Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
universitaria-votailprof
salve a tutti, ho un problema:mercoledì prossimo dovrei fare l'esame di procedura civile ma nn riesco a prenotarmi perchè in questa prima settimana di luglio sono stati sospesi i servizi di supporto alla didatica ossia i servizi di prenotzione,stampa verbalone ecc...Tutto ciò l'ho scoperto pocanzi sul sito della facoltà.Ed ora come faccio a prenotarmi visto che questo è l'unico modo?C'è qualcuno nelle mie stesse condizioni che mi possa dare qualche notizia? Poi volevo chiedere, qualora ...
4
3 lug 2007, 10:19

sky-votailprof
ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria che vorrebbe passare a pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale a palermo. vorrei sapere dove posso trovare i test degli anni passati, e se qualcuno mi può dare qualche dritta per il test d'ammissione..... .........grazie
5
20 giu 2007, 11:07

mcbeal-votailprof
Ma è possibile che neanche in privato si possa stare tranquilli??? Cari Ares850 e Miraglia,tutto questo della serie"Noi non facciamo propaganda". In 4 anni che scrivo di didattica in questo forum MAI e dico MAI NESSUNO si era permesso di mandarmi un messaggio privato per aizzarmi contro altri. Bhe...con voi è successo! Ma non vi è bastato aver bloccato un forum con queste c*****te?? Per di più in privato ricevo il messaggio modificato e cosa mi trovo??? Il nome di un'Associazione ...

saperedisapere-votailprof
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito: Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscritto all'anno ripetente? Mi spiego meglio: Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007? La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione. In passato non si aveva nessuna certezza ...

studentectf-votailprof
:confused:[SIZE=3]ma potrà fare l'esame orale a 107 studenti in un giorno????:confused::mad::mad::([/SIZE]

remo2
ciao ragazzi...so che il mio topic non è del tutto inerente al sito,ma magari fra voi c'è qualche studente di ingegneria... il 12 ho un ennesimo esame e la materia è appunto ELEMENTI COSTRUTTIVI DI MACCHINE E IMPIANTI. Il problema è il seguente: il compito consiste nello spiegare esaurientemente delle immagini! l'unico materiale messo a disposizione è composto da una miriade di slide dove sono rappresentati,ovviamente senza annessa spiegazione, complessi industriali,macchine e elementi ...
3
3 lug 2007, 13:05

riccia87-votailprof
salve ragazzi vorrei sapere dal piu informato se entro il prosimo anno accademico sarano diminuiti i crediti grazie...:D

Chevtchenko
Qualcuno conosce il Berger? Che ne dite?
10
2 lug 2007, 20:46

basturk-votailprof
Il Senato accademico dell’Università ha approvato, il 19 febbraio, la delibera di modifica dei commi 5, 6 e 10 dell’Art.13 del regolamento didattico d’ateneo che riguardano la posizione degli studenti fuori corso. Poteva succedere infatti che gli studenti che non riuscivano a iscriversi all’anno di corso successivo - dopo essere già stati sia ripetenti sia fuoricorso - dovevano procedere a una nuova immatricolazione, dopo appena quattro anni dalla prima iscrizione. «In merito alla delicata ...

Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito: Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscritto all'anno ripetente? Mi spiego meglio: Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007? La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione. In passato non si aveva nessuna certezza ...

Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito: Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscirtto all'anno ripetente? Mi spiego meglio: Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007? La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione. In passato non si aveva nessuna certezza ...

tanonero-votailprof
Gentili colleghi e colleghe, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche semplice e veloce modo per conseguirli? Grazie anticipate per le eventuali risposte.
1
4 lug 2007, 12:41

rosanera-votailprof
oggi è 2 luglio. è la prima volta che scrivo su questo blog. Il 4 luglio avrei dovuto sostenere l'esame di economia politica con il prof Commendatore, dico "AVREI DOVUTO" in quanto per alcuni problemi di famiglia ho dovuto perdere una settimana di studio. E ora?...........mi ritrovo ad inzi luglio senza poterlo sostenere perchè gli appelli di economia politica sono finiti. che cosa assurda! in campagna elettorale i rappresentanti avevano fatto promesse di miglioramento degli appelli......ma la ...
8
2 lug 2007, 23:43

diddl83-votailprof
Ciaoo! volevo sapere il programma di diritto pubblico comparato.. E inoltre volevo sapere se bisogna farsi anche gli appunti presi a lezione.. Vi ringrazio..

climber-votailprof
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze dell'amministrazione CB.Volevo sapere cosa s'intende per "Abilità ex art 9 lett F.DM 509/99",dicitura che figura nel mio piano di studi... :confused: :confused: Vi ringrazio.:D

gemma-votailprof
C'è qualcuno che ha fatto l'esame di diritto costituzionale con il prof de martino e sa darmi qualche info sulle domande che fa e su che tipo è lui? Spero di sì. Grazie.
2
2 lug 2007, 21:55

marco86-votailprof
raga mi serve qualche info sulla statistica...tipo:bastano le slide della prof per studiare?c'è del materiale(esercizi)da qualche parte o on-line?di che tipo saranno gli esercizi che mette nel test scritto?e cosa chiede all'orale? sucusate le tante domande,ma se c'è qualcuno informato o meglio ancora che ha già fatto l'esame,mi sarebbe d'aiuto,visto che non ho potuto seguire le lezioni..
6
26 giu 2007, 17:41

radiohead-votailprof
Salve, mi occorrerebbe il questionario di sociologia dell'ambiente della prof. albrizio Chi mi può aiutare ? A parte dio intendo
1
2 lug 2007, 19:49