Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
qualcuno ha delle info o dritte(domande argomenti chiesti di frequente all' esame)su Diritto Amminstrativo II (libri:Mmonduzzi)con il prof Mignone,
grazie a tutti

Diffusi i primi dati sugli esami. Commissioni più severe del 2006
Il vice ministro Bastico: "Valutazioni basse? No, in passato erano state eccessive"
Maturità, in calo i super bravi
e raddoppia il numero dei bocciati
http://www.repubblica.it/2007/01/sezion ... -calo.html
Stando a questi primi numeri, sembra proprio che il ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni, sia riuscito a centrare uno dei suoi primi obiettivi: quello rendere "più serio e selettivo" l'esame di Stato.
Salve a tutti!Ragazzi qualcuno che ha sostenuto storia contemporanea orale con Poidomani sa dirmi quali sono le domande più frequenti? :confused: :confused: ??Il prof come si comporta all'esame???è troppo esigente??perfavore rispondete numerosi.. :pianto: :pianto: :pianto: Ringrazio tutti anticipatamente tantissimooo!!!
come si fa per iscriversi agli esami, tramite sito università?
è proprio necessario o se lunedì mi presento lì mi accettano lo stesso?
baci
Si comunica agli studenti che durante l’iscrizione ad ogni anno,devono segnalare in segreteria la lingua a scelta e la materia a scelta che intendono sostenere per l’anno di iscrizione, in modo tale da evitate problemi di registrazione.
Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà
Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche, che come detto in precedenza dall’ associazione ARES, finalmente è ufficiale. Il consiglio di facoltà, in data 13/07/2007, ha approvato che è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di aprile.
Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà
Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali
Ieri ci dovrebbe essere stato il primo appello d'esame, qualcuno sa come è andata? Impressioni, domande frequenti, ecc? Ogni commento è ben accetto :p...Ci tengo molto a quest'esame dato che alla prova intercorso me ne sono andato via :(
Calendario degli esami della prof. Chiosi
1) STORIA MODERNA, 18 luglio 2007 ore 9,30
2) STORIA DEGLI STATI PRE-UNITARI, 19 luglio 2007 ore 9,30
3) STORIA COSTITUZIONALE dell’Europa moderna, 19 luglio 2007 ore 9,30
Ciao a tutti. Sono una studentessa iscritta al primo anno di CTF ma ho ancora le idee confuse riguardo al mio futuro. Stavo pensando di passare in scienze biologiche, ovviamente se supero il pre-esame. Molti però mi hanno sconsigliato questa facoltà perchè è troppo disorganizzata, i prof pretendono troppo e le materie sono pesanti. Addirittura mi è stato detto che è combinata peggio di CTF! Sarà vero?!:confused: Voi che ne pensate? Come vi trovate in questa facoltà? Io sono stata un anno in CTF ...
Ciao a tutti!
Qualcuni saprebbe darmi info su questo esame? Mi sapete dire a quanta distanza si sostiene l'esame orale dalla prova scritta e com'è la prof all'orale?
Grazie milleeee!!!!!
Ciao a tutti.Poichè sono in quarantena per la febbre (ebbene sì,l'ho presa anke in piena estate :( ) ho perso l'appello di oggi di Politica Economica...non è che qualche anima buona riporta le domande che ha fatto Testi?E magari mi dice un pò come sono andati gli esami in generale,se lui è stato tranquillo..Grazie :)
Salve ragazzi,qualcuno di voi ha seguito i seminari della prof mazzone?a me serve solamente un credito.Nel mio caso,è possibile sostenere l'esame solamente su una dispensa,a scelta tra quelle previste per esame intero?ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!
Ciao ragazzi,
volevo kiedervi se è vero che con la Ns. Laurea in Scienze Politiche (V.O.)
nn è possibile rientrare nelle classi di concorso della pubblica Istruzione.
.........sn senza parole!!!
Fra
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
salve sono del V.O. e devo preparare la lingua straniera ma sul sito dell'uni nn c'è scritto niente..qualcuno sa i testi che si devono studiare e cm si articola l'esame?vorrei prepararlo x il 30giugno pensate che ce la possa fare?grazie a tutti ciaooo
Domande Prof. Mas*****nni:
[list=1]
regolamenti[/*:m]direttive Dettagliate[/*:m]commissione[/*:m][*]sic (parte Speciale)[/*:m]

vi segnalo:
http://www.12manage.com/methods_game_theory_it.html
in particolare:
"Teoria dei Giochi è una filiale speciale della matematica"
"Un'emissione importante con la teoria dei giochi è: è necessario da fare i presupposti."
"Un aumento veloce negli sviluppi teorici ha condotto a fondare del primo scomparto accademico dedicato al campo da Oskar Morgenstern in 1972."
Credo che solo un esperto del ramo possa intuire che si riferiscono al fatto che Morgenstern ha fondato la prima rivista dedicata alla TdG, lo ...
Domanda semplice: ieri ho scoperto che dopo lo scritto, la verbalizzazione della materia verà effettuata dalle 12 alle 13 del 16 Luglio... Essendo proprio a quell'ora di quel giorno impegnato per lavoro mi chiedo: che succede?
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se il Prof Beraldso ha già fatto la suddivisione x la prova scritta del seminario di Scienza Delle Finanze prevista il 18luglio???
X caso c'è in bacheca in facoltà???
Ma quando possiamo saperlo, il giorno stesso della prova???
se avete notizie riportatele, miraccomando
Grazie

Che musica ascoltate?
Qual é la vostra canzona preferita?