Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sballina-votailprof
ciao a tutti per settembre vorrei fare inglese da 8 cfu stamattina sono stata in dipartimento e c'era la lettrice ke gentilissima mi ha spiegato un pò. ho preso il libro VIEWS IN THE NEWS ,2 seminari a scelta,MARKET LEADER,e c'è un libro della polese LANGUage IN THE SPOTLIGHT lo devo prendere???di ke tratta??e qualcuno sa dirmi qualcosa della tesina???:muro:
9
17 lug 2007, 17:24

Studente Anonimo
salve a tutti, sapete quanti punti possono dare al massimo per la tesi? a me hanno detto 7 ma ieri ad una mia collega ne hanno dati 9! voi ne sapete qualcosa
7
Studente Anonimo
17 lug 2007, 10:28

_glamour_-votailprof
per favore qualcuno mi dice il programma di diritto pubblico? sia i capitoli ke i paragrafi..grazie mille saluti :D

trinity1406-votailprof
Salve ragazzi di economia aziendale,sono di un'altra facoltà vorrei scegliere come materia supplementare qualcosa del vostro corso,ma vorrei saperne di più dai diretti interessati,cioè voi! :) Mi interesserebbe una materia di 9 crediti,dove non serve tanto seguire e che sia abbastanza semplice... ad esempio,marketing com'è?oppure non so consigliatemi voi!!! Grazie aspetto con ansia le vostre risposte!!
5
4 set 2007, 18:36

gianp-votailprof
si comunica che i seguenti docenti hanno spostato le rispettive sedute di esami: Prof. Piccolo: dal 20 settembre al 25 settembre Prof. Lippolis: dal 21 settembre al 25 settembre Prof. De Martino: dal 21 settembre al 25 settembre Prof. Cariota Ferrara: dal 25 settemre al 27 settembre
16
17 set 2007, 13:54

francesco.ristori-votailprof
Oggi a Brignole presentato un nuovo treno che collegherà Savona a Sestri Levante da lunedì essendo quindi a disposizione di molti studenti pendolari. Ho seguito per voi la presentazione ed ho viaggiato su questo treno tra Brignole e Nervi (2' di ritardo, questa volta fisiologici dovuti anche alla grande quantità di cronisti ed alla conferenza stampa con buffet che ha preceduto la partenza). Mi permetto di segnalarvi il mio articolo su Conoscere Genova. : Arriva Vivalto Cosa ne pensate di ...
4
21 set 2007, 22:39

me-votailprof
Scusate ragazzi, qualcuno mi dare un chiarimento? Non capisco, per come lo spiega il libro, la vera differenza tra fatto e fattispecie (diritto pubblico) Il libro scrive così: Fatto giuridico (in generale) comprende qualsiasi fenomeno che in un dato ordinamento giuridico produce effetti giuridici. (tralasciamo la distizione tra fatti e atti...quella l'ho capita...) Poi...fattispecie giuridica: si indica il fatto (o i fatti) che l'ordinamento giuridico (la norma) prevede come causativi di un ...
4
22 set 2007, 18:42

ale76-votailprof
Ciao, sono un lavoratore/studente, di conseguenza non frequentante, avrei bisogno di info su Diritto dell'Unione Europea A-L. Per esempio su che testo va preparato l'esame dai non frequentanti e eventuali altre informazioni utili (dispende aggiuntive/ libri di lettura/appunti) per avere un'idea più precisa dell'esame. Secondo voi iniziando ora riesco a sostenerlo a dicembre 2007 (tenendo conto che posso studiare solo alla sera e chiaramente non tutte le sere!!!) Grazie ale

lolact79-votailprof
Ciao a tutti, questo messaggio è rivolto a tutti! Volevo sapere da chi ha fatto in passato il passaggio a Scienze dell'amministarzione ps se i tempi per il disbrigo delle pratiche sono stati lunghi da parte della segreteria; ovviamente daranno un numero nuovo di matricola, ma quanto tempo è passato per sapere a che anno eravate stati iscritti per poter dare esami? Lo chiedo a voi perchè la segreteria della Facoltà di Giurisprudenza ancora non ha risposto alle mie domande. Grazie ;)

