Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi sono una studentessa del primo anno di pubblica sicurezza e con tutti questi crediti che ci vogliono per passare l'anno sono molto confusa :o...........vorrei tanto sapere se dovessero mancarmi sei crediti per passare al secondo anno devo obbligatoriamente riscrivermi al primo anno?e l'anno accademico finisce il 10 ottobre? grazie mille aspetto vostre risposte
salve Ragazzi, Questo E' Il Mio Primo Messaggio Su Questo Bellissimo Forum. Sono Uno Studente Di Un Tecnico Industriale, Indirizzo Informatica, Vorrei Sapere Dagli Studenti Di Ingegneria Informatica Come Si Sono Trovati O Come Si Stanno Trovando In Questa Facolta', Vorrei Sapere Le Vostre Impressioni A Riguardo. Aspetto Vostre Risposte Al Piu' Presto, Cordiali Saluti Davide.
Riporto l'avviso che ho trovato sulla pagina web del professor Testi: "Spostamento data esame.Si avvisano gli studenti che tutti gli esami del Prof. Testi fissati il 3 luglio 2007 sono spostati al giorno 5 luglio 2007 alle ore 9.00"... :muro: L'ho riportato in modo che chi deve fare l'esame si risparmia un viaggio inutile il 3Luglio :) ciao a tutti
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire quand'è il prossimo appello di matematica?:D
per dare dir trib.ho visto che bisogna aver dato dir amm(p.a.) e commerciale.
domanda: è sufficiente aver dato una delle 2 o è necessario averle date tutte e 2?
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche che visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche che visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
Caro forumista hai bisogno di aiuto?
Non sai registrarti? basta andare QUI e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Sei registrato ma hai perso i dati? RECUPERALI QUI
Hai problemi vari sul funzionamento del forum?
LEGGI QUI
Vuoi parlare di argomenti non universitari?
VISITA QUI
Un impegno concreto : più forum per ...
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politicheche visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
salve ragazzi!sapreste dirmi quali sono i libri da studiare per dare gli 8 crediti a scelta del seminario della prof mazzone??ci sono da studiare pure fotocopie??se si,dove le trovo queste fotocopie??
salve a tutti, grazie in anticipo per la disponibilità
comunque frequento il liceo classico e ho appena finito il 4 anno. Vorrei informazioni relative all'università di medicina di Messina: cosa significa a numero chiuso, ci sono test da affrontare? come dovrei prepararmi?, qual'è il percorso da seguire dopo il diploma? cos'è il corso ICT? la mia amica già frequenta questo tipo di corso . è indispensabile per una buona preparazione?
sono molto confuso vorrei delle delucidazioni a riguardo......
Edit
EDIT
Ciao a tutti!!!sono nuova:) ma voglio sfruttare subito questo forum, mettendomi in contatto con chiunque stia studiando diritto tributario col prof. Muscarà, e in particolare usi il testo di Falsitta...ciao!
QUALCUNO SA DIRMI QUANTI DEVONO ESSERE I CREDITI PER POTER PASSARE AL SECONDO ANNO ? E INOLTRE VISTO CHE A SETTEMBRE CI SONO I TEST DI AMMISSIONE DELLE NUOVE MATRICOLE, POSSO USUFRUIRE DELLA SESSIONE DI SETTEMBRE OPPURE NO ? E SE ENTRO LA SESSIONE GIUGNO-LUGLIO NON RIESCO A DARMI I CREDITI STABILITI, DEVO RIFARE I TEST ? :confused:
ciaoo ragazzi ho un piccolo problema per quanto riguarda la prenotazione di una esame:...il 3 luglio dovrei sostenere l' esame dei crediti a scelta del seminario della prof mazzone...giustamente ho cerco di prenotarmi nelle apposite sessioni di esami di storia del pen. pol. contem. o di storia della filosofia...però al momento che clicco su prenota mi compare un avvertenza che dice che io ho gia sostenuto l' esame e che nn posso effettuare alcuna prenotazione(materie che comunque ho gia dato!) ...
preciso dovrebbe essere il 10 luglio!!
Sul sito della facoltà hanno scritto che per rendere possibili i servizi di prenotazione ecc il portale studenti e altro non saranno accessibili durate la prima sett di luglio.
PER PRENOTARSI PER ESAMI DAL 9 LUGLIO IN POI QUALCUNO MI SA ILLUMINARE SU COME DOVREMMO FARE???????(CERTI LAVORI ANDREBBERO FATTI IN ALTRI PERIODI)
con la laurea in scienze politiche, posso diventare giornalista?
ovviamente con adeguati master-corsi-specializzazioni.
Grazie dell'attenzione.
saluti :re: