Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stu-votailprof
Salve! C'è qualcuno che ha gli appunti di questo corso del vecchio ordinamento (angilella)? Ho visto che i files richiedono un user e psw... :( grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!

quasi-ing-votailprof
Ciao ragazzi sto pensando di chiedere tra un paio di mesi la tesi al prof Siracusa (ing civile) chimica e tecnologia dei materiali. Qualcuno di voi l'ha fatta o la sta facendo con lui? e come si è trovato? ciao e grazie.:confused:

sere-votailprof
dato che ad oggi non sono ancora riuscita a trovare la prof polese per farmi dare i seminari, per caso qualcuno può prestarmeli (incontrandoci in facoltà mi faccio le fotocopie,non so proprio)? vi prego è super urgente
3
5 lug 2007, 15:52

emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
9
16 giu 2007, 16:34

anna84-votailprof
ciao a tutti, vorrei provare per l'ennesima volta l'esame di sociologia generale con la prof.Musumeci, qlcuno di voi sà quali sono le domande che di solito fa???

alfabeto2
Salve a tutti. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio su questo matematico. Con pochissima conoscenza di matematica superiore e capace di formulare teoremi complicatissimi o operare su serie complesse o trattare con semplicità problemi difficilissimi. Come si può spiegare concetti che lui formula quando le formule sono costituite a da numeri grandissimi e.. che difficilmente ha potuto testare per vedere la giustezza dell'ipotesi?. saluti A.B.
3
5 lug 2007, 17:11

sballina-votailprof
ragazzi volevo solo una conferma del programma da 11 cfu di scienza politica:parte generale il fisichella e 2 parti speciali uno sui sistemi partitici e elettorali e quello di feola ??????????????????????????????????fatemi sapere vi prego
9
4 lug 2007, 19:06

aekold-votailprof
Salve a tutti, non è che qualcuno per caso potrebbe gentilmente inviarmi il programma di Matematica 2 del professor Majorana? (matematica 2 per chimica pura).. ve ne sarei grato! grazie

gionny-votailprof
Buongiorno a tutti, sono un docente di Microelettronica (Falci-Semiconduttori) e da qualche mese ogni tanto butto un occhio al vs forum (quindi, se mai parlerete di me, non parlatene troppo male). A proposito delle potenzialità del forum, sarebbe bello che esso si sviluppasse come un laboratorio di proposte. Ad esempio quella della costruzione di un portale un po' piu' ricco di quello istituzionale, Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania, a cura dei responsabili del CdL. Un esempio molto funzionale è quello del ...
4
6 mag 2007, 19:05

francy@-votailprof
ragazzi, ho cercaro di prenotarmi on-line per l'esame di Mirone, ma mi è sorto un dubbio: c'è scritto che non sono previste prove intermedie, ma siccome il prof ha sempre dato la possibilità di darla metà e metà mi chiedevo se per questo appello era stata fatta un eccezione!:quoto::quoto::quoto:

emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
4
16 giu 2007, 16:21

g.queen-votailprof
Qualcuno sa il programma dell'esame di diritto costituzionale da 6 cfu col prof. De Martino? E quali sono i testi su cui studiare? Ci sono variazioni rispetto a quanto riportato sulla guida dello studente? Grazie.
3
3 lug 2007, 20:07

saperedisapere-votailprof
In seguito alla Registrazione elettronica degli esami sono usciti fuori tanti piccoli adempimenti: La materia a scelta prima di darla la si deve comunicare alla Segreteria Studenti.Ciò è necessario affinchè tale materia sia caricata nel piano di studi.Infatti chiunque si sia prenotato per sostenere l'esame della materia a scelta ha avuto difficoltà nel prenotarsi poichè il sistema non riconosceva la materia nel piano di Studi.Per chi l'avesse già sostenuta in questo appello estivo deve ...

saperedisapere-votailprof
In seguito alla Registrazione elettronica degli esami sono usciti fuori tanti piccoli adempimenti: La materia a scelta prima di darla la si deve comunicare alla Segreteria Studenti.Ciò è necessario affinchè tale materia sia caricata nel piano di studi.Infatti chiunque si sia prenotato per sostenere l'esame della materia a scelta ha avuto difficoltà nel prenotarsi poichè il sistema non riconosceva la materia nel piano di Studi.Per chi l'avesse già sostenuta in questo appello estivo deve ...

digi88
Salve!!!!!!!!!!Per caso qualcuno di voi ha idea di come e con cosa realizzare figure (decenti), ovviamente a tema matematico, tipo un cubo in un sistema di assi, vettori altri solidi etc etc???? ho provato con photoshop ma nn è proprio adatto....almeno nn in mano a me....grazie mille a ki vorrà rispondere.....
6
2 lug 2007, 21:46

edualk-votailprof
Salve devo fare lo scritto di organica e volevo sapere se qualcuno degli iscritti al forum ha i vecchi esami di Chiaccio dell'ultimo periodo cioè quelli contenenti tre prove "2 forumule di struttura" e "la scala di acidità/basicità" (non quelli presenti sul sito dell'uni) , per esercitarmi visto che non ho trovato da nessuna parte delle nomenclature di quel livello di difficoltà. Spero che possiate aiutarmi, grazie.
1
2 lug 2007, 12:02

patry_80-votailprof
Giorno 25 giugno mi sono presentata in aula, con regolare prenotazione tramite statino, effettuata largamente in tempo utile. Ebbene l'assistente del prof Palazzolo non ha voluto sentire ragioni, non gli interessavache avessi percoso 200Km per fare quell'esame, che era prenotato dal 12 giugno, che essendo una fuori sede ho difficoltà a tornare, che ero alzata dalle cinque del mattino e che in questa sessione di esami devo sostenerne altri due, di cui uno coincidente con la data del prossimo ...
4
4 lug 2007, 13:53

krsna-votailprof
Sapete se sono previsti appelli nel mese di luglio?e se si,sono ancora aperte le iscrizioni?E come faccio a iscrivermi?Scusate la quantità di domande,ma sto salendo a ct solo oggi e...mi trovo un po' impreparato:p
3
27 giu 2007, 15:58

patry_80-votailprof
qualcuno dei frequentanti di Modica saprebbe dirmi cosa richiede esattamente la prof. oltre al rimpicciolito paragrafo su questo argomento? Una mia amica sta preparando privato in un libro diverso dal mio (il barcellona) ma io nel mio (Trimarchi-Giuffrè) non ho letto neanche una frase relativa a qsto argomento. e sul barcellona c'è veramente poco. Se qulcuno ha delle delucidazioni, magari può aiutarci.

Gaal Dornick
Domanda strana: non ricordo se era una battuta o una citazione, l'ho letta da qualche parte: "In matematica i numeri non sono fondamentali.." Chi l'ha detta?
17
1 lug 2007, 10:54