riccia87-votailprof
salve ragazzi volevo una banale informazione volevo sapere se tramite il portale si poteva vedere quante persone si sono prenotate per l'esame di una materia? semplice curiosità aspetto vostre risposte

preside-votailprof
Registrazione elettronica degli esami. Cari Studenti, seguo da parecchio tempo il problema del ritardo nella registrazione degli esami ed ho tentato di trovare soluzioni adeguate nell’interesse dei singoli e, soprattutto, nell’interesse generale al corretto funzionamento dei servizi della Facoltà. Sappiate che dalla corretta e tempestiva registrazione degli esami dipendono i dati statistici sui quali il MIUR calcola una quota dei contributi da distribuire. Sappiate, pure, che quando ho ...

JENA1
cancellato
49
17 set 2007, 12:48

a.u.scienzepolitichect-votailprof
Sportello Universitario per il Diritto allo Studio e l’Orientamento Tutti i Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Facoltà di Scienze Politiche (auletta fotocopie) Informazioni,assistenza e consulenza gratuita su: -Immatricolazioni,Iscrizioni,Guida alle tasse -Bandi e misure per il Diritto allo Studio (incentivazione didattica matricole, assistenza studenti disabili, contributi casi bisognosi, prestiti studenteschi, sconto libri, rimborsi AMT) - Lavoro Part-Time ...

giadama-votailprof
Salve a tutti...:o oggi è il 18.09.07 e mi sono :DAPPENA ISCRITTA:D al I° anno del CDL in Ingegneria Edile - Architettura...:pvolevo solo presentarmi e dire che non vedo l'ora di cominciare questa nuova e, spero, magnifica esperienza...:quoto: P.S.: Ogni suggerimento e/o consiglio è ben accetto...:re: Grazie in anticipo e ciao a tutti!!;)

peppino84-votailprof
Ciao a tutti! Vendo i libri di fisica: autori Mazzoldi, Nigro, Voci, "Fisica" (volume 1), Edises editore analisi: autori Caponnetto Catania, " Esercizi di analisi matematica 1" (volumi 1 e 2), Coop. Univ. Libr. catanese autore G. Fiorito, "Analisi matematica 1" , Spazio libri editore autore Bramanti, Pagani, Salsa "Matematica (calcolo infin. e algebra lin.), Zanichelli editore.

bacinibacetti-votailprof
Che voi sappiate è vero che il Prof.Spitaleri andrà in pensione?Come funzionerà x i fuori corso che vorranno fare esami a marzo aprile?Li faranno con lui?Grazie

Mega-X
vi ricordate del gioco Chi è willy? ne propongo una variante (inventata da me al momento.. ), si tratta di indovinare chi è lucio lucio è micio, picio, licio, cio ma non rucchino lucio è meticcio ma non di colore ovviamente voglio (vorrei ) che non diciate chi in realta è lucio ma di farlo capire con altri esempi come nel gioco chi è willy e ovviamente, è più difficile di quello che sembra.. mi aspetterò infatti un bel pò di errori all'inizio (infatti mi sa che ho dato ...
23
21 set 2007, 22:06

manuelaoro
ciao a tutti! oggi il mio professore ci ha chiesto di verificare se è giusto dimostrare il teorema dell'unicità del limite in questo modo: se $lim_(x->x_0) f(x)=a$ e $lim_(x->x_0) f(x)=b$ allora per la proprietà transitiva $a=b$ e il teorema è così dimostrato! mi sono stupita molto quando ha presentato questo tipo di dimostrazione.... ma nn sono in grado di dire se questa dim è coerente o meno... sapreste darmi una mano? grazie!
17
16 apr 2007, 19:44

wedge
avete sentito? a Ginevra nei sotterranei della Cattedrale di St Pierre è stato ritrovato un codice perduto di Leonardo da Vinci. la cosa sorprendente è che contiene dei progetti terribilmente simili a quelli del nuovo acceleratore LHC. vi linko le pagine del Maestro (direttamente scannerizzate sul sito del CERN), il quale aveva visto più lontano di quanto potessimo immaginare, oltre all'elicottero, al paracadute, al carro armato... pure i rilevatori di particelle ...
14
22 set 2007, 23:20