Migliore materia

trinity1406-votailprof
Salve ragazzi di economia aziendale,sono di un'altra facoltà vorrei scegliere come materia supplementare qualcosa del vostro corso,ma vorrei saperne di più dai diretti interessati,cioè voi! :)
Mi interesserebbe una materia di 9 crediti,dove non serve tanto seguire e che sia abbastanza semplice...
ad esempio,marketing com'è?oppure non so consigliatemi voi!!!

Grazie aspetto con ansia le vostre risposte!!

Risposte
stella87-votailprof
Guarda io la cosa che posso dirti è che mktg non è per niente una materia abbordabile o facile..a maggior ragione quest anno che sarà da nove crediti..mamma mia.. :S!Cmq io t consiglio materie semplici come storia economica o come politica dell'ambiente o anche sociologia del turismo..però effettivamente come dice Ciù se c dici cosa studi possiamo consigliarti qualcosa di affine..spero di essere stata utile..ciao..

ciù-votailprof
Salve a tutti
mi rivolgo a Trinity.. magari se ci dici cosa studi possiamo consigliarti meglio, qualcosa che abbia più attinenza al tuo corso di laurea o ai tuoi interessi, così da rendere più interessante lo studio! Le nostre materie a mio parere, soprattutto quelle del ramo prettamente aziendale, sono comunque interessanti, ma non semplici per chi come te comincia da zero... In bocca al lupo e a presto

grandeturco-votailprof
è un pò difficle consigliare così..il campo è troppo vasto!cmq se hai bisongno di 9 crediti,forse è meglio che scegli una materia da 6 e una da 3,ad esempio..quelle da 9 non sono semplicissime..cmq per quanto mi riguarda le più interessanti sono sicuramente quelle del campo aziendale,quindi economia e gestione delle imprese,marketing,tecnica industriale,organizzazione aziendale..
o se vuoi cose più sbrigative,magari fai politica dell'ambiente e matematica finanziara,o geografia economica..

trinity1406-votailprof
si bè l'avevo immaginato,infatti ho parlato di marketing non x la sua semplicità ma x il suo interesse...veramente non sono indirizzata verso un ramo ben preciso,in generale quale materia mi consiglieresti?

grandeturco-votailprof
è difficile trovare una materia da ben 9 cfu che sia abbastanza semplice..almeno dacci qualche altra indicazione!ti interessa il ramo prettamente aziendale o anche quello economico teorico?
cmq marketing fino a quest'anno era da 6 cfu,ma forse da quest'anno l'hanno portato a 9.In ogni caso è una materia senza dubbio interessante,ma anche impegnativa..non pensare che si parli solo di pubblicità e di come disporre i prodotti sugli scaffali dei super mercati!c'è da perderci un pò di tempo..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.