Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcelo84-votailprof
Iannotta Maria 555/1725 Iannuci Claudio 314/207 Iavarone Veronica 555/2300 Iervolino Loredana 556/2244 Ingrassia Antonella 555/1278 Liccardo Giovanna 555/0369 Liccardo Vincenzo 555/2120 Lo Conte Nicola 556/1245 Maione Giacomo 555/2242 Manfellotto Anna 555/0229 Manfellotto Carmine 314/76 Marciano Antonella 556/1560 Maria Gragnaniello 555/2241 Maroccia Ida 556/0710 Masulli Claudio 556/1377 Mautone Gianluigi 556/1324 Mazzeo Giovanni 314/158 Mercogliano Felicia 556/2303 Merenda Carmela 555/0552 ...
12
24 mag 2007, 11:21

progre$$ive-votailprof
Ciao . Volevo sapere una cosa . Adesso ci sono i tre appelli fino a luglio ... io ho deciso di dare un esame il primo appello a maggio.... nel caso non lo passassi non ci sono problemi per presentarmi al secondo a giugno no ? Perchè ho sentito in giro che se non si passa si va a settembre o si salta un appello e si passa a luglio !!!:eek: :mad: Qualcuno mi sa spiegare ? Grazie !!!
2
19 mag 2007, 14:29

progre$$ive-votailprof
Ciao raga . Volevo chiedere una info riguardo alla registrazione dei miei voti oltre che sul libretto anche online . Visto che sul portale studenti alla voce "media voti/lista crediti" è tutto zero e ho dato un esame ... volevo sapere come faccio a far apparire che ho dato l esame e quanto ho preso :confused: ??? Aspetto una risposta da chi mi sa dire . Grazie !!!
7
18 mag 2007, 00:30

nato_pigro1
La linea più breve tra due punti è banalmente il segmento che ha i due punti come vertici. Ma è possibile individuare il tipo di curva (parabola, circonferenza, iperbole...) per cui questa distanza è minima? mi sono espresso da cani, se volete riformulate pure la domanda, ma credo hce si sia capito cosa voglio dire...
8
24 mag 2007, 18:17

babybirba-votailprof
ciao...sbaglio o qui non c'è più nessuno....?:( nessuno scrive più nulla... coraggio... se qualcuno ha assistito o dato gli esami di questi giorni ci faccia sapere come è andata...come sono i prof.. gli assistenti... le domande... dai gli appelli sono inziati: cerco info su diritto penale -commerciale - amministrativo... etc etc dai ragazzi fatevi avanti.... scrivete..anche io sto studiando come una pazza per gli esami... ma non si può abbandonare il forum.... ciao...

xxxxx-votailprof
Ragazzi mi è giunta voce che il prof. avrebbe cambiato idea sulle modalità di esame. La prova orale non sarebbe più facoltativa ma obbligatoria. E' vero? Inoltre mi potreste dare altre notizie utili sull'esame? Commissione, scelta del programma, difficolta dei testi... Grazie in anticipo! Ciao!
1
25 mag 2007, 14:54

wedge
[size=200]TORNIAMO IN A!!!!!!!!!!!!!!![/size]
60
19 mag 2007, 17:59

pocahontas-votailprof
Qualcuno del vekkio ordinamento sa dirmi qual è il punteggio min e quale quello max ke si può ottenere cn la tesi???
5
27 mar 2007, 17:32

luisa82-votailprof
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se per ii programma da 6 crediti per il nuovo ordinamento bisoga fare tutto il libro o solo fino a pag 220! vi prego aiutatemi.. grazie
19
21 mag 2007, 19:16

climber-votailprof
Qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo l'esame scritto di storia contemporanea con Poidomani???? :confused: ????anche per chi ha sostenuto l'esame orale:quali sono le domande più frequenti?? :pianto: :caffe: Su cosa vertono??Vi ringrazio

ares850-votailprof
Cari colleghi visti i dubbi e le lamentele circa gli appelli della sessione estiva, stamattina insieme al nostro consigliere di facoltà siamo andati in segreteria a chiedere delle risposte, vi dò pertanto i seguente chiarimenti: -Tutti e 3 gli appelli della sessione estiva(giugno-luglio)sono appelli ordinari, quindi aperti a tutti. -Qualche collega si è lamentato perchè alcuni professori hanno messo un solo appello a luglio, ciò dipende dal fatto che sono i professori stessi a loro ...

blackdie
Come faccio a disegnare una sfera in una assonometria monometrica?Ho cercato, ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi sa indicare qualche sito e/o libro? grazie
2
22 mag 2007, 20:20

desko
Forse dovrei postare in Matematica per l'economia, ma là ci sono cose più sofisticate e nn volevo "contaminare" quella sezione del forum. Dunque, la situazione è questa: ogni anno investo tot soldi (sempre la stessa cifra), che mi vengono rivalutati con un certo tasso variabile, quindi il capitale che mi ritrovo è costituito, ogni anno dal capitale dell'anno precedente rivalutato più il nuovo investimento. Mi sono ricavato questa formuletta: $C=I*((T+1)^n-1)/T$ dove n = numero di anni I = ...
4
22 mag 2007, 10:11

internazionale24-votailprof
Ciao A Tutti, Sn Uno Studente Vecchio Ordinamento E Volevo Sapere Se Era Possibile Portare All'esame Di Diritto Pubblico Della Prof Stella Il Vecchio "mio" Programma E Cioe' Solamente Il Bin Pitruzzella....altrimenti Qual'e' Il Programma Da Portare "per Forza"?...grazie A Tutti Quelli Ke Mi Vogliono Aiutare......

basturk-votailprof
QUESTA è UNA DISCUSSIONE DA ME GIA' TRATTATA MA VOLEVO RIPROPORLA PER UNA MAGGIORE CHIAREZZA. Sono uno studente del corso di laurea in scienze storiche e politiche e volevo chiedrevi se dopo la seguente carriera: 1 anno in corso 2 anno in corso 2 anno ripetente 3 anno in corso 3 ripetente cosa succede se non dovessi arrivare a lurearmi Per favore non bloccate il discorso ma portatemi esempi concreti :muro:

glad84-votailprof
Sapete dirmi a che ora e dove si svolgerà la prova di domani?

joey880-votailprof
Ciao.. a tutti sono una studentessa della facolta di scienze della formazione...sono al terzo anno ma in realtà qust anno in pratica ormai è perso eh eh eh :o sto passando un periodo di confusione totaaalleeee...non so più che fare ...2 anni fa volevo iscrivermi all'indirizzo scienze politiche ..ma poi ho rinunciato ...speravo che sc della formazione mi avrebbe aperto più porte per il mio futuro lavorativo e anche per una mia soddisfazione personale...non voglio dire che la mia facoltà sia ...
8
10 mag 2007, 12:16

sb antimonio-votailprof
Salve Colleghi! Mi Sapreste Dire Se La Prova In Itinere Vale Anche Dopo Non Aver Superato La Prova Scritta Di Un Appello Qualsiasi? Fatemi Sapere! Grazie!
2
15 mag 2007, 11:03