Laurea è in un evidente stato di "decomposizione" (vuoi per rappresentanti studenti inadeguati o personale tecnico-amm.tivo apatico e quant'altro);2)il tuo operato non ha mai realmente e concretamente funzionato,semmai è servito soltanto a plagiare le coscenze di molti nostri colleghi:cartellinorosso: !!!;3)non oserei mai darti un imput sulla retta via da seguire e su come poter risolvere la situazione ormai insostenibile,anche se poi codesta via non è impossibile da seguire per una persona veramente onesta al servizio di noi studenti,ma,può diventare un'impresa ardua per chi come te è costantemente assalito da una smisurata brama di potere...a che pro poi??Non capisci che non sei più in grado di rappresentarci?Ah già vero a te sembra solo che c'è l'abbia cn te!!:muro:

In conclusione quindi,esorto ancora una volta i nostri cari colleghi a votare per candidati seri,che operino CONCRETAMENTE e non facendosi belli davanti al Preside e a noi colleghi e che,in pratica hanno portato e continuano a portare il NOSTRO Corso di Laurea alla rovina!!!Ancora una volta: SPAZIO A GENTE NUOVA CON IDEE NUOVE:mazza: :mazza: CI VUOLE GENTE IN GRADO DI SAPER LOTTARE!!Grazie liberotutti

zio_tano-votailprof
Ribadisco il mio consenso nei confronti di Cubisino per quanto riguarda il suo operato e sottolineo gli interventi particolarmente fuori luogo di liberitutti.... cmq, passiamo ad altro.

Per quanto ne so io, il discorso si può chiudere qui. Penso che abbiamo chiarito abbastanza e se non è così, come dici tu possiamo tranquillamente sederci al bar e parlare ad oltranza.
Adesso non ci resta che scannarci in vista delle elezioni! :D
Buon fine settimana a tutti...anche agli avversari! :D:D

L'inutilità dei tuoi interventi sta allontanando le persone dallo scrivere ed intervenire nella discussione.L'inutilità sta nel fatto che intatto attacchi me in maniera personale non basandoti su fatti reali ma solo su astio nei miei confronti anche perchè mi conosci e come se mi conosci;inoltre almeno io ho il coraggio di firmare con Nome e Cognome tutti i miei msg!tu no!Chissà perchè!Inoltre dato che ti ergi a paladino della Facoltà perchè non indichi la retta via?
Detto questo lasciamo spazio alle cose serie,non a fesserie,provocazioni,etc...

liberotutti-votailprof
Cari colleghi,mi scuso se ho suscitato l'ira di qualcuno,ma il mio intervento era totalmente in buona fede e pertanto mi permetto di replicare a tutti voi e al sign. Cubisino:mi rammarico che nn lei non abbia potuto studiare,ma visto che definisce "giornate perse",i giorni passati a combattere per i nostri diritti, perchè non mettersi da parte,lasciando spazio a gente nuova che magari ha veramente il desiderio di cambiare le cose,e non semplicemente per il gusto di fare politica???Per questo ho definito "arrogante" la riproposizione del suddetto candidato(e non come aveva capito papapa)..E poi come fidarsi di una persona che cambia associazione(da ARES a libertas) con la stessa velocità con cui un ape vola di fiore in fiore???E poi credo che mettersi da parte quando non si è riusciti nell' intento di cambiare le cose sia un gesto davvero nobile e apprezzabile..quindi ripeto il mio slogan sperando di non fare del male a nessuno:SPAZIO A GENTE NUOVA CON IDEE NUOVE!!!Grazie liberotutti

papapa-votailprof
beltipo hai pienamente ragione..... scusate se ho utilizzato caratteri grandi !!!! ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